Io no, ma non mi ha cagato nessuno...marcofinnista ha scritto:Comunque mi sono dimenticato ci sono anche le BRIDGESTONE RE050 che sembra siano eccellenti

Esatto, però a quanto pare le RE002 vanno in qualche modo a sostituirle o comunque surclassarle per cui probabilmente tanto vale.Lucantropo ha scritto:Bravi!!!! me le ero dimenticate! Anche di queste ho parlato davvero davvero bene, anche se in relazione alle RE050A.
ma non essendo delle top di gamma..
Bene da sentire, in particolare in frenata come ti sono sembrate? prima cosa montavi ?Luca69 ha scritto:Io lo scorso anno ho montato le Bridgestone 225/45 R18 S001 XL e devo dire che sono molto soddisfatto.
Le ho trovate in offerta da Norauto a 607 euro montate: un prezzone che facevano solo il fine settimana che hanno aperto a Martignacco.
Per ora ci ho fatto circa 10.000 km e sono ottime gomme. Vedremo quanto durano.
Ieri sera sono passato dal gommista a farmi dare un po' di prezzi (comprensivi di montaggio), ve li riporto:
(Misura 235/45)
Fulda SportControl - 440€
Nexen SU04 - 440€
Hankook S1 Evo2 - 480€
Toyo T1 Sport - 500€
Falken FK 453 - 500€
Bridgestne RE002 - 500€
(Misura 225/45)
Bridgestone S001 - 500€
Alla fine diciamo che, o vado al "massimo risparmio" e spendo 440€ per le Fulda/Nexen, oppure vado direttamente sulle Bridgestone e colgo l'occasione di provare un marchio di primissima linea (che non ho mai provato), visto il prezzo competitivo.
Penso di andare sulle Bridgestone, essendo il mio gommista concessionario ufficiale mi ha detto che forse mi fa ancora qualcosina di sconto, alla peggio comunque rimaniamo entro prezzi accettabilissimi direi, vista la marca.
Il dubbio a sto punto, verificando esattamente le misure ed i carichi disponibili sul sito resta fra:
- RE002 235/45 94W (etichettatura europea: F/C/71dB)
- S001 225/45 94W XL ( etichettatura: E/A/72dB)
Sulla carta effettivamente le S001 sembrerebbero migliori, inoltre hanno la carcassa rinforzata, cosa che invece le RE002 non hanno... in compenso le RE002 si trovano di una misura più larga e qualcosa in termini di impronta a terra e di conseguenza, di grip, dovrebbe beneficiare.
Bel dubbio...