Alfa romeo Giulia

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Re: Alfa romeo Giulia

#301 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 1 maggio 2016, 12:10

Spero ci sia altro a breve.
Davvero senza un tre litri non va da nessuna parte.

L ennesima speranza persa per gli alfisti
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Re: Alfa romeo Giulia

#302 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 2 maggio 2016, 9:27

Ok ma .... quello è il listino Italiano!
Qui si vendono le 316 massimo 320 ... mica il 330!
Le Audi A4 3.0 si contano su una mano ... son tutte il 150cv!

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Re: Alfa romeo Giulia

#303 Messaggio da leggere da france92 » lunedì 2 maggio 2016, 13:46

il V6 in casa c'è...ma penso che aspettino le nuove varianti aggiornate del VM...turbo e bi turbo...

anche se, vedi Volvo, possono essere scelte commerciali...le XC90 son tutte 2 litri...ma ne stanno vendendo un bel po'...
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Re: Alfa romeo Giulia

#304 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 2 maggio 2016, 13:54

Vero, e chi ci ha descritto la sua esperienza, ha detto che non si sente la necessità di maggior cilindrata.

Luca, io continuo a vedere tedesche con i tre litri...
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Re: Alfa romeo Giulia

#305 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 2 maggio 2016, 14:27

Qua da me a Roma e dintorni e' strapieno di 3 litri tedesche... :neutral:
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Re: Alfa romeo Giulia

#306 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 maggio 2016, 17:30

Se sono 3 litri con meno di 250cv non vedo perché spaventi... Mica tutti sono evasori totali da dover temere il fisco a quel livello e se a uno sta antipatico il superbollo, con 240-250cv non lo paga.... e almeno ha 50-100cv in più di quanti potrebbe mai averne con un 2 litri.

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Re: Alfa romeo Giulia

#307 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 2 maggio 2016, 18:33

Infatti, molti in caso d acquisto valutano i 2.5-3.0, sia benzina che diesel
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Re: Alfa romeo Giulia

#308 Messaggio da leggere da manu » lunedì 2 maggio 2016, 18:37

quì di 3.0 si vedono solo quelli di 10 anni fa
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Re: Alfa romeo Giulia

#309 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 2 maggio 2016, 19:36

Sì è pieno di soldatini leccaculo della Merkel che comprano tedesco e manco sanno cosa comprano..

Così come c'è gente che compra classe c a 37.000 euro con il motore 1.6 della dacia......
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Re: Alfa romeo Giulia

#310 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 2 maggio 2016, 20:44

Terribilmente vero, l'ho vista ieri una e poco dopo mi ha sorpassato un incrociatore di classe S e la prima cosa che mi e' ventuta in mente dopo averle viste ambedue in un breve lasso di tempo e' stato..."hanno fatto la fotocopia in scala per i poveri" :D :D :D
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Re: Alfa romeo Giulia

#311 Messaggio da leggere da france92 » lunedì 2 maggio 2016, 22:34

SABBONE ha scritto:Sì è pieno di soldatini leccaculo della Merkel che comprano tedesco e manco sanno cosa comprano..

Così come c'è gente che compra classe c a 37.000 euro con il motore 1.6 della dacia......
ehm no...
non proprio Dacia...ma Renault-Nissan...che ricordiamo, include anche Infiniti.
ed è a tutti gli effetti un ottimo motore...

mi fa più rabbrividire chi ne spende 30.000 per un Bmw Serie 1 a 3 cilindri...o 20.000 per una Mini con lo stesso motore...

poi in fondo, quello che ha acquistato la mia 9-3 precedentemente, ha speso quasi 42.000 euro per avere sotto al cofano un Multijet...
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Re: Alfa romeo Giulia

#312 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 2 maggio 2016, 22:59

1.6 8 valvole tutto in ghisa un ottimo motore...

Meglio il mjet della panda sai....
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Re: Alfa romeo Giulia

#313 Messaggio da leggere da france92 » lunedì 2 maggio 2016, 23:08

mmm...il 1.3 dici? quello che sbriciolava le catene di distribuzione? (avranno preso spunto da BMW?) o quello a cui hanno dovuto spostare il DPF?

si...il 1.6 R9M è un ottimo motore...ed anche molto tecnologico...
non credevo che l'avere il basamento in ghisa fosse un problema per un diesel...non mi sembra che sia l'unico...
e per le 8 valvole...beh, in tanti sono tornati a questa configurazione su piccole cilindrate...vedi anche Ford con il 1.5 TDci
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Re: Alfa romeo Giulia

#314 Messaggio da leggere da legio » lunedì 2 maggio 2016, 23:18

Ragazzi, scusate...ma cosa c'e' di male se al signor "Caio" di turno piace la Classe C o la Mini! Non capisco questa avversione verso prodotti che, pur non piacendoci (e io sono il primo a cui non piacciono), stanno riscuotendo comunque buoni risultati di vendite...almeno per quanto ho modo di verificare sulle strade di Roma. Onore al merito dei tedeschi!

Se riescono a (stra)vendere auto motoristicamente poco originali e scarsamente affidabili (lo dite voi, io non ho riscontri in merito...) allora sono doppiamente bravi.
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99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
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9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
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9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
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Re: Alfa romeo Giulia

#315 Messaggio da leggere da france92 » lunedì 2 maggio 2016, 23:30

mah...guarda...a me la mini non fa ne caldo ne freddo...ma mi fanno ridere i 3 cilindri su certe auto, con certi prezzi...

finchè me lo ritrovo su una Fiesta o una 208...da 10.000 euro, vabè..ci può stare...ma su una BMW, insomma...già che il minimo per un BMW che si rispetti, personalmente, è il 6 cilindri...

io lavoro in una Carrozzeria/Officina...sono a contatto giornalmente con magazzini ricambi e officine dei marchi così definiti "Premium"...
ovvero Audi/VW, BMW/Mini e Mercedes Smart...e ne ho viste di tutti i colori.

Mini, con le R50 ha fatto strage di testate (serie K) e cambi...anche le idroguide non sono state da meno...
BMW tra collettori di aspirazione, turbine e distribuzioni sugli N47 hanno avuto un gran bel da fare...
Mercedes...oh mercedes...quante 220/250CDI bitubo (le prime W204 e W212 con quei motori) ho visto recuperare con gli iniettori piezo della Delphi kaputt (perché Bosch era ancora dietro ai test e non riteneva pronta all'uso questa tecnologia)...sostituiti in officina con quelli standard...rendendo al cliente un'auto più rumorosa, più lenta e con consumi più alti...
per non parlare dei primi 7G-Tronic...problemi su corpi valvole...soprattutto fra 1a e 2a...

Audi e VW...eh...tra DSG a secco con le frizioni cotte...frizioni e volani bimassa andati precocemente...anche loro son messi benino...
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Re: Alfa romeo Giulia

#316 Messaggio da leggere da RickGrifone » martedì 3 maggio 2016, 0:01

BMW aveva il problema delle turbine sulla serie M47, basamento in ghisa.
Il problema catena-tendicatena era sulla serie N47, basamento in alluminio. Considera che buona parte del problema era che l'assistenza BMW era restia a cambiare le parti conclamatamnete difettose perche a causa della posizione delle stesse, dietro, bisognava scendere il motore. Si sono poi inventati la correntezza commerciale, che riconosceva la difettosità ed interveniva gratis in caso di manutenzione programmata fatta in casa madre.
BMW minimo 6 cilindri? Uhm. Quindi dovrebbe fare solo 6 cilindri, giusto? No perché poi andiamo sui V8.
In merito al 1.3 multijet, la prima versione da 75cv nasceva senza dpf, ed infatti essendo lontano dal collettore faticava a rigenerare. La versione da 95cv è quella con il dpf spostato più vicino.
Questo è il difetto più comune del 1.3 mjet, anche se io posso dirti che facendo ogni giorno tutta città per 10 ore al giorno, percorso pieno di accendi-spegni, mi basta fare giornalmente 7-10 km di extraurbano e non ho mai dovuto fare rigenerazioni forzate. Cambio olio a 20k km. Altri difetti sono molto, molto meno diffusi, e te lo dico perché lavoro utilizzando, io ed i miei colleghi, il parco auto di 1.3 mjet più vasto d'Italia.è un buonissimo motore.
P.s.: ma il 1.9 multijet non ho monti sulla tua cabrio?
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Re: Alfa romeo Giulia

#317 Messaggio da leggere da france92 » martedì 3 maggio 2016, 0:21

RickGrifone ha scritto:BMW aveva il problema delle turbine sulla serie M47, basamento in ghisa.
eh...vero...ma ne ho viste cambiare tante anche su gli N47...
Il problema catena-tendicatena era sulla serie N47, basamento in alluminio. Considera che buona parte del problema era che l'assistenza BMW era restia a cambiare le parti conclamatamnete difettose perche a causa della posizione delle stesse, dietro, bisognava scendere il motore. Si sono poi inventati la correntezza commerciale, che riconosceva la difettosità ed interveniva gratis in caso di manutenzione programmata fatta in casa madre.
vero...ma non ci han fatto comunque una bella figura...una nostra cliente è andata per vie legali...auto fuori garanzia, assistenza fuori dalla Rete BMW (ma comunque dimostrabile)...ha ottenuto comunque il 50% del danno.
BMW minimo 6 cilindri? Uhm. Quindi dovrebbe fare solo 6 cilindri, giusto? No perché poi andiamo sui V8.
beh...la mia prima auto era V8! comunque...considerazione personale...per la BMW è 6 cilindri, possibilmente benzina...il resto è noia...
schifo le altre? no...ci mancherebbe...ma il 6L di Monaco è un'icona..e questo è innegabile.
In merito al 1.3 multijet, la prima versione da 75cv nasceva senza dpf, ed infatti essendo lontano dal collettore faticava a rigenerare. La versione da 95cv è quella con il dpf spostato più vicino.
Questo è il difetto più comune del 1.3 mjet, anche se io posso dirti che facendo ogni giorno tutta città per 10 ore al giorno, percorso pieno di accendi-spegni, mi basta fare giornalmente 7-10 km di extraurbano e non ho mai dovuto fare rigenerazioni forzate. Cambio olio a 20k km. Altri difetti sono molto, molto meno diffusi, e te lo dico perché lavoro utilizzando, io ed i miei colleghi, il parco auto di 1.3 mjet più vasto d'Italia.è un buonissimo motore.
oh guarda...io son d'accordo...volevo solo far presente che anche lui, come tutti i motori ha dei difettucci...giusto perché denigrare il 1.6 che monta la Mercedes solo perché è Renault non mi sembrava giusto.
poi...di catene al 1.3 ne abbiamo già rifatte 2...e entrambii i motori erano sotto i 150.000km, con manutenzione regolare...e ne ho sentiti altri.
qualcuno ha avuto problemi anche alla pompa di iniezione...
insomma, generalmente un buon motore, con buone prestazioni in rapporto alla cilindrata...ma da tenere sott'occhio per i suoi punti critici.
P.s.: ma il 1.9 multijet non ho monti sulla tua cabrio?
si...ma io, 42.000 euro per comprarla nuova, con quel motore, non ce li avrei mai spesi...lo dico sinceramente.
prendendola usata e pagandola un quarto, mi può anche star bene...ma da nuova, avrei preso più volentieri un 2.0T con il GPL...
nonostante questo reputo il 1.9 16v M-Jet uno dei migliori diesel del suo periodo...affidabile, relativamente parco nei consumi e facile come manutenzione...ne ho visti diversi oltre i 400.000km...
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Re: Alfa romeo Giulia

#318 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 3 maggio 2016, 10:37

Maaa..... in tutto questo, la Giulia... dov'è? :scary:

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Re: Alfa romeo Giulia

#319 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 3 maggio 2016, 11:34

...e voi che ce l'avevate tanto con Pietro 7 che aveva l'auto fantasma, c'è di peggio :D :D :D
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Re: Alfa romeo Giulia

#320 Messaggio da leggere da RickGrifone » martedì 3 maggio 2016, 22:10

@france92
Scusami, non quoto tutto perché se no faccio un pasticcio.. :)
Sulla pessima gestione delle rogne meccaniche da parte di BMW, concordo su tutto. Anche perché il decreto Monti rendeva valida la garanzia, quindi....
Renault è un ottimo produttore di motori ciclo diesel, come anche PSA, anche perché i francesi hanno una grande tradizione di auto diesel, non fosse altro che in Francia da sempre hanno agevolazioni economiche enormi verso le auto diesel. Il suddetto motore Renault è un ottimo motore, chi critica Mercedes per montarlo secondo me sbaglia, anche perché se andiamo a guardare le componenti in comune tra le auto...
Anche io ho una ottima opinione del 1.9 mjet, che peraltro ho sulla mia 9.3. Il 2.0T è una ottima alternativa ma...hai provato a guardare tra le 9.3 NG restyling, a livello nazionale quante ne trovi a ciclo otto? Praticamente non ne trovi. Sono tutte diesel.
P.s.: oggi ho visto, parcheggiata in un viale, una 9.3 SS NG restyling, targata EJ. Quindi del 2012. Stupore. Mi sembrava un'aliena.
Basta, chiudo L' enorme OT. Scusate :)
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