9-3NG Tid 2007 - Malfunzionamento controllo stabilità/sterzo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
9-3NG Tid 2007 - Malfunzionamento controllo stabilità/sterzo
buongiorno a tutti. posseggo una saab 9-3 1.9 td 120 CV del 2007 180.000 km. Soliti problemi già riscontrati nel forum come la necessità di sostituire due volte l'alternatore. Per il resto soddisfatto. Fino a oggi. Avrei bisogno di un aiuto perchè in questi giorni l'auto mi segnala in avviamento "malf. controllo stabilità ecc. " e va in blocco lo sterzo. spengo riavvio e tutto torna normale. il problema si ripresenta ogni qualvolta avvio l'auto a freddo. se sono in città e riavvio la macchina dopo un breve intervallo questo problema non si ripresenta. ho resettato presso il mio meccanico di fiducia la centralina ma non cambia niente. l'alternatore funziona bene così la batteria. potete aiutarmi?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: 9-3NG Tid 2007 - Malfunzionamento controllo stabilità/st
iac63, ti ho spostato l'argomento nella sezione tecnica (l'avevi aperto in libere parole....) e l'ho rinominato adeguatamente.
Ti chiedo di essere più attento e di leggere il regolamento.
Gradiremmo la tua presentazione nell'apposita sezione, come già detto in precedenza.
Ti chiedo di essere più attento e di leggere il regolamento.
Gradiremmo la tua presentazione nell'apposita sezione, come già detto in precedenza.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
A me ogni tanto (benzina 2.0T) si accendeva una malfunzione con disattivazione esp ma l'auto andava normalmente.
Poi avevano aggiornato non so cosa e l'intervento esp sembrava meno invasivo ma malfunzione pressoché sparita.
3 settimane fa ho cambiato centralina e forse il software è nuovamente cambiato... Vi farò sapere
Poi avevano aggiornato non so cosa e l'intervento esp sembrava meno invasivo ma malfunzione pressoché sparita.
3 settimane fa ho cambiato centralina e forse il software è nuovamente cambiato... Vi farò sapere
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- suonatore
- Utente
Sicuro che la batteria sia a posto?? Io proverei a farmi prestare dal meccanico una batteria nuova per qualche giorno.....
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]