Alfa romeo Giulia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: Alfa romeo Giulia
purtroppo per la Giulietta, posso assicurarti che non è così...non è malaccio eh...ma una Golf è assemblata diversamente, con soluzioni molto più raffinate...Lucantropo ha scritto:Io sono il primo contento se quest'auto avrà successo. Magari non ci spenderò mai i soldi che chiederanno per ordinarla nuova, ma magari un usato ben tenuto, se si rivelerà affidabile, perché no!
Come materiali e finiture degli interni sono pienamente fiducioso, già trovo che la Giulietta sia molto al di sopra delle tedesche concorrenti quanto a finitura e design degli interni, su questo penso si possa dormire sonni tranquilli.
sistemi di fissaggio, cablaggi, connettori ecc....
ne ho smontate diverse...
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Alfa romeo Giulia
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Onestamente trovo che poco mi importa di quanto è raffinata una soluzione di fissaggio per il pannello porta, del cruscotto, o di qualunque altro componente degli interni se quest'ultimo è penoso a vederlo.. non è che debba fare chissà cosa se non stare su.. e finché sta su.. preferisco decisamente le plastiche, le pelli e le gomme (oltre che il design) delle finiture di quelle di una Giulietta a quelle di una Golf/A3, per non parlare di una Serie1...france92 ha scritto:ne ho smontate diverse...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: Alfa romeo Giulia
al contrario di 147,156, 159 e le varie derivate...
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Alfa romeo Giulia
Chissà tra un paio d'anni quando sarà ora di sostituire la mia Saab un pensierino lo potrei anche fare [WHITE SMILING FACE]
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Alfa romeo Giulia
Per curiosità, ma quanto bollo paga la quadrifoglio?
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Alfa romeo Giulia
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Questo è condivisibile, bella e accattivante lo è di certoLuca69 ha scritto:Però sta Giulia è proprio bella.
Chissà tra un paio d'anni quando sarà ora di sostituire la mia Saab un pensierino lo potrei anche fare
L'unica cosa che mi lascia perplesso è cosa offrirà, come contenuti (anche di bordo) e finiture a quale prezzo...
Tanto per fare una configurazione senza pretese:
- 2,2 diesel 150cv (wow) manuale. 35,500€
- Vernice metallizzata +1000€ (l'unica gratis è il rosso pastello.. )
- Sedili in tessuto normali...
- Cerchi da 17" (visto che di serie ha degli osceni microcerchi da 16) +800€
E mi fermo qui, siamo a 37,300€ (!!!)
Di serie ha: il sensore pioggia......
Cosa non ha (a onor del vero alcune di queste cose mancano vergognosamente, nel 2016, anche nella concorrenza):
Sensori parcheggio, Specchietti ripiegabili, non ha nemmeno il retrovisore interno elettrocromico... non rirsco a trovare l'opzione per molti accessori, come il Cruise control (che non compare nella dotazione di serie).. non è che bisogna partire dalla versione Super (38,000€) per poterlo aggiungere a pagamento?
Ah, dimenticavo.. se uno la vuole automatica deve necessariamente partire dalla Versione Super che, con cambio automatico parte da 40.500€...
Non lo so, a me pare una collocazione di prezzo quantomeno coraggiosa, come prezzi d'ingresso intendo sempre...
Una IS Hybrid per esempio, con grosso modo la stessa dotazione di serie (ma con una potenza complessiva di 220cv), viene uguale... ma è ibrida e automatica (visto che è una trasmissione che va molto non si può ignorare).
Una Jaguar XE parte anch'essa da 38k€, ma con un diesel da 180cv per lo meno...
Capisco che in Alfa non vogliano essere da meno, ma rimango dell'idea che tornare in un segmento dopo anni di totale assenza (e in alcuni mercati, decenni, se non debutto da zero) sarà una dura battaglia se non metti sul tuo piatto della bilancia anche un pochettino di convenienza economica per stimolare ulteriormente qualcuno a cambiare. Perché va bene la Quadrifoglio, ma la versione base non mi sembra che sia tutta questa figata emozionale... e forse a questo punto a me la Jaguar XE piace di più (specialmente guardando la Giulia in versione "spoglia"), che sempre per 38k c'è pure nella versione 2,0 turbo da 200cv
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Alfa romeo Giulia
Bisogna vedere quali saranno i prezzi nei concessionari, soprattutto al lancio.
Ma .... meglio che la cavia su un modello nuovo la faccia qualcun'altro >:]
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Sono sicuro che appena sarà ordinabile si fionderanno in Concessionaria. Può darsi che ci vedremo quest'estate, ma non credo che questa macchina farà mai in tempo a diventare ordinabile e venire consegnata entro Agosto...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Alfa romeo Giulia
Magari il configuratore italiano è settato con parametri diversi da quello che verrà proposto in altri Paesi/Mercati.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Lo vedremo a breve (si spera)
Comunque, con la scomparsa di Saab, l'arrivo di questa Giulia è solo un bene, l'ampliamento di scelta e di concorrenza, per il consumatore è comunque sempre una cosa positiva, indipendentemente da cosa alla fine si scelga di comprare.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
-
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: Alfa romeo Giulia
Video di 4R: ormai con 4R siamo al livello dei servizi di Vincenzo mollica sui cantanti al tg1, in 4R quando si tratta di recensire un modello di un marchio "spinto" i giudizi vanno dal bellissimo al meraviglioso. Anche qui: esemplare da 40 mila euro. Stacco sugli interni e l'occhio subito va alla levaccia per regolare il sedile, credo in altezza, o lo schienale. Preme il pulsante d'accensione ed il volante-sterzo vibrano, stacco sul vano motore e la power unit che al minimo vibra quasi quanto il multijet. Ultimo tocco di classe, assenza del bracciolo posteriore, ma in Alfa "assicurano che arriverà".
Video di YouTube sulla quadrifoglio: ok, lo abbiamo capito che con 510cv un'auto va molto forte, vogliamo stare a ripetercelo ancora a lungo? E comunque ricordo che la champions è solo su premium.
Video di omniauto: forse il più onesto di tutti. Anche qui, io tipo viaggiava in statale, comunque su tratto stradale asfaltato è regolare, eppure il poggiatesta passeggero vibrava come se fosse attaccato con lo sputo. Tasti che mancava poco che rimanessero in mano al tizio. Esemplare pre-serie? Ok, prendiamola per buona.
Ultima considerazione, questa riferita ad esperienza personale:
Ho avuto il piacere di possedere ed usare per 3 anni una Honda Accord 2.2 idtec executive, modello di punta di Honda, del 2008.
Questa l'auto:
Interni: un led azzurro posizionato subito davanti al tettuccio apribile, per illuminare l'abitacolo, uno per ogni posto anteriore per illuminare i piedi, i tappetini coprivano tutto il pavimento, poi avendo l'accelratore fissato dal basso erano sagomati.casettino portaoggetti climatizzato con bocchetta regolabile, specchietti retrovisori che si orientavano verso il basso in caso di retromarcia, impianto stereo con caricatore 12 Cd, 10 altoparlanti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera di retromarcia, interni in pelle, clima bizona collegato al gps che di conseguenza regolava la temperatura, navi, sistema di frenata automatica comprensivo di tensione cinture e avanzamento poggiatesta, cruise control adattivo, radar che leggeva i bordi delle corsie e manteneva l'auto in carreggiata, nel senso che l'auto nel caso sterzava autonomamente, fari bixenon, sistema per comandare vocalmente tutta l'auto, dal clima al navi, allo stereo, al cruise control per "ordinare" la velocità all'auto. Sistema VSA che mediante sensori distribuiva la coppia tra le due ruote anteriori in base all'aderenza.Meccanicamente 2.2 turbodiesel 150 cv tutto in alluminio, sospensione anteriore a quadrilateri deformabili, posteriore multilink. Listino 37mila euro.
Scusate se mi sono dilungato, ma QUESTA è una dotazione premium.
Ho fatto l'esempio della Accord perché quel modello, ritirato dal mercato europeo per scarse vendite nel 2015, è praticamente la Acura TSX, berlina seg.D del brand giapponese di lusso pensato per gli Stati Uniti, praticamente la Lexus della Honda.che negli USA va fortissimo. Questo anche per capire il livello delle auto che vogliono battersi nel segmento delle berline di prestigio laggiù. Auguri Giulia, ne avrai bisogno.
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
La giulia ha questa pretesa vedremo se ci riuscirà
-
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: Alfa romeo Giulia
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Alfa romeo Giulia
Non discuto sui contenuti tecnici, ma solo dal punto di vista estetico non c'è paragone con la Giulia.
Per non parlare poi del facelift 2016 che sembra uscito da un videogioco
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Alfa romeo Giulia
http://www.carscoops.com/2015/08/marchi ... dodge.html
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti