9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12061
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#21 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 25 marzo 2016, 16:14

Anche io è comodissima per i bambini ed inoltre quando fuori ci sono 30-40 gradi mantiene l'abitacolo "fresco"

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#22 Messaggio da leggere da drillo65 » venerdì 25 marzo 2016, 18:37

Metto un bel NO all'oscuramento.

Complimenti per la "balenottera". :)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14578
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5 tdi 2.0 my 2011.......prime impressioni di guida.

#23 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 25 marzo 2016, 18:46

france92 ha scritto:
marcofinnista ha scritto:+1, i vetri neri li trovo personalmente una tamarrata galattica :o(
io non comprerei mai una macchina senza vetri oscurati...
Beh io parlo cosi' perchè in fondo mi piace farmi notare, mi piace pure quando mi fermano per strada mi riconoscono e mi chiedono di firmare gli autografi :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
cosmoceres
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25

Re: 9-5 tdi 2.0 my 2011.......prime impressioni di guida.

#24 Messaggio da leggere da cosmoceres » venerdì 25 marzo 2016, 19:33

Beh, se compri una 9-5 NG, non è che lo fai per passare inosservato 8). Ad ogni modo andiamo avanti col sondaggio.
Ultima modifica di desertstorm il venerdì 25 marzo 2016, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione" Presta attenzione per favore!!!
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011

Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003

Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#25 Messaggio da leggere da luro62 » venerdì 25 marzo 2016, 19:38

Sul bianco i vetri oscurati non stanno bene . Sulla funzionalità non discuto.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-5 tdi 2.0 my 2011.......prime impressioni di guida.

#26 Messaggio da leggere da france92 » sabato 26 marzo 2016, 4:44

marcofinnista ha scritto:
france92 ha scritto:
marcofinnista ha scritto:+1, i vetri neri li trovo personalmente una tamarrata galattica :o(
io non comprerei mai una macchina senza vetri oscurati...
Beh io parlo cosi' perchè in fondo mi piace farmi notare, mi piace pure quando mi fermano per strada mi riconoscono e mi chiedono di firmare gli autografi :))
:D :D :D

io ne faccio un discorso di utilizzo...con la macchina al sole c'è differenza...infatti a breve, sul volvo, farò anche gli anteriori :))
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14578
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#27 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 26 marzo 2016, 5:08

Sai che non sapevo che filtrassero i raggi del sole, pensavo l'auto si infuocasse di piu' al sole :O
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
cosmoceres
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#28 Messaggio da leggere da cosmoceres » sabato 26 marzo 2016, 7:05

Ieri fatti altri duecento km di misto ed oggi ne farò altrettanti. Riguardo ai consumi devo dire che il raffronto con il vecchio 2.2 della 9-3 vede quest'ultimo in vantaggio, soprattutto in città dove la 9-5 stenta ad arrivare agli 8 km al litro ( la 9-3 raramente scendeva sotto i dieci). Sul misto il discorso cambia e sensibilmente ed i consumi tra le due si equivalgono quasi. Fare i 13-14 al litro non e' impresa impossibile! Quanto alla guida, vi confermo quella sensazione di essere a bordo di un "privilegio" con le ruote :)). Ho provato la bmw 535 del 2006 (portata a 320 cv!) di mio cugino e il raffronto, sul piano della complessiva qualità del viaggio, non regge. Certo, la bmw ha dalla sua un cambio automatico ed un motore fantastici ed anche la tenuta e' da sportiva vera. Ma che vi devo dire la 9-5 in viaggio e' davvero un aereoplano di prima classe. La guidi sempre con un sorriso a 144 denti stampato sul volto!!
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011

Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003

Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#29 Messaggio da leggere da luro62 » sabato 26 marzo 2016, 8:29

I vetri oscurati trattengono la radiazione solare e diminuiscono l' effetto serra.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#30 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 26 marzo 2016, 11:48

Vero.
Lo fanno, anche se meno, le pellicole a specchio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2090
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#31 Messaggio da leggere da Seba9-3 » sabato 26 marzo 2016, 19:20

Io sono a favore delle pellicole oscuranti.
Le ho anche davanti poi.
Per me è Sì... :D :D
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

Avatar utente
cosmoceres
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#32 Messaggio da leggere da cosmoceres » sabato 26 marzo 2016, 20:41

Ragazzi piccolo OT. Gli interni sono pressoché immacolati,unica "pecca" due pulsanti "spellati". So che l'argomento e' stato sviscerato per la 9-3 ( anche la mia ne aveva parecchi). Sapete se è disponibile il ricambio dei singoli pulsanti o devo intervenire di pennellino come con la 9-3?
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011

Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003

Tex

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#33 Messaggio da leggere da Tex » sabato 26 marzo 2016, 21:11

Complimenti... Davvero molto bella... Io non ne ho mai vista una in giro... Ma come ha fatto una casa che disegna auto del genere a fallire? ... Favorevole alle pellicole...molto utili...

Avatar utente
cosmoceres
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#34 Messaggio da leggere da cosmoceres » sabato 26 marzo 2016, 21:28

Tex ha scritto:Complimenti... Davvero molto bella... Io non ne ho mai vista una in giro... Ma come ha fatto una casa che disegna auto del genere a fallire? ... Favorevole alle pellicole...molto utili...
E' quello che ci chiediamo tutti da quattro anni! E dirò di più......possibile che un marchio con questo appeal e questa storia (che non e' quello della rover o di altre case fallite negli ultimi due decenni) non abbia trovato uno straccio di capitale per andare avanti? Si e' pur vero che sono arrivati i cinesi......ma la 9-3 elettrica e solo per il mercato cinese e' comunque una profonda delusione. Spero ancora.......si ci spero ancora in una sorta di "deus ex machina" che sorprenda tutti rispolverando il marchio e la produzione. Ma qui, più passa tempo e più le possibilità si riducono al lumicino. :sad:
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011

Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003

maxxxce
Utente
Messaggi: 238
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
Località: abbiategrasso

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#35 Messaggio da leggere da maxxxce » sabato 26 marzo 2016, 22:19

Complimenti.....

Non ti stancherai .....non di guidarla.....ma di ammirarla...ogni volta che scendi e ti volti a guardarla ammirandola.... :) :) :) :) :) :)
una SAAB per distinguersi

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19716
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#36 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 26 marzo 2016, 23:17

Cosmoceres, ti ho gia fatto notare qualche post più su, (corregendo il tuo intervento) che devi prestare maggiore attenzione al corretto uso della funzione "citazione".

Vedo però che il mio avviso non ha sortito alcun effetto, ti invito nuovamente, per questo, a prestare maggiore attenzione e rileggere il regolamento del forum.
Grazie per la collaborazione.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
cosmoceres
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#37 Messaggio da leggere da cosmoceres » domenica 27 marzo 2016, 9:02

Ooops scusa Desertstorm avevo dimenticato. Non accadrà di nuovo! P.s. Auguri a tutti.
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011

Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003

Lo
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#38 Messaggio da leggere da Lo » domenica 27 marzo 2016, 22:46

Olio cambio automatico va cambiato con pulizia ad olio ogni 90/100.000 km, problemi riscontrati nessuno, macchina ottima ma motore rumoroso. Fai controllare quel cambio se non lo avessi già fatto....
Se quando sostituirai pneumatici persiste la vibrazine al volante consiglio controllo, la macchina non ha problemi di vibrazioni nemmeno sopra i 200 all ora.
Qualsiasi rumore o problema facci sapere che confrontiamo esperienze.
La mia l ho comprata con vetri oscurati e privacy e protezione da raggi UV è assai gradita, perciò io sono a favore, tanto più se è bianca il contrasto è perfetto....
La mia è nera ma allego una trovata sul web per dare l'idea...
Saluti
Allegati
saab-hirsch-95-1.jpg
saab-hirsch-95-1.jpg (20 KiB) Visto 5058 volte
saab-9-5 arctic white2.jpg
saab-9-5 arctic white2.jpg (240.3 KiB) Visto 5056 volte

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#39 Messaggio da leggere da NickStick » lunedì 28 marzo 2016, 0:33

Complimenti!

...ma io sono di parte! :))

Per i vetri oscurati voto si', purche' rispecchino le caratteristiche degli originali, altrimenti si perde in eleganza.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Tex

Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida

#40 Messaggio da leggere da Tex » lunedì 28 marzo 2016, 21:32

Si ma occhio ai vetri anteriori.... non sono ammessi dalla stradale per l'antiterrorismo... se ti fermano sono guai...
“Sia per i parabrezza che per gli altri vetri l’impiego è condizionato al rilascio di una omologazione (ai sensi del reg. ECE/ONU o della Dir. CEE/92), a fronte dell’accertamento di caratteristiche costruttive (tipo di materiali, tecniche di lavorazione,..), di resistenze agli urti e agli agenti atmosferici, di qualità dell’immagine e della trasparenza – si legge sul sito Poliziadistato.it -. Tutti i vetri omologati recano il marchio di omologazione “E” se conformi alla direttiva CEE/92, il marchio “e” se conformi al reg. ECE/ONU, il numero di omologazione e la classificazione del vetro”.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti