Dunque, per quanto riguarda il servosterzo, forse ho ingigantito un po la sensazione trasmessami, in ogni caso lo faro controllare a breve per sicurezza.
Quanto al cambio, non ho riscontrato problemi di alcun tipo, solo che nella guida in città il fatto che la seconda si innesti a 2.000 giri così come la terza, porta ad un continuo passaggio di marcia, per l'appunto, tra seconda e terza e viceversa. Preferisco tenere il sequenziale così, quando mi accorgo che è inutile mettere la terza perché le condizioni del traffico non lo consentono o perché magari si avvicina uno stop, tengo la seconda (un po' come faresti con il cambio manuale). Il cambio, poi, come già detto non è un fulmine di guerra e questo contribuisce alla mia scelta di guida (sequenziale in città-automatico fuori).
In ogni caso ho in mente di fare il "lavaggio" visto che la vettura ha avuto solo un cambio d'olio ai 120.000 e non voglio rischiare oltre. Tutto qui.
Approfitto, infine, per chiedervi se anche la vostra turbina (parlo del 2.0 tid) fischia un po' (niente di fastidioso o invadente, ma il sibilo un pochino si sente e maggiomente a freddo).
Grazie ancora a tutti.