9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di giri
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di giri
Onestamente molto fastidioso, come mai al cambio marcia il motore tende a rimanere alto di giri ed in alcuni casi da anche una piccola accelerata?
è un comportamento normale?
è ridicolo, come si può eliminare?
è un comportamento normale?
è ridicolo, come si può eliminare?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
Automatico o manuale?
Potrebbe essere il pedale acceleratore....
Potrebbe essere il pedale acceleratore....
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
È normale e confermo fastidioso.....l hanno fatto apposta per non far calare i numeri di giri al cambio marcia.....na cacata pazzesca. ...me lo tolsero quando feci la centralina da nordic
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
Azz, non lo sapevo!
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
Manco io, terribbile 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
Credo sia più che altro x via dell'euro 4. Eliminare al massimo i residui incombusti.
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
ma pensa... è ridicolo comunque, all'occhio di chi sente l'auto passare e cambiare marcia, sembra che sono poco pratico alla guida oltre che a sembrare un motore del 1800.
L'unica soluzione qual'è? Mappare la centralina con una MapTun, Nordic, Abbott?
L'unica soluzione qual'è? Mappare la centralina con una MapTun, Nordic, Abbott?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
Euro 4 la viggen???glicheri ha scritto:Credo sia più che altro x via dell'euro 4. Eliminare al massimo i residui incombusti.
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
No....
È proprio per quel motivo ...si trova anche qualcosa che lo spiega sul web.....
Unica soluzione riappare
E comunque lo deve fare solo su prima seconda e forse terza non ricordo
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
Ok quindi basta prendere uno step1 e si elimina questo fastidio.
Cosa fareste voi? Maptun, Abbott o Nordic?
Cosa fareste voi? Maptun, Abbott o Nordic?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
Nordic 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
Sono OT ma anche la TurboX lo fa tra prima e seconda ... penso per lo stesso motivo (che non conoscevo) 

-
- Utente
- Messaggi: 26
- Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 17:14
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
Controlla bene che non ci sia dell'ossido sui cavi della batteria, a me era successa la stessa cosa ed era il polo positivo della batteria che aveva cominciato ad ossidarsi e a volte il motorino non girava.
Saab 9-5 Aero '04 250@280cv
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
Scusa ma a coda ti riferisci?
Non capisco!
Non capisco!
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir
Il b235r è euro 4 solo sulla 9-5????viggen ha scritto:Euro 4 la viggen???glicheri ha scritto:Credo sia più che altro x via dell'euro 4. Eliminare al massimo i residui incombusti.
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
No....
È proprio per quel motivo ...si trova anche qualcosa che lo spiega sul web.....
Unica soluzione riappare
E comunque lo deve fare solo su prima seconda e forse terza non ricordo
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti