Alfa romeo Giulia

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2959
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#381 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 11 maggio 2016, 17:20

(Consumi)[/center]

Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: Alfa romeo Giulia

#382 Messaggio da leggere da france92 » mercoledì 11 maggio 2016, 20:02

Lucantropo ha scritto:Io sono il primo contento se quest'auto avrà successo. Magari non ci spenderò mai i soldi che chiederanno per ordinarla nuova, ma magari un usato ben tenuto, se si rivelerà affidabile, perché no!

Come materiali e finiture degli interni sono pienamente fiducioso, già trovo che la Giulietta sia molto al di sopra delle tedesche concorrenti quanto a finitura e design degli interni, su questo penso si possa dormire sonni tranquilli.
purtroppo per la Giulietta, posso assicurarti che non è così...non è malaccio eh...ma una Golf è assemblata diversamente, con soluzioni molto più raffinate...
sistemi di fissaggio, cablaggi, connettori ecc....

ne ho smontate diverse...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Alfa romeo Giulia

#383 Messaggio da leggere da legio » mercoledì 11 maggio 2016, 20:05

Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2959
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#384 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 11 maggio 2016, 20:25

Fantastico questo video
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#385 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 11 maggio 2016, 21:31

france92 ha scritto:ne ho smontate diverse...
Onestamente trovo che poco mi importa di quanto è raffinata una soluzione di fissaggio per il pannello porta, del cruscotto, o di qualunque altro componente degli interni se quest'ultimo è penoso a vederlo.. non è che debba fare chissà cosa se non stare su.. e finché sta su.. preferisco decisamente le plastiche, le pelli e le gomme (oltre che il design) delle finiture di quelle di una Giulietta a quelle di una Golf/A3, per non parlare di una Serie1... :naive: :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: Alfa romeo Giulia

#386 Messaggio da leggere da france92 » mercoledì 11 maggio 2016, 21:40

va bene...ma sappi che sono di qualità inferiore...soprattutto la "pelle".

al contrario di 147,156, 159 e le varie derivate...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3870
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Alfa romeo Giulia

#387 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 11 maggio 2016, 23:40

Però sta Giulia è proprio bella.
Chissà tra un paio d'anni quando sarà ora di sostituire la mia Saab un pensierino lo potrei anche fare [WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Alfa romeo Giulia

#388 Messaggio da leggere da legio » giovedì 12 maggio 2016, 4:49

Guardando i video ho la netta sensazione che dal vivo potrebbe realmente emozionarmi.

Per curiosità, ma quanto bollo paga la quadrifoglio?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Alfa romeo Giulia

#389 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 12 maggio 2016, 6:51

Assai :$ :$ :unpleased:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#390 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 12 maggio 2016, 10:25

Luca69 ha scritto:Però sta Giulia è proprio bella.
Chissà tra un paio d'anni quando sarà ora di sostituire la mia Saab un pensierino lo potrei anche fare
Questo è condivisibile, bella e accattivante lo è di certo :evilgrin:

L'unica cosa che mi lascia perplesso è cosa offrirà, come contenuti (anche di bordo) e finiture a quale prezzo...

Tanto per fare una configurazione senza pretese:

- 2,2 diesel 150cv (wow) manuale. 35,500€
- Vernice metallizzata +1000€ (l'unica gratis è il rosso pastello.. :eyeroll: )
- Sedili in tessuto normali...
- Cerchi da 17" (visto che di serie ha degli osceni microcerchi da 16) +800€

E mi fermo qui, siamo a 37,300€ (!!!)

Di serie ha: il sensore pioggia......

Cosa non ha (a onor del vero alcune di queste cose mancano vergognosamente, nel 2016, anche nella concorrenza):

Sensori parcheggio, Specchietti ripiegabili, non ha nemmeno il retrovisore interno elettrocromico... non rirsco a trovare l'opzione per molti accessori, come il Cruise control (che non compare nella dotazione di serie).. non è che bisogna partire dalla versione Super (38,000€) per poterlo aggiungere a pagamento?

Ah, dimenticavo.. se uno la vuole automatica deve necessariamente partire dalla Versione Super che, con cambio automatico parte da 40.500€...

Non lo so, a me pare una collocazione di prezzo quantomeno coraggiosa, come prezzi d'ingresso intendo sempre...

Una IS Hybrid per esempio, con grosso modo la stessa dotazione di serie (ma con una potenza complessiva di 220cv), viene uguale... ma è ibrida e automatica (visto che è una trasmissione che va molto non si può ignorare).

Una Jaguar XE parte anch'essa da 38k€, ma con un diesel da 180cv per lo meno...

Capisco che in Alfa non vogliano essere da meno, ma rimango dell'idea che tornare in un segmento dopo anni di totale assenza (e in alcuni mercati, decenni, se non debutto da zero) sarà una dura battaglia se non metti sul tuo piatto della bilancia anche un pochettino di convenienza economica per stimolare ulteriormente qualcuno a cambiare. Perché va bene la Quadrifoglio, ma la versione base non mi sembra che sia tutta questa figata emozionale... e forse a questo punto a me la Jaguar XE piace di più (specialmente guardando la Giulia in versione "spoglia"), che sempre per 38k c'è pure nella versione 2,0 turbo da 200cv :8 :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3870
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Alfa romeo Giulia

#391 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 12 maggio 2016, 11:12

Infatti la Jaguar XE era la candidata messa in lista a sostituire la 9.3 prima dell'uscita della Giulia.
Bisogna vedere quali saranno i prezzi nei concessionari, soprattutto al lancio.
Ma .... meglio che la cavia su un modello nuovo la faccia qualcun'altro >:] :D :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#392 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 12 maggio 2016, 11:44

Dei miei amici in Slovenia, ultra appassionati Alfa in famiglia (le ultime loro 4 auto sono state 166, 147, 159, Giulietta), sono sicuro che lo faranno. Mi chiedevano, qualche mese fa, "quando si potrà ordinare la Giulia??"... che gli dovevo rispondere!? :Devil:

Sono sicuro che appena sarà ordinabile si fionderanno in Concessionaria. Può darsi che ci vedremo quest'estate, ma non credo che questa macchina farà mai in tempo a diventare ordinabile e venire consegnata entro Agosto... :vilain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Alfa romeo Giulia

#393 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 12 maggio 2016, 12:16

@ Lucantropo: non è da escudere, come è prassi delle Case automobilistiche, che la dotazione/partenza/opzionabilità di un modello possa cambiare da mercato a mercato.

Magari il configuratore italiano è settato con parametri diversi da quello che verrà proposto in altri Paesi/Mercati.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#394 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 12 maggio 2016, 12:38

Sì è possibile, però in generale mi pare che in altri mercati (come la Germania) esistono si versioni più economiche, ma anche più scarne. Di solito in Italia certe robe non arrivavano nemmeno (tipo le versioni senza autoradio o senza climatizzatore...), chiaramente confrontavo le versioni configurabili in Italia, dove forse Alfa pensa di essere (a ragione) più forte che in altri mercati; la domanda che mi viene da pormi però è: sarà davvero così forte?

Lo vedremo a breve (si spera) :pirate:

Comunque, con la scomparsa di Saab, l'arrivo di questa Giulia è solo un bene, l'ampliamento di scelta e di concorrenza, per il consumatore è comunque sempre una cosa positiva, indipendentemente da cosa alla fine si scelga di comprare.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2959
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#395 Messaggio da leggere da SABBONE » giovedì 12 maggio 2016, 16:33

Ma infatti chi non vuole standandizzarsi alle "solite" tedesche oggi ha una scelta in più ... che poi alla fine si faccia il conto con con il portafoglio confrontando piu auto è normale.
(Consumi)[/center]

RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Alfa romeo Giulia

#396 Messaggio da leggere da RickGrifone » venerdì 13 maggio 2016, 1:23

Allora, un par de considerazioni sui video che ho guardato.
Video di 4R: ormai con 4R siamo al livello dei servizi di Vincenzo mollica sui cantanti al tg1, in 4R quando si tratta di recensire un modello di un marchio "spinto" i giudizi vanno dal bellissimo al meraviglioso. Anche qui: esemplare da 40 mila euro. Stacco sugli interni e l'occhio subito va alla levaccia per regolare il sedile, credo in altezza, o lo schienale. Preme il pulsante d'accensione ed il volante-sterzo vibrano, stacco sul vano motore e la power unit che al minimo vibra quasi quanto il multijet. Ultimo tocco di classe, assenza del bracciolo posteriore, ma in Alfa "assicurano che arriverà". :D :D :D

Video di YouTube sulla quadrifoglio: ok, lo abbiamo capito che con 510cv un'auto va molto forte, vogliamo stare a ripetercelo ancora a lungo? E comunque ricordo che la champions è solo su premium.

Video di omniauto: forse il più onesto di tutti. Anche qui, io tipo viaggiava in statale, comunque su tratto stradale asfaltato è regolare, eppure il poggiatesta passeggero vibrava come se fosse attaccato con lo sputo. Tasti che mancava poco che rimanessero in mano al tizio. Esemplare pre-serie? Ok, prendiamola per buona.

Ultima considerazione, questa riferita ad esperienza personale:
Ho avuto il piacere di possedere ed usare per 3 anni una Honda Accord 2.2 idtec executive, modello di punta di Honda, del 2008.
Questa l'auto:
Interni: un led azzurro posizionato subito davanti al tettuccio apribile, per illuminare l'abitacolo, uno per ogni posto anteriore per illuminare i piedi, i tappetini coprivano tutto il pavimento, poi avendo l'accelratore fissato dal basso erano sagomati.casettino portaoggetti climatizzato con bocchetta regolabile, specchietti retrovisori che si orientavano verso il basso in caso di retromarcia, impianto stereo con caricatore 12 Cd, 10 altoparlanti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera di retromarcia, interni in pelle, clima bizona collegato al gps che di conseguenza regolava la temperatura, navi, sistema di frenata automatica comprensivo di tensione cinture e avanzamento poggiatesta, cruise control adattivo, radar che leggeva i bordi delle corsie e manteneva l'auto in carreggiata, nel senso che l'auto nel caso sterzava autonomamente, fari bixenon, sistema per comandare vocalmente tutta l'auto, dal clima al navi, allo stereo, al cruise control per "ordinare" la velocità all'auto. Sistema VSA che mediante sensori distribuiva la coppia tra le due ruote anteriori in base all'aderenza.Meccanicamente 2.2 turbodiesel 150 cv tutto in alluminio, sospensione anteriore a quadrilateri deformabili, posteriore multilink. Listino 37mila euro.
Scusate se mi sono dilungato, ma QUESTA è una dotazione premium.
Ho fatto l'esempio della Accord perché quel modello, ritirato dal mercato europeo per scarse vendite nel 2015, è praticamente la Acura TSX, berlina seg.D del brand giapponese di lusso pensato per gli Stati Uniti, praticamente la Lexus della Honda.che negli USA va fortissimo. Questo anche per capire il livello delle auto che vogliono battersi nel segmento delle berline di prestigio laggiù. Auguri Giulia, ne avrai bisogno.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2959
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#397 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 13 maggio 2016, 7:08

La accordi sarà pure una buona premium a trazione anteriore non metto in dubbio, ma non emerge dal mucchio.
La giulia ha questa pretesa vedremo se ci riuscirà
(Consumi)[/center]

RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Alfa romeo Giulia

#398 Messaggio da leggere da RickGrifone » venerdì 13 maggio 2016, 7:49

Ed infatti io mi chiedo in cosa emerge rispetto all'auto che ho portato ad esempio. Albero motore in carbonio? Immagino tutti a scannarsi per l'albero motore in carbonio. Lo schema sospensivo è lo stesso della Accord. Ripartizione 50/50 dei pesi?Anche BMW e subaru li hanno. Motori in allluminio? Ormai è la soluzione più diffusa. Dotazione? Non mi pare il suo punto forte. Se escludiamo la Quadrifoglio, in cosa si distingue dal mucchio? Dai filmati non pare neanche fatta molto bene quanto ad assemblaggi. Boh, vedremo. Intanto abbiamo Marchionne che sempre più in preda agli attacchi di panico per il prossimo responso del mercato, addirittura sfida BMW a giocarsela in pista. Intanto a monaco manco lo considerano e lavorano alle elettriche...
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3870
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Alfa romeo Giulia

#399 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 13 maggio 2016, 14:09

Ma non scherziamo:
Immagine
Non discuto sui contenuti tecnici, ma solo dal punto di vista estetico non c'è paragone con la Giulia.

Per non parlare poi del facelift 2016 che sembra uscito da un videogioco :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3870
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Alfa romeo Giulia

#400 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 13 maggio 2016, 14:14

Per chi dubitava che la Giulia venisse poi venduta in US anche con altro marchio:
http://www.carscoops.com/2015/08/marchi ... dodge.html

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti