Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
#1
Messaggio da leggere
da ste66 » venerdì 6 maggio 2016, 21:57
Buona sera a tutti.
Vorrei far installare l'impianto GPL sulla mia bambina

ma, dopo aver chiesto vari preventivi, ho capito che, tra gli installatori, c'è molta confusione sul tipo di motore, iniezione indiretta o diretta

.
Qualcuno di Voi mi può aiutare a capire se il mio motore è iniezione diretta o no?
E inoltre: quale tipo di impianto mi consigliate di montare? L'installatore che mi ha ispirato più fiducia (Officina 81 a Ovada) mi ha consigliato un Landi Renzo ... Qualcuno di Voi conosce questo installatore? Che ne dite del Landi?
Attendo notizie ...
Ciao ciao

Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008

-
deggy
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10
#2
Messaggio da leggere
da deggy » sabato 7 maggio 2016, 12:01
Ciao,
montato io personalmente sulla mia ex 9.3X (B207R) impianto AC/STAG (ex Imega) con centralina Qbox con gestione OBD.
Serbatoio da 67L.
Impianto molto hi-tech,il problema e' l'installazione dato che c'e' poco spazio e i pastrocci sarebbero da evitare..
Se vuoi ti mando delle foto..
Ciao il Deggy.

-
ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
#3
Messaggio da leggere
da ste66 » sabato 7 maggio 2016, 12:21
Ciao...si grazie molto gentile.

...ma per quanto riguarda l' iniezzione sai se il nostro motore e' iniezzione diretta o viceversa indiretta?
Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008

-
SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2966
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
#5
Messaggio da leggere
da SABBONE » sabato 7 maggio 2016, 16:12
Sinceramente se vado dall installatore e nemmeno sa che motore è passerei ad altro...
-
ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
#6
Messaggio da leggere
da ste66 » sabato 7 maggio 2016, 17:19
ragazzi

il problema è che ho chiesto pure a Saab Italia con il numero di telaio e mi hanno risposto iniezione diretta...
Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008

-
deggy
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10
#8
Messaggio da leggere
da deggy » sabato 7 maggio 2016, 21:04
Scusami,
ma sul libretto alla voce"tipo motore" che c'e' scritto,senza fare tante ricerche ?

-
Tex
#9
Messaggio da leggere
da Tex » sabato 7 maggio 2016, 22:08
Beh, Sabbone ha ragione... Anche io feci la stessa domanda all'installatore e lui aprendo semplicemente il cofono mi confermó l'inieZione diretta....
-
ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
#10
Messaggio da leggere
da ste66 » domenica 8 maggio 2016, 11:14

Ok. Lunedì la porterò dall'installatore di Ovada che mi è sembrato quello più competente (e ha detto subito che la mia macchina è iniezione diretta), il quale mi ha consigliato di installare un Landi Omegas turbo iniezione diretta.... a € 1750 (ciambellone e collaudo compresi). Che ne dite?

Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008

-
france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
#11
Messaggio da leggere
da france92 » domenica 8 maggio 2016, 11:54
iniezione diretta???

Solo auto svedesi

: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero

)
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14752
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#12
Messaggio da leggere
da marcofinnista » domenica 8 maggio 2016, 15:15
Mi sembra un prezzo esagerato, ora gli impianti sono nettamente calati di prezzo rispetto a qualche anno fa, per la mia 9.3 turbo mi hanno preventivato 950,00Euro + collaudo circa 1 mese fa. Domani andro' a prendere appuntamento

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2966
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
#13
Messaggio da leggere
da SABBONE » domenica 8 maggio 2016, 16:16
No nel Lazio è un discorso a parte ci sono prezzi molto più bassi...
Comunque visto che sei più o meno in zona ti consiglio di andare a Verbania da autogastwins
-
ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
#14
Messaggio da leggere
da ste66 » sabato 14 maggio 2016, 11:49
buongiorno a tutti!

Ragazzi, è un vero delirio

...
E' possibile che Saab Italia e officine Saab non conoscano le loro auto? Ho chiesto loro che tipo di iniezione avesse la mia auto e mi è stato risposto iniezione diretta (chiedendomi il numero di telaio).
Sono stato dall'installatore del GPL a Ovada e ha risolto ogni mio dubbio semplicemente guardando il motore.... Verdetto finale: INIEZIONE INDIRETTA (con iniettori sul collettore di aspirazione). Lunedì andrò a ritirare la mia auto con l'impianto fatto

Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008

-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14752
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#16
Messaggio da leggere
da marcofinnista » sabato 14 maggio 2016, 13:58
Scusa ma non e' che per caso ti hanno semplicemente proposto un impianto GPL adatto a motori ad iniezione diretta ma che vanno bene anche sui motori ad iniezione indiretta ? In tal caso il discorso diretta indiretta sarebbe riferito e circoscritto all'impianto a GPL non al motore della tua auto. Mi sembra un po strano che sia i meccanici che gli impiantisti non abbiano saputo capire se il tuo motore e' ad iniezione diretta o meno in fondo per appurarlo non serve uno scienziato

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
#17
Messaggio da leggere
da ste66 » sabato 14 maggio 2016, 14:47
Si ragazzi infatti il maccanico di Ovada intendeva quello.....ma alla saab Italia non ho parlato di impianto gpl ma ho semplicemente chiesto l 'iniezione del mio motore .....mi hanno chiesto il n di telaio...risposta iniezione diretta....
Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008

-
" "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
#18
Messaggio da leggere
da " " » sabato 14 maggio 2016, 15:32
l'iniezione diretta sulla 9-3 l'han messa solo nell'ultimo anno di produzione (tipo 2013/2014) e comunque l'iniezione diretta per gli impianti gpl é ancora un problema non facile da gestire, che io sappia (pochi modelli adattabili e aggiunta di potenziali problemi ai loro costosi iniettori

, percominciare)...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
-
ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
#19
Messaggio da leggere
da ste66 » mercoledì 25 maggio 2016, 21:28
Buonasera ragazzi

Finalmente ho provato l'auto con l'impianto gpl .....fantastico ragazzi !!! Va benissimo ! Non ti accorgi minimamente del passaggio a gpl

e soprattutto non mi sembra che abbia perso qualcosa in potenza

Ho fatto il pieno con 30euro, percorsi 525 km e non pagherò il bollo auto per 5 anni

cosa voglio di più?

-
Allegati
-

- Impianto Landi Renzo Omegas turbo (Kit Evo)
- 20160525_185422 rid.jpg (94.42 KiB) Visto 9100 volte
-

- Bombolone toroidale da 63 litri
- 20160525_190235 rid.jpg (66.1 KiB) Visto 9100 volte
Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008

-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14752
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#20
Messaggio da leggere
da marcofinnista » mercoledì 25 maggio 2016, 21:32
ma in che regione vivi che non paghi il bollo per 5 anni ?
Nel Lazio una miserabile riduzione di nemmeno 100Euro

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti