Alfa romeo Giulia

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marcofinnista
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Re: Alfa romeo Giulia

#361 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 9 maggio 2016, 21:35

D'accordo che abbia i contenuti ma le auto contemporanee sono anche e forse soprattutto immagine anche se non conti di venderne per costruire "l'immagine" intorno al tuo modello devi avere una gamma di motori benzina e diesel di varie potenze e cilindrate che partano dal basso ed arrivano molto in alto altrimenti il tuo prodotto si identifica con una sola fetta di mercato, ovvero quella degli utenti che vogliono risparmiare e non avra' mai un grande appeal...vedi BMW MERCEDES e AUDI che propongono nelle loro gamme di prodotti motorizzazioni parche per la massa ma anche antieconomiche dedicate a chi non bada a spese, venderanno pure 3 esemplari delle versioni benzina e dei diesel da 270/300 e piu' cv ma ce li hanno disponibili e sono quelli che fanno immagine, il grosso delle vendite saranno i diesel intorno ai 150cv ma intanto hanno creato l'immagine che gli permette di vendere bene il 150cv. Hai presente le nuove Audi 1.9tdi spompate con la scritta dell'allestimento S-Line dietro o sulle fiancate ed i sedili bombati ? Bene quella e' l'immagine che fa illudere chi guida una macchina del genere di sentirsi considerato e di provare le stesse sensazioni di chi guida una vera "AUDI S" con gli 8 e 10 cilindri ed ai concessionari permette di concludere una valanga di contratti di vendita :D
La maggior parte di chi compra una A4 entra in concessionaria sognando una 3.0tdi tirptonic quattro avant s-line ma poi si accontenta di una 1.9tdi tanto la differenza e' poca e nulla ... chi entra in BMW per una serie 3 lo fa ammaliato dalla 335d ma poi gli puo' andare benissimo anche la 320d tanto e' quasi uguale, non se ne accorgera' nessuno della differenza, chi per la Mercedes sara' ammaliato dalla C350 ma pure lui alla fine si prendera' la 200d che tanto e' quasi uguale pure lei :D
Tutte e 3 vendono grazie all'immagine creata dalle versioni di punta :))
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Re: Alfa romeo Giulia

#362 Messaggio da leggere da france92 » lunedì 9 maggio 2016, 23:55

giustissimo...l'immagine conta...e infatti c'è la "Flagship" 2.9 V6 da 510cv...che sarà quella di riferimento per determinati mercati.
e farla uscire contestualmente alle versioni "umane" è una mossa sensata.
il resto è coperto dai 2.0 turbo da 200 e 280cv. (in linea, nella versione da 200cv con i 200/250 CGI di MB e 1.8/2.0TFSI VAG e i 4 cilindri 2.0 di BMW x20i e x28i)...
i Diesel sono coperti dignitosamente...manca il biturbo, in fase di arrivo...


poi se il marketing ci saprà fare, con Alfa Romeo hanno da divertirsi...ricordiamo che come numero di appassionati, il marchio Alfa Romeo è secondo solo a Ferrari. anche in mercati particolari, come il Giappone, sono auto molto considerate.
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )

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Re: Alfa romeo Giulia

#363 Messaggio da leggere da RickGrifone » martedì 10 maggio 2016, 1:37

Allora, io concordo con molte delle parole scritte negli ultimi messaggi, però bisogna fare qualche precisazione, ne faccio io qualcuna da persona assolutamente non amante delle auto tedesche:
Alfa Romeo nel mondo è vista come l'Italia, grande storia, grande passato, ma come il nostro paese e come molti nostri cantanti simbolo di un'epoca d'oro, o si guarda ai frutti di quel periodo oppure è meglio stendere un velo pietoso.
Non dimentichiamo poi che, nel bene e nel male, i ricordi ci giungono percettivamente migliori di quanto non fosse effettivamente all'epoca, come nel caso di Alfa che ora guardiamo con nostalgia ed affetto, pure rimpianto, quando invece si trattava di prodotti vetusti, rappezzati ed in buona parte mediocri, come la 75. Auto della quale in molti rimpiangono addirittura il ponte De Dion, quando all'epoca la concorrenza adottava già le sospensioni indipendenti.
I tedeschi....già, i tedeschi che sembra quasi che abbiano rubato lo scettro a sua maestà Alfa (un po' come quando si accusano i francesi di essersi ranzati la Gioconda...P.s.: non è vero, è stata regolarmente acquistata da Francesco I nel 1518).
I tedeschi, almeno fino a qualche anno fa, e sicuramente dalla metà degli anni 80 fino alla prima metà degli anni '00, hanno compiuto un'opera certosina di affinamento del prodotto, dando in commercio già nella seconda metà degli anni 80 prodotti eccellenti, duraturi, rifiniti in maniera maniacale, tecnicamente ottimi. Paragonate una berlina tedesca dalla fine degli 80 con la coscritta italiana, poi ditemi...insomma forse negli ultimi ci hanno marciato, ma l'immaginario popolare si nutre di sicurezze, porti franchi, predisposizione verso le cose "serie", che diano tranquillità. I tedeschi in questi anni hanno riscosso quanto seminato nei 3 decenni precedenti, e fattasi la fama, il resto viene da sè.
Dritto per dritto, le auto tedesche SONO la Germania. Sono la solidità di quel paese, sono la caparbietà e l'ostinazione, sono la serietà e la sicurezza. L'Alfa È l'Italia. Fate un pò voi..... :)
Il compito è molto difficile, anche perché credo che il post vendita sarà fondamentale. Assistenza, poche rogne all'auto, insomma, già quelli hanno la fama di indistruttibili con le rogne che hanno avuto, se ci si mette pure la Giulia a rompersi.....
Vedremo.
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Re: Alfa romeo Giulia

#364 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 10 maggio 2016, 1:45

Ehm... Il ponte DeDion fa la sua bella mostra anche nella 9000.
E credimi che non sfigura per nulla

Un altro esempio moderno di suo utilizzo si trova nella Smart ( almeno fino alla 451, oggi non ricordo)
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Re: Alfa romeo Giulia

#365 Messaggio da leggere da RickGrifone » martedì 10 maggio 2016, 7:49

Non ho scritto e non penso che il ponte de Dion sia una cosa negativa, come non lo penso del ponte torcente, assolutamente. Però quando sento di gente che lo esalta come un valore aggiunto per la guida sportiva rispetto a soluzioni più raffinate, magari ci vedo un po di partigianeria.
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Re: Alfa romeo Giulia

#366 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 10 maggio 2016, 8:04

france92 ha scritto:giustissimo...l'immagine conta...e infatti c'è la "Flagship" 2.9 V6 da 510cv...che sarà quella di riferimento per determinati mercati.
e farla uscire contestualmente alle versioni "umane" è una mossa sensata.
il resto è coperto dai 2.0 turbo da 200 e 280cv. (in linea, nella versione da 200cv con i 200/250 CGI di MB e 1.8/2.0TFSI VAG e i 4 cilindri 2.0 di BMW x20i e x28i)...
i Diesel sono coperti dignitosamente...manca il biturbo, in fase di arrivo...


poi se il marketing ci saprà fare, con Alfa Romeo hanno da divertirsi...ricordiamo che come numero di appassionati, il marchio Alfa Romeo è secondo solo a Ferrari. anche in mercati particolari, come il Giappone, sono auto molto considerate.
Ma tutto cio' doveva essere pronto il giorno della presentazione insieme alle linee di produzione gia' cariche le prime auto nei saloni ed i contratti pronti per la firma...questo temporeggiare non porta nulla di buono.
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Re: Alfa romeo Giulia

#367 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 10 maggio 2016, 8:53

SABBONE ha scritto:I mercati di riferimento della giulia saranno il nord America e la Cina non certo il sud America o l Europa!

Fca ha speso milioni di dollari per rifare la rete di concessionari alfa in usa e Canada
La presenta al salone di Detroit in pompa magna

e poi che fa?
Rimarchia la giulia pEr venderla a sconto...

Siamo proprio alle chiacchiere da bar...
Forse non era chiaro che la mia uscita sul sud America era una battuta?

Sembra che vada tanto di moda schifare il mercato Europeo, peccato che ci siano 500 milioni di persone che ste benedette auto continuano a comprarle...

Quindi la Giulia dovrebbe avere il suo massimo successo in USA e in CINA, e cioè in due mercati dove nessuno o quasi sa cosa sia un'Alfa Romeo (specialmente in Cina dove invece tedeschi e giapponesi dopo anni di semina già raccolgono i frutti), mentre la concorrenza potrà già contare su quanto scritto da Rick. OK!

Immagine
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Re: Alfa romeo Giulia

#368 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 10 maggio 2016, 10:56

Purtroppo in un forum di Saab siamo a 19 pagine di Alfaromeo.... Fossimo almeno a pagina 2 di qualcosa di nuovo su Saab :@

gripen
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Re: Alfa romeo Giulia

#369 Messaggio da leggere da gripen » martedì 10 maggio 2016, 10:57

Un po' di confusione c'è...
Devo precisarlo: non sono pro o a favore di nessuno... :)
Le "tedesche"... Il marketing è una bestia strana, perché è strano il consumatore. Ma davvero credete che chi compra una c220d lo fa perché esiste la cAMG? naaaa...
"Loro" lo fanno perché possono, ma vi garantisco che non ha alcun senso davanti alla platea degli azionisti. E' che "loro" possono anche lì: hanno "anestetizzato" le assemblee con i dividendi e con un solo unico conducador per ogni marchio che ducescamente ordina e gli altri eseguono, e hanno anestetizzato i conflitti sindacali con una certa idea di benessere diffuso (che si legge sì "premi alle maestranze", ma anche fermata del treno suburbano dedicata in fabbrica, mensa buona, asilo nido interno... :O ) (direte voi: hai detto niente! E sono ovviamente d'accordo a priori, magari fosse anche da noi) (ma da noi così non è...) E poi lo "devono" fare perché ha iniziato MB diversi anni fa e gli altri non potevano non farlo, anche solo per questo.
Comprate Auto o 4R in edicola, il listino delle tedesche è lungo pagine e pagine!!! C'è ogni singola versione replicata per ogni carrozzeria per ogni motore per ogni tipo di trazione per ogni tipo di allestimento!!! Ma poi... chiami chi ti fornisce le auto per dove lavori e... ci vogliono 5/6 mesi per averne una... Anche in versione base col motore minimo... Vi garantisco che dal punto di vista del marketing (non della pubblicità) può diventare un boomerang, vai bene finchè i competitors non sono tali, ma appena se ne escono con un prodotto anche solo simile... Ed è SBAGLIATO pensare di fare la guerra ai tedeschi nel loro campo e con un'offerta come la loro! Ti suicidi! Vi ricordate l'ultimo listino di Saab? In scala ridotta, ma era alla "tedesca", la 9-5NG era offerta con possibilità teoricamente infinite, per essere una Saab era una bella paginetta e mezza di riviste. E sappiamo come è finita... certo: non solo per quello, ma, lo scrissi anche a suo tempo, se non hai le spalle (e le pa--e) adatte non puoi sfidare a cazzotti Tyson, te mena...
E' trazione posteriore la Giulia, ed anche solo per questo vuol dire che te senti di fare la guerra. Ma non puoi uscire con un prodotto da svezzare, meglio annunciarlo e poi far attendere piuttosto che fare uscite precipitose, ma lo devi comunque annunciare per tenere a bada banche, fondi, sindacati, governi, azionisti, famiglie di riferimento, giornali... :O Non potevano che fare così, si sono dovuti "cartolarizzare" un prodotto ancora in rampa di lancio... Vedremo la risposta del mercato e come sarà il prodotto.
La Giulia sarà Alfa in tutto il mondo, poi se con quel pianale ci fanno pure un SUV non mi scandalizzerei né stupirei... anzi...
Io, ultimamente, tutte 'ste tedesche NUOVE col 3000 diesel non le vedo mica più! Ci sono, certo, ma meno, molte meno. Magari ad Amburgo non è così, e quindi è ovvio che al lancio della Giulia non sia una priorità. Sempre loro, i tedeschi, al lancio della nuova classe E lo mettono in listino perché già ce l'hanno (De La Palice... :D ) e lo montano dalla SLK alla G, ma non è certo con quello che fanno i "numeri" oggi, anche se venderlo lo vendono e pure bene. Sapete in Italì chi ha tolto clienti all'X5? dai, sparate! Il Freemont! :O
E poi, ma che Toyota o Honda hanno un diesel 3000 in listino? Eppure...
Ripeto: devi avere liquidità "giusta", dividendi, vendite "globali". Non DEVI scimmiottare i tedeschi, perché la loro ricetta HA funzionato, vedremo se sarà ancora così, ma non è l'unica ricetta. Le Coreane ne hanno un'altra, le giap un'altra ancora. Le USA una ancora diversa. Sono curioso, voglio proprio vedere FCA dove va a parare. Che ne sarà di Lancia, se il listino FIAT diventerà sempre meno 500dipendente, se Alfa saprà emozionare come tanti anni fa, se dove e quanto sposteranno i siti produttivi e decisionali... Però la Giulia non mi sento di criticarla a priori.
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Re: Alfa romeo Giulia

#370 Messaggio da leggere da gripen » martedì 10 maggio 2016, 11:00

AeroGT ha scritto:Purtroppo in un forum di Saab siamo a 19 pagine di Alfaromeo.... Fossimo almeno a pagina 2 di qualcosa di nuovo su Saab :@
Vero... :(
E la cosa strana è che non ne parla nes su no! Cioè non ho MAI letto da nessuna parte nulla di nulla sul futuro elettrico di NEVS. Si spende carta ed inchiostro su tutto o quasi, dalla Tesla ad Hennessey, ma avessi mai letto una sola riga su NEVS... Vorrà dì quarcosa... :( :(
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Re: Alfa romeo Giulia

#371 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 10 maggio 2016, 13:48

AeroGT ha scritto:Purtroppo in un forum di Saab siamo a 19 pagine di Alfaromeo.... Fossimo almeno a pagina 2 di qualcosa di nuovo su Saab :@
Lo sai meglio di noi. su!

E lo dico mestamente
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Re: Alfa romeo Giulia

#372 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 10 maggio 2016, 15:48

gripen ha scritto:La Giulia sarà Alfa in tutto il mondo, poi se con quel pianale ci fanno pure un SUV non mi scandalizzerei né stupirei... anzi....
Già deliberata, già in pre-produzione.... Si chiamerà Stelvio....

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Re: Alfa romeo Giulia

#373 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 10 maggio 2016, 17:35

Quale casa automobilistica sviluppa un nuovo pianale per farci una sola auto?
Ci faranno anche la Giulietta nuova .
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Re: Alfa romeo Giulia

#374 Messaggio da leggere da drillo65 » martedì 10 maggio 2016, 17:39

______________________

 
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

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Re: Alfa romeo Giulia

#375 Messaggio da leggere da manu » martedì 10 maggio 2016, 17:44

Comunque parlare se né parla. Non sta suscitando indifferenza e questo è molto importante.
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Re: Alfa romeo Giulia

#376 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 10 maggio 2016, 18:10

Con quel che l han tirata.
E poi i prodotti Alfa han sempre richiamato attenzione
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Re: Alfa romeo Giulia

#377 Messaggio da leggere da RickGrifone » mercoledì 11 maggio 2016, 1:29

Visto ora il video della prova di 4ruote, della 2.2 180cv. Mah. Il giornalista da pareri molto positivi (ma va.ma dai.ma pensa.)ma ci sono due o tre cose che secondo me.... :O
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Re: Alfa romeo Giulia

#378 Messaggio da leggere da france92 » mercoledì 11 maggio 2016, 1:47

tipo? curiosità... :)

io, da amante di questo marchio, per ciò che rappresenta, spero che questa macchina sia all'altezza...finalmente, abbiamo un'Alfa Romeo...
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Re: Alfa romeo Giulia

#379 Messaggio da leggere da Fedesh » mercoledì 11 maggio 2016, 6:43

Ho visto anche la recensione di Galeazzi dove parlano molto della qualità e del feeling degli interni: promossi a pieni voti!
Quoto france92 quando dice che finalmente abbiamo un'Alfa Romeo...personalmente sentivo la mancanza di una berlina tutta italiana bella da vedere, toccare e guidare..


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Re: Alfa romeo Giulia

#380 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 11 maggio 2016, 14:50

Io sono il primo contento se quest'auto avrà successo. Magari non ci spenderò mai i soldi che chiederanno per ordinarla nuova, ma magari un usato ben tenuto, se si rivelerà affidabile, perché no!

Come materiali e finiture degli interni sono pienamente fiducioso, già trovo che la Giulietta sia molto al di sopra delle tedesche concorrenti quanto a finitura e design degli interni, su questo penso si possa dormire sonni tranquilli.

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