Quanto hai detto è una ulteriore conferma che in Paesi come il nostro se non hai in gamma questi motori con questa potenza non vendi praticamente niente. Cilindrate diesel più elevate serviranno sicuramente ad ampliare le vendite ma sono sono sicuramente loro che faranno la fortuna di un modello di questa fascia. Il diesel 2.9 v6 ce lo hanno già e lo montano pure sulle Maserati un bel lifting di facciata (cosa di cui è maestro) e poi lo monteranno pure sull'AlfaAnche io ho una ottima opinione del 1.9 mjet, che peraltro ho sulla mia 9.3. Il 2.0T è una ottima alternativa ma...hai provato a guardare tra le 9.3 NG restyling, a livello nazionale quante ne trovi a ciclo otto? Praticamente non ne trovi. Sono tutte diesel.
Alfa romeo Giulia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Alfa romeo Giulia
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14545
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Alfa romeo Giulia
Si ma nel mercato attuale il poi e' un'eventualita', non bastano le idee servono fatti per fare business ed i tedeschi al momento ne hanno gia' a bizzeffe di gamme piu' che complete, maglionne chiacchiera chiacchiera ma il listino scarno rimane e mentre continua a fare progetti gli altri "VENDONO"
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Alfa romeo Giulia
Sono d'accordo con te ma è altrettanto evidente che di soldi da investire ne ha pochi, qui si tratta di allestire più linee di produzione sia per le scocche che per i motori e può essere che al momento le attuali linee sono sature e preferisce concentrarsi su quelle varianti che hanno più mercato.
Non dico che sia una strategia completamente vincente ma forse è l'unica che si può permettere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non dico che sia una strategia completamente vincente ma forse è l'unica che si può permettere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14545
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Alfa romeo Giulia
Condivisibile ma il mercato odierno e' diventato particolarmente esigente e variegato, maglionne deve rendersi conto che i bei tempi quando bastava fare la 127 da 900cc e 1050cc e la 131 da 1.300cc e 1.600cc sono ormai un lontano ricordo seppur bello e comodo
I competitor della Giulia hanno listini sterminati di motorizzazioni ed allestimenti
Ennesimo esempio di come voler fare le nozze coi fichi secchi.
I competitor della Giulia hanno listini sterminati di motorizzazioni ed allestimenti
Ennesimo esempio di come voler fare le nozze coi fichi secchi.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: Alfa romeo Giulia
c'è da dire che un po' tutti stanno adottando il dowsizing...
sia serie 3 che Classe C spingono molto sul 2 litri 4 turbo benzina...e poi ci sono le versioni pompate come le "M" o le "63 AMG"...
diciamo che alla Giulia, adesso, mancano le vie di mezzo...ci sono i 4 cilindri pompati e la versione spersportiva da 510cv...
manca il pastoso V6 aspirato (o LPT) che piace tanto agli americani...
sia serie 3 che Classe C spingono molto sul 2 litri 4 turbo benzina...e poi ci sono le versioni pompate come le "M" o le "63 AMG"...
diciamo che alla Giulia, adesso, mancano le vie di mezzo...ci sono i 4 cilindri pompati e la versione spersportiva da 510cv...
manca il pastoso V6 aspirato (o LPT) che piace tanto agli americani...
Solo auto svedesi : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero )
-
- Moderatore
- Messaggi: 13706
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3867
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Alfa romeo Giulia
Nessuno perché è impossibile farlo rientrare nelle norme Euro 6 per non parlare delle future euro 7.
Ormai solo motori turbo ad alto rendimento!
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ormai solo motori turbo ad alto rendimento!
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: Alfa romeo Giulia
Jeep/Chrysler...il Pentastar...3.2 e 3.6GheSo ha scritto:Chi propone un V6 aspirato oggi?
Solo auto svedesi : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero )
-
- Moderatore
- Messaggi: 13706
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Alfa romeo Giulia
Anfatti...Luca69 ha scritto:Nessuno perché è impossibile farlo rientrare nelle norme Euro 6 per non parlare delle future euro 7.
Ormai solo motori turbo ad alto rendimento!
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Intanto la Giulia pare che la infilino dappertutto, tranne che nei concessionari...
- Allegati
-
- WP_20160505_13_56_22_Pro.jpg (253.98 KiB) Visto 6218 volte
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15366
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Alfa romeo Giulia
Sono stati consegnati anche due esemplari di Quadrifoglio Verde all'arma dei Carabinieri, per compiti istituzionali e di urgenza (trasporto veloce di organi):
http://www.autoblog.it/post/797602/alfa ... arabinieri
http://www.autoblog.it/post/797602/alfa ... arabinieri
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Alfa romeo Giulia
Giochino: sul configuratore online
http://carconfigurator.alfaromeo.com/it_IT/Giulia/
ho preso la versione simile alla mia 9-3(150cv automatica) mettendo gli optionals presenti sulla mia.
Risultato: 46.000€
http://carconfigurator.alfaromeo.com/it_IT/Giulia/
ho preso la versione simile alla mia 9-3(150cv automatica) mettendo gli optionals presenti sulla mia.
Risultato: 46.000€
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15366
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Alfa romeo Giulia
.......praticamente.........o te la compri diesel.......o te la compri a gasolio.......
.....che tristezza......
.....che tristezza......
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
In perfetta linea con BMW.
Solo che la BMW è desiderata da tutti, questa Giulia dovrà scavarsi uno spazio nei desideri della gente e penso che sarà difficile farlo se già in partenza costi uguale o di più.
Audi ad esempio ha fatto una scalata d'immagine, di desiderabilità e di vendite tra gli anni '90 e 2000, ma di certo non ha iniziato a farlo sparando listini prezzi già esorbitanti.
Il confronto con la strategia GM per SAAB non regge perché SAAB è stata deprezzata e quindi "svalutata". La Giulia dovrebbe, secondo me, ripartire da livelli di prezzo/target un po' più competitivi (gli stessi che già le appartenevano prima di scomparire dal segmento insomma). Non dico 10k€ in meno come i marchi generalisti, naturalmente, ma magari 3/4k € di differenza non avrebbero guastato, se non altro per la versione d'attacco... anche considerando che la loro rete vendita non è altrettanto diffusa ed agguerrita come quella delle tedesche che possono contare su vendite capillare in praticamente ogni mercato del globo.
Va beh, in bocca al lupo
Solo che la BMW è desiderata da tutti, questa Giulia dovrà scavarsi uno spazio nei desideri della gente e penso che sarà difficile farlo se già in partenza costi uguale o di più.
Audi ad esempio ha fatto una scalata d'immagine, di desiderabilità e di vendite tra gli anni '90 e 2000, ma di certo non ha iniziato a farlo sparando listini prezzi già esorbitanti.
Il confronto con la strategia GM per SAAB non regge perché SAAB è stata deprezzata e quindi "svalutata". La Giulia dovrebbe, secondo me, ripartire da livelli di prezzo/target un po' più competitivi (gli stessi che già le appartenevano prima di scomparire dal segmento insomma). Non dico 10k€ in meno come i marchi generalisti, naturalmente, ma magari 3/4k € di differenza non avrebbero guastato, se non altro per la versione d'attacco... anche considerando che la loro rete vendita non è altrettanto diffusa ed agguerrita come quella delle tedesche che possono contare su vendite capillare in praticamente ogni mercato del globo.
Va beh, in bocca al lupo
Già infatti...vinsempre ha scritto:.......praticamente.........o te la compri diesel.......o te la compri a gasolio.......
.....che tristezza......
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Alfa romeo Giulia
I benzina "pare" che arriveranno in seguito, teoricamente dovrebbero essere preventivate due scelte da 200 e 280 Cv con per il medesimo 2000 cc ma mi sembra di aver letto che ci pdovrebbe essere anche un 250 CV per la trazione integrale.
Visto che gli italiani continuano a comprare solo diesel (in generale il 55% del mercato italiano, chissà poi quale è la % nella fascia della Giulia penso vicina al 95%) di certo non si sono "sbrigati a commercializzare da subito" anche la versione media a benzina.
Vedrete che appariranno anche nei listini italiani appena decideranno che è il momento di portarla in USA, mi pare che al momento l'unita a benzina denominata GME “Global Medium Engine” non la montino sui nessun modello, non dico in Italia ma neanche in EU.
Comunque se si cerca sui configuratori italiani di qualsiasi marca una berlina media a benzina dire che la scelta è povera è già dire tanto se poi magari la vorresti anche automatica allora le scelte le conti sulle dita una mano. Se lo stesso modello lo configuri ad esempio in Germania, le scelte raddoppiano se non triplicano. Ad esempio rimanendo in casa fiat ho scoperto che per esempio il freemont è venduto in Germania anche a benzina (2.4l), oppure la stessa tipo appena lanciata in Germania la puoi aver con un benzina 1.6 automatico in Italia no. Le stesse cose valgano anche per altre auto del gruppo VW la quale ad onor del vero un minimo di maggiore scelta la da' anche in Italia ma comunque non è la stessa che da' in Germania.
Visto che gli italiani continuano a comprare solo diesel (in generale il 55% del mercato italiano, chissà poi quale è la % nella fascia della Giulia penso vicina al 95%) di certo non si sono "sbrigati a commercializzare da subito" anche la versione media a benzina.
Vedrete che appariranno anche nei listini italiani appena decideranno che è il momento di portarla in USA, mi pare che al momento l'unita a benzina denominata GME “Global Medium Engine” non la montino sui nessun modello, non dico in Italia ma neanche in EU.
Comunque se si cerca sui configuratori italiani di qualsiasi marca una berlina media a benzina dire che la scelta è povera è già dire tanto se poi magari la vorresti anche automatica allora le scelte le conti sulle dita una mano. Se lo stesso modello lo configuri ad esempio in Germania, le scelte raddoppiano se non triplicano. Ad esempio rimanendo in casa fiat ho scoperto che per esempio il freemont è venduto in Germania anche a benzina (2.4l), oppure la stessa tipo appena lanciata in Germania la puoi aver con un benzina 1.6 automatico in Italia no. Le stesse cose valgano anche per altre auto del gruppo VW la quale ad onor del vero un minimo di maggiore scelta la da' anche in Italia ma comunque non è la stessa che da' in Germania.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
Ma se la gente in italia si straccia le vesti pur di avere il diesel anche se fanno 10k km anno i costruttori si adeguano...mi sembra il minimo...
Comunque albero di trasmissione in carbonio tetto e cofano in alluminio anche sulla versione base della giulia...
Le versioni benzina arrivano a giugno.
Direi che i contenuti ci sono a livello tecnico.
Comunque albero di trasmissione in carbonio tetto e cofano in alluminio anche sulla versione base della giulia...
Le versioni benzina arrivano a giugno.
Direi che i contenuti ci sono a livello tecnico.
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
Stai raffrontando un auto di 15 anni fa trazione anteriore che a livello di dinamica e lontana anni luce...drillo65 ha scritto:Giochino: sul configuratore online
http://carconfigurator.alfaromeo.com/it_IT/Giulia/
ho preso la versione simile alla mia 9-3(150cv automatica) mettendo gli optionals presenti sulla mia.
Risultato: 46.000€
Comunque la mia nel 2006 veniva 50.000 euri ... praticamente per andare solo dritto
Sono curioso di provare la giulia 250cv
(Consumi)[/center]
-
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: Alfa romeo Giulia
Me le vedo proprio le flotte aziendali a stracciarsi le vesti pur di avere l'albero di trasmissione in carbonio e tetto e cofano in alluminio.
Vorrei in codesta sede rimarcare come un insieme di "argenterie" meccaniche, spesso fieramente esposte come dichiarazione d'intenti, siano bellissime sulla carta, ma dalla carta alla strada le cose spesso non si dimostrino proprio matematicamente conseguenti, e spesso le sorprese arrivano. Cito ad esempio la Civic Type-R, che al nurburgring si è dimostrata la TA più veloce in commercio, con 7"50, pur avendo il posteriore a ponte torcente.
(P.s. La Honda Accord del 2008 montava già quadrilateri deformabili all'anteriore e multilink al posteriore, lo stesso schema della Giulia. Auto praticamente invisibile. Questo per dire che le vendite le fai con altro, senza nulla togliere alla raffinatezza).
P.s.: parere personale? A me già per quanto se la sono tirata meriterebbero più indifferenza che altro.
Vorrei in codesta sede rimarcare come un insieme di "argenterie" meccaniche, spesso fieramente esposte come dichiarazione d'intenti, siano bellissime sulla carta, ma dalla carta alla strada le cose spesso non si dimostrino proprio matematicamente conseguenti, e spesso le sorprese arrivano. Cito ad esempio la Civic Type-R, che al nurburgring si è dimostrata la TA più veloce in commercio, con 7"50, pur avendo il posteriore a ponte torcente.
(P.s. La Honda Accord del 2008 montava già quadrilateri deformabili all'anteriore e multilink al posteriore, lo stesso schema della Giulia. Auto praticamente invisibile. Questo per dire che le vendite le fai con altro, senza nulla togliere alla raffinatezza).
P.s.: parere personale? A me già per quanto se la sono tirata meriterebbero più indifferenza che altro.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
Sì è vero avere una meccanica raffinata non vuol dire vendere molto...
Serve altro estetica marketing un po di motor sport conquistare i clienti uno ad uno . Non è facile , ma se mai si comincia..
Serve altro estetica marketing un po di motor sport conquistare i clienti uno ad uno . Non è facile , ma se mai si comincia..
(Consumi)[/center]
-
- Moderatore
- Messaggi: 13706
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Alfa romeo Giulia
Speriamo.
Perché al momento gran spinte al modello non ne vedo.
Riviste a parte
Perché al momento gran spinte al modello non ne vedo.
Riviste a parte
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti