Io la trovo di una banalità assoluta... Senza un guizzo... Vi ricordate la 156 quando uscì?? Aveva un'estetica fuori dal coro... Molto Alfa... E le vendite la premiaronoSABBONE ha scritto:.....
Serve altro estetica.....
Alfa romeo Giulia
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Re: Alfa romeo Giulia
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Re: Alfa romeo Giulia
Secondo me grave errore!
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Re: Alfa romeo Giulia
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Re: Alfa romeo Giulia
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Re: Alfa romeo Giulia
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Re: Alfa romeo Giulia
No, secondo me è chiaramente disegnata per essere rimarchiata con tre/quattro badge diversi e venduta come Lancia, Maserati, Chrisler e magari anche Jeep...RickGrifone ha scritto:Perché nessuno, neanche Cialtronne, in sede di presentazioni ha calcato la mano sul fattore estetico? Perché è chiaramente disegnata per essere fonte di rimandi alle leader del mercato
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Re: Alfa romeo Giulia
Ed il primo dogma della pubblicità questa Giulia lo sta rispettando!
Però... fermo restando che:
a): bisogna vedere se e quanto si sfascerà;
b): se e quanto venderà.
Poi se ne potrà riparlare "veramente" con delle basi...
Però... dai, veramente...
e quando fanno le linee "ardite"... e so' troppo ardite...
e quando le fanno "omologate"... e so' troppo omologate...
e quando sono di latta... e so' le solite auto di latta...
e quando ci mettono carbonio ed alluminio... e a che serve...
e se so a trazione anteriore... hanno perso il retaggio del passato...
e se so a trazione posteriore... il pianale è ammeregano...
Io non penso male delle auto italiane. Cosa ha una Giulietta che non va? Non è una Golf? Può essere, anzi è così. Ma poi? Una Mazda o una Renault cosa hanno "in più"? Perché, hanno qualcosa in più?
Idem per 500x, Freemont, Y... Giulia...
Cosa hanno che non va? Ok: non sono parte di una gamma iper mega che copre tutto lo scibile umano, ma, teteschi a parte, oggi, chi ce l'ha?
Nemmeno i giap mi sembra... O almeno non tutti.
L'unica vera pecca direi che sia l'assenza di ibride ed elettriche. Che per me non è nemmeno una pecca, ma oggettivamente la è.
Dove lavoro abbiamo ed abbiamo sempre avuto delle auto di servizio. Beh, le vere plug&play, quelle che "messa solo la benzina"? Le gruppo FIAT...
Anche come "pacchetto": cioè, una A4 diede buona prova per un triennio (auto prese in noleggio a lungo termine per tre anni...), ma, caspita, dietro mica ci si entrava... Abbiamo avuto anche una 500L, e che ve lo dico a fa' dei posti dietro? Certo, bruttina. Ma perché la A4 è BELLA? E' accattivante, ti fa sentire parte di un gruppo di pari di freudiana memoria, quelli che... c'hanno i quattro anelli davanti... ma poi?
Qui da noi Delta, Bravo, Panda, Giulietta, me le sono un po' esaminate, non vengono certo usate con i guanti, ma vanno e vanno pure bene. La Bravo qualche paragone con il riferimento del settore non lo regge, ma con le altre sì! E anche con le cugggine della leader (Golf): tempo fa prendemmo per una missione una SEAT Leon: non aveva nemmeno le cinture anteriori regolabili in altezza!!!
Vedo che si parla di flotte. Ma di flotte vere e proprie o di auto date a managers e simili come benefit? Per il primo scopo la Giulia non la vedo in pole position, per il secondo, perché no? Anzi, forse ne vedremo delle belle...
A parte il quadrilatero alto, che oggi purtroppo ha molto meno senso, per mille motivi, la 156 era tutta 'sta bellezza? La 159 è stata un bell'esempio di styling con radici nel passato e con un occhio al futuro, bella, ma la 156... Non brutta, per carità, ma nemmeno questa instant classic. Così come forse non la sarà la Giulia. O la 124 spider. O la Espace. O la Insignia. O la Passat.
Qualcosa di "diverso" continua ad arrivare dalla Svezia e dalla Gran Bretagna, sempre meno... avete presente la XE? Very British, no? Che poi, il diverso a tutti i costi a cosa porta? Leggasi XJ...
La mancanza del benzina al lancio non la vedo un problema. E chi se la comprerebbe??? Sopra i 1600cc circa che fetta di mercato ha il benzina?
Il fatto è che ci ha messo un anno e mezzo per arrivare! Il perché è evidente, lo avrebbe fatto accadere anche ciascuno di noi al posto di chi decide in FCA, ma di fatto non è stato un bel vedere.
Ripeto, se non si sfascia per strada e la fanno vedere in giro sotto il sedere di qualcuno che conta e nei posti che contano...
Io, visto che Saab non esiste più e se:
- non ci fossero le Volvo ed in particolare le PoleStar...
- dovessi comprare una macchina nuova...
forse una Giulia, un annetto dopo la consegna dei primi esemplari (non amo fare il beta tester), la comprerei...
Che vi devo dire... con una 328i, come fai a sentirti un po' "individuo", un po' diverso dagli altri? Che te compri la felpa con scritto BMW???
Con una Giulia... un minimo, dai... alla fine magari un libro sulla storia del marchio nelle corse, una felpetta, un mezzo corso di guida sicura te lo compri pure...
Mi dà l'idea che già il fatto che noi si stia qui, a scrivere e chiacchierare di auto, faccia sì che siamo piuttosto simili. Quindi, una algida A4 o una 3, che mi potrebbe significare se non un elettrodomestico con le ruote? Poi, ognuno cerca quel qualcosa che lo appaga. Chi DS, chi Volvo, chi magari Jaguar, chi il V8 USA (beato lui!!!), chi il fascino della 900 col suono rauco... Quindi, perché non una Giulia, dopotutto?
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Re: Alfa romeo Giulia
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Re: Alfa romeo Giulia
perché io, come te e come probabilmente molte altre persone qua dentro che non si esprimono, la Giulia ce la prenderemmo più che volentieri come "scelta fuori dal coro", visto che se questa non fosse una ragione valida fra le altre, non ci saremmo ritrovati qui tutti insieme, orfani...
Ma gli altri... quelli che non si compravano le Saab, quelli che non si comprano le Jaguar, quelli che non si comprano le Lexus (occhio però, che parlando così guardiamo solo dentro al nostro recinto, il mercato globale funziona in modo un po' diverso...)... per le stesse ragioni, c'è rischio che non si comprino neanche la Giulia.
O meglio, forse in Italia, dove Alfa Romeo, anche se con pochi modelli, è comunque rimasta sempre presente sulle bocche della gente, l'appeal ci sarà più che in altri mercati. Il problema però sono proprio gli altri mercati. Fuori dall'Italia quante auto vedete in un giorno quando si parla di: FIAT, LANCIA, ALFA ?
Forse si vedono due Cinquecento..... il resto (Dalle Panda, alle Bravo, alle MiTo, alle Ypsilon, Giulietta stesse), semplicemente non esistono. Come non esistevano le 156 (che comunque in Italia vendevano discretamente, ma erano sulla linea diretta di prezzo di una 9-3NG, non di una A4 o una Serie3 o manco a parlare di una Classe C) e le 166 e nemmeno le 147... per ricordarsi di qualche Alfa che abbia fatto successo oltralpe (non dico oltre oceano, dove "AlfaRomiio" forse ricorda più una marca di profumi) quanto bisogna andare indietro? Sicuramente voi lo sapete meglio di me, ma credo parecchio, no? Possiamo dire che se non esistesse il mercato italiano Il Gruppo FIAT avrebbe un crollo delle vendite del, spannometricamente, 80%? E comunque non credo che la Giulia diventerà mai l'auto più venduta in Sudamerica, non in questo decennio per lo meno.
Con tutto questo cosa voglio dire?
Che non discuto il valore tecnico/tecnologico del modello (per lo meno sulla carta)... posso anche dare per scontato che sia assemblato con componentistica e materiali di primissima qualità (e che possa andare sempre e comunque anche se maltrattata come una Lancia Ypsilon) e che quindi tutto questo possa giustificare un prezzo d'ingresso (attenzione, d'ingresso) così elevato.... ma il mercato (e per mercato dico Europa e USA, dove nemmeno esiste una rete vendita degna di questo nome)
... queste cose le considererà?
Messo davanti ad una certezza (o almeno così oramai recepita) di un'Audi, di una Jaguar o di una BMW o di una Mercedes-Benz... un Francese, un Russo, un Americano, un Tedesco stesso... sarà disposto a separarsi dai sui 40,000€ per una Giulia la cui estetica forse nemmeno fa battere poi tanto il cuore? Senza nemmeno la versione SW che giustifica già questo l'autotagliarsi fuori dal 50% di potenziali compratori Secondo me faranno fatica anche gli Italiani, che sono sicuramente coloro che dovrebbero procurare il grosso delle vendite del modello.
Non lo sto sostenendo, lo sto domandando.
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Re: Alfa romeo Giulia
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Re: Alfa romeo Giulia
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Re: Alfa romeo Giulia
no...saranno Alfa Romeo...Luca69 ha scritto:Oltre oceano la Giulia , come già per la giulietta , verrà rimarchiate è venduta come brand amerrricano
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quella doveva essere la Lancia Delta, ventura come Chrysler assieme alla 200 e 300...
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Re: Alfa romeo Giulia
Quando al discorso di Luca... tutto vero o quasi, salvo che è proprio sulla Giulia che il gruppo FCA punta per iniziare a rinverdire vecchi fasti.
Troppo di nicchia la 4C, troppo "piccola" la 500. Giulietta negli USA è una Dodge, mi sembra... La Panda c'entra come i cavoli a merenda. La Y quasi.
Il Freemont è una Giulietta al contrario perché nasce Dodge e da noi si Fiattizza...
Che dire... vedremo. Certo che "strappare" a Monaco o Ingolstadt clienti sarà dura, anzi durissima. Agli altri marchi secondo me molto meno. Anche solo, per chi cambia l'auto piuttosto spesso, per una "prova", per un vedere se le aspettative poi hanno dietro della sostanza. Ecco perché ho detto... se non si sfascia...
Ci dovrà essere il prodotto c'è poco da fare. Prodotto che nei segmenti presidiati dal gruppo bene o male c'è. Non da primo posto, ma c'è.
Ora il gioco si fa un po' più duro, vedremo quanto lo sono stati nella fase di progetto ed ingegnerizzazione. Io sono per il perché no...
La 124 spider la vedo un po' nello stesso solco. All'inizio ero criticissimo verso la scelta di non farla nascere "duetto" Alfa, ora la capisco un po' di più. Se hanno investito veramente sul prodotto Giulia e ci credono, ha senso. Purtroppo manca sempre all'appello la Lancia del rilancio...
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Re: Alfa romeo Giulia
ed è la stessa macchina che viene venduta come Fiat Viaggio/Ottimo in cina...
a seguire, ci sarà l Dodge Neon, derivata paro paro dalla Fiat Tipo
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Re: Alfa romeo Giulia
Fca ha speso milioni di dollari per rifare la rete di concessionari alfa in usa e Canada
La presenta al salone di Detroit in pompa magna
e poi che fa?
Rimarchia la giulia pEr venderla a sconto...
Siamo proprio alle chiacchiere da bar...
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Re: Alfa romeo Giulia
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Re: Alfa romeo Giulia
Non sarebbe stato piu' intelligente aspettare ancora qualche mese in silenzio e poi fare il lancio con gamma completa e le automobili da vendere gia' sulle linee di produzione ? Chi e' pronto a sborsare cifre all'ordine dei 40.000Euro per una nuova auto vuole vedere fatti non promesse
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Re: Alfa romeo Giulia
la gamma iniziale per l'italia è perfetta...tra fisco e cultura, i benzina a chi li vendi?
che comunque ci sono...e sono completamente nuovi...e fino a poco fa in fase di test.
quest'auto, allo stato attuale, non ha un solo motore "riciclato" dal resto della gamma...idem per le parti interne o per la meccanica.
fare la 159 in confronto è stata un passeggiata....
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