Alfa romeo Giulia
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Re: Alfa romeo Giulia
https://www.alfaromeousa.com/cars/alfa-romeo-models
La Giulia resterà Giulia e AlfaRomeo anche negli USA.
La piattaforma è logico che venga usata anche per altre auto. Ma non dovrebbero esserci orridi rebadge... spero...
La Giulia resterà Giulia e AlfaRomeo anche negli USA.
La piattaforma è logico che venga usata anche per altre auto. Ma non dovrebbero esserci orridi rebadge... spero...
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Re: Alfa romeo Giulia
"...the next generation Dodge Charger and upcoming Dodge Barracuda convertible, both of which share a rear-wheel drive platform with the new Alfa Romeo Giulia sedan..."
Condivideranno la piattaforma, che è molto diverso dal dire che sarà un rebadge.
Altrimenti potremmo dire anche che la 9-3 è una Croma e la 9-5 una Insigna, e sappiamo tutti benissimo che non è così..
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Condivideranno la piattaforma, che è molto diverso dal dire che sarà un rebadge.
Altrimenti potremmo dire anche che la 9-3 è una Croma e la 9-5 una Insigna, e sappiamo tutti benissimo che non è così..
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Re: Alfa romeo Giulia
Ma si che negli States la venderanno come AlfaRomeo.
La nomea che ha questo marchio negli Usa(anche se un pò appannato)
è inferiore solo alla Ferrari,e comunque sempre superiore ad un Audi qualsiasi.
La nomea che ha questo marchio negli Usa(anche se un pò appannato)
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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Re: Alfa romeo Giulia
Veramente io avevo questa....
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Re: Alfa romeo Giulia
Sì ma non ha nulla a che vedere con la giulia.
È una trazione anteriore che puoi paragonare alla 9-3
Che abbia multilink e quadrilateri e diavolerie elettroniche non lo metto in dubbio sta di fatto che come dinamica di guida sono 2 mondi opposti
È una trazione anteriore che puoi paragonare alla 9-3
Che abbia multilink e quadrilateri e diavolerie elettroniche non lo metto in dubbio sta di fatto che come dinamica di guida sono 2 mondi opposti
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Re: Alfa romeo Giulia
È qui che infatti per me si va un po' in contraddizione su quello che si offre concretamente con la Giulia e quello che il mercato adesso richiede ed esige, ed è per quello che ho fatto quell'esempio.
Citi il comparto sospensivo escludendolo, nel tuo discorso, dal concetto di dinamica di guida, mentre invece è proprio una delle componenti principali della dinamica di guida, almeno quanto l'erogazione de motore e la ripartizione dei pesi. Paradossalmente il tanto pubblicizzato albero motore in carbonio e decisamente meno determinante, contribuendo fondamentalmente alla riduzione del peso lungo l'asse. Ed infatti la Giulia ha adottato proprio quello schema. Quadrilateri e multilink.
Quelle che, invero in maniera un po' semplicistica, chiami diavolerie elettroniche sono veri e propri ausili alla guida quando non dotazioni di sicurezza ormai quasi obbligatorie, tantopiù che auto di seg.B e C le hanno (per non parlare di seg.D di Mercedes e VAG). Considera poi che nel mondo delle flotte aziendali, per chi viaggia, sono dotazioni guardate con estremo interesse, e visto che nei proclami dopo il mercato USA(dove la acura TSX vende un botto)parrebbe esserci il mercato delle flotte, quelle sono cose che ormai devi offrire.
è chiaro, chiarissimo che Accord e Giulia sono due avuto diverse, sono pensate e costruite su due presupposti diversi, la prima è un'auto che fa(faceva) dell'opulenza e del confort totale il proprio punto di forza, ma con una dinamica di guida ottima (infatti dalla stampa specializzata era definita la serie3 delle trazione anteriori). La Giulia è pensata per rinnovare il piacere di guida Alfa e rappresentare un punto di riferimento in tal senso. Ma oltre a quello? Oltre alla guida, importantissima, le dotazioni? Io ho fatto apposta quel paragone perché oggi se vuoi vendere ci sono importanti più che mai, ed al netto delle esagerazioni giapponesi, abbiamo 14255626 tipi di cerchi in lega per la Giulia ma A 35mila euro ti dà quelli da 16", zero interni in pelle, eccc..niente di niente.
Poi se pensiamo che chi fa 30/40k km all'anno guardi solo sterzo, motore e design, allora va benissimo anche così. Però mi si deve ancora spiegare perché un uomo d'affari dovrebbe prendere una Giulia piuttosto di una serie3.
Citi il comparto sospensivo escludendolo, nel tuo discorso, dal concetto di dinamica di guida, mentre invece è proprio una delle componenti principali della dinamica di guida, almeno quanto l'erogazione de motore e la ripartizione dei pesi. Paradossalmente il tanto pubblicizzato albero motore in carbonio e decisamente meno determinante, contribuendo fondamentalmente alla riduzione del peso lungo l'asse. Ed infatti la Giulia ha adottato proprio quello schema. Quadrilateri e multilink.
Quelle che, invero in maniera un po' semplicistica, chiami diavolerie elettroniche sono veri e propri ausili alla guida quando non dotazioni di sicurezza ormai quasi obbligatorie, tantopiù che auto di seg.B e C le hanno (per non parlare di seg.D di Mercedes e VAG). Considera poi che nel mondo delle flotte aziendali, per chi viaggia, sono dotazioni guardate con estremo interesse, e visto che nei proclami dopo il mercato USA(dove la acura TSX vende un botto)parrebbe esserci il mercato delle flotte, quelle sono cose che ormai devi offrire.
è chiaro, chiarissimo che Accord e Giulia sono due avuto diverse, sono pensate e costruite su due presupposti diversi, la prima è un'auto che fa(faceva) dell'opulenza e del confort totale il proprio punto di forza, ma con una dinamica di guida ottima (infatti dalla stampa specializzata era definita la serie3 delle trazione anteriori). La Giulia è pensata per rinnovare il piacere di guida Alfa e rappresentare un punto di riferimento in tal senso. Ma oltre a quello? Oltre alla guida, importantissima, le dotazioni? Io ho fatto apposta quel paragone perché oggi se vuoi vendere ci sono importanti più che mai, ed al netto delle esagerazioni giapponesi, abbiamo 14255626 tipi di cerchi in lega per la Giulia ma A 35mila euro ti dà quelli da 16", zero interni in pelle, eccc..niente di niente.
Poi se pensiamo che chi fa 30/40k km all'anno guardi solo sterzo, motore e design, allora va benissimo anche così. Però mi si deve ancora spiegare perché un uomo d'affari dovrebbe prendere una Giulia piuttosto di una serie3.
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Re: Alfa romeo Giulia
Guarda, non conosco le classifiche di vendita negli Usa ma è da un mese e mezzo che sto qui, ho girato quattro Stati, 4000 km di strade e forse di Acura Tsx ne avrò viste una decina. Ovviamente parlo per esperienza personale e non con le statistiche alla mano ma che vendano un botto ho qualche dubbio. Qui spopolano le coreane e poi vengono i marchi americani.RickGrifone ha scritto:...e visto che nei proclami dopo il mercato USA(dove la acura TSX vende un botto)
Un fatto è certo, in USA adorano le auto italiane ed è vero, da quanto ho potuto constatare con i colleghi americani, che per loro dopo la Ferrari viene l'Alfa. Addirittura qualcuno mi ha chiesto di poter visionare le foto delle nostre Alfa di servizio e sono rimasti entusiasti nel vedere, durante una mia presentazione, una slide power point di apertura interamente dedicata a una nostra 159...
Considerato che di BMW qui se ne vedono veramente poche e non sono particolarmente desiderate, non è peregrina l'idea che la Giulia possa avere un discreto successo. Certo, non vendite tali da impensierire le coreane, ma una piccola fetta di mercato potrebbe ritagliarsela.
Il mio parere: un uomo (d'affari o meno poco cambia) se la prenderebbe perché è più bella, dentro e fuori, perché ha un piacere di guida a mio avviso superiore, perché la qualità avvertita dei materiali non ha nulla da invidiare alle tedesche (io questi bottoni o leve che sembrano rimanere in mano non li ho proprio notati)...e infine...perché è Alfa!RickGrifone ha scritto: Però mi si deve ancora spiegare perché un uomo d'affari dovrebbe prendere una Giulia piuttosto di una serie3.
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9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
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Re: Alfa romeo Giulia
Secondo me hanno fatto la scelta giusta: la Giulia deve essere bella e sportiveggiante anche nel modello base che infatti parte da un prezzo importante.
Non devono fare l'errore di Saab che con GM ha puntato a fare numeri introducendo modelli base economici che non ha preso nessuno e che hanno solo svergognato il marchio!
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Re: Alfa romeo Giulia
Ma tutte le figate tecniche che determinano la millantata (qualcuno di voi l'ha provata per dire che è tanto migliore delle altre?) superiorità di guida della Giulia ci sono anche sulle versioni che non costano 79.000€ ? Tipo il cofano o l'albero motore (ma albero motore o di trasmissione?) in carbonio secondo voi la Diesel 150cv ce l'ha? E le altre robe (non ho ancora capito che cos'ha di tanto speciale che le altre auto non hanno).
Anche sulla 9-5NG venivano montate sospensioni anteriori differenti in base alla motorizzazione (e quindi al prezzo finale) della vettura. O pensate che a livello dinamico una RS6 sia uguale a una A6 2.0TDI ? No, tanto per capire cosa vi aspettate dalla versione che dovrà fare i numeri ecco... non credo che faccia il Nurburgring 20 secondi più veloce delle altre "pari categoria"... e non so nemmeno a che % di potenziale clientela gliene freghi qualcosa.
Anche sulla 9-5NG venivano montate sospensioni anteriori differenti in base alla motorizzazione (e quindi al prezzo finale) della vettura. O pensate che a livello dinamico una RS6 sia uguale a una A6 2.0TDI ? No, tanto per capire cosa vi aspettate dalla versione che dovrà fare i numeri ecco... non credo che faccia il Nurburgring 20 secondi più veloce delle altre "pari categoria"... e non so nemmeno a che % di potenziale clientela gliene freghi qualcosa.
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Re: Alfa romeo Giulia
L albero in carbonio lo hanno tutte anche la 150cv idem lo schema meccanico è identico.
Prima è nata la qv poi le altre. .. notare che di solito avviene il contratto. .. è ovvio che i carboceramici sulla 150cv non ci sono!
Riguardo a confort finiture e qualità ritengo che siano all altezza del marchio.... se voglio stare comodo su un divano in pelle forse è meglio che stia a casa magari in dolce compagnia... è lì l ' Abs non serve anzi è meglio che non ci sia....
Prima è nata la qv poi le altre. .. notare che di solito avviene il contratto. .. è ovvio che i carboceramici sulla 150cv non ci sono!
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Re: Alfa romeo Giulia
Albero di trasmissione ovviamente... Ed è presente su tutta gamma...
E si...ho un amico che lavora per una testata giornalistica (AllaGuida), tedescofilo (prima auto da patentato, Golf V GTI 30ed).... Ha detto che da guidare, anche la 2.2 180cv è uno spettacolo...è di macchinucce ne ha guidate diverse...
Per l'ABS, a parte casi particolari (fago, neve fresca) non concordo...ma l'Esp invece è il male
E si...ho un amico che lavora per una testata giornalistica (AllaGuida), tedescofilo (prima auto da patentato, Golf V GTI 30ed).... Ha detto che da guidare, anche la 2.2 180cv è uno spettacolo...è di macchinucce ne ha guidate diverse...
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Solo auto svedesi : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero )
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Re: Alfa romeo Giulia
Si tratta dell'albero di trasmissione.Lucantropo ha scritto:Ma tutte le figate tecniche che determinano la millantata (qualcuno di voi l'ha provata per dire che è tanto migliore delle altre?) superiorità di guida della Giulia ci sono anche sulle versioni che non costano 79.000€ ? Tipo il cofano o l'albero motore (ma albero motore o di trasmissione?) in carbonio secondo voi la Diesel 150cv ce l'ha? E le altre robe (non ho ancora capito che cos'ha di tanto speciale che le altre auto non hanno).
Anche sulla 9-5NG venivano montate sospensioni anteriori differenti in base alla motorizzazione (e quindi al prezzo finale) della vettura. O pensate che a livello dinamico una RS6 sia uguale a una A6 2.0TDI ? No, tanto per capire cosa vi aspettate dalla versione che dovrà fare i numeri ecco... non credo che faccia il Nurburgring 20 secondi più veloce delle altre "pari categoria"... e non so nemmeno a che % di potenziale clientela gliene freghi qualcosa.
Quello che dico io, e spero di sbagliarmi (per l'auto, non certo per Cialtronne) è che qui (non inteso come saabway forum, ma in generale sui forum di auto) ci si stia esaltando tanto per cose come cofano ed albero trasmissione in carbonio, quando poi si vuole rapportare la Giulia ad un mercato che spesso pe queste cose ha un interesse pari a zero. Tradotto, ci sciogliamo per quelle cose mentre poi mettiamo il sedile regolabile con il maniglione ed il poggiatesta che balla mentre l'auto viaggia, il,bracciolo posteriore che manca...e poi arriva una Audi o una Mercedes che non ha quelle cose ma ha un virtual cockpit e finiture maniacali...e tutto sto bel discorso sul peso 50/50 eccc...se ne va a farsi benedire. Recentemente, in un'intervista, un capoccione BMW (non ricordo se responsabile marketing o qualcosa di simile) dichiarò candidamente che la stragrande maggioranza dei clienti BMW non aveva idea Che fosse TP, ed anche per questo ragionava suo fatto che il passaggio per alcuni modelli alla TA sarebbe stato molto meno doloroso del previsto.
Si è detto in tutte le salse che uno dei mercati che potrà decretare il successo od il fallimento della Giulia sarà quello delle flotte aziendali. Ecco, io spero che se hanno un po di cervello, preparino un po di pacchetti business per gente che sta tutto il giorno con il fondoschiena sull'auto, e che cerca cose che le Giulia normali al momento paiono proprio non avere di serie. Perché quello che dai video ho capito, finora, è che la Giulia ha le scarne dotazioni base di concorrenti che vengono scelte perché già di per sè sono dei biglietti da visita, cosa che la Giulia ed il suo brand al momento non sono assolutamente. Questo nonostante i giochetti di Cialtronne per creare suspense da più di un anno.
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Re: Alfa romeo Giulia
Spesso le finiture vengono viste come le vogliamo vedere... Con un peso e due misure...
Posso mostrare l'accuratezza del taglio delle modanature del mio GLK..una bella bava a taglio vivo...e plastica non eccelsa ...e non certo all'altezza del prezzo...ma è una Mercedes.
Oppure si criticano scelte progettuali... Come fecero su al Volante con la 300C...dove si criticava il freno di stazionamento a pedale...eppure, ce lo avevano tutte le Mercedes coeve e tante altre auto...ma sulla Chrysler era un fattore negativo... Eh!
Posso mostrare l'accuratezza del taglio delle modanature del mio GLK..una bella bava a taglio vivo...e plastica non eccelsa ...e non certo all'altezza del prezzo...ma è una Mercedes.
Oppure si criticano scelte progettuali... Come fecero su al Volante con la 300C...dove si criticava il freno di stazionamento a pedale...eppure, ce lo avevano tutte le Mercedes coeve e tante altre auto...ma sulla Chrysler era un fattore negativo... Eh!
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Re: Alfa romeo Giulia
Esatto, bravissimo, è proprio quello che intendevo dire.
Ci sono brand che ormai vengono accettati come eccellenti anche quando le loro realizzazioni non lo sono, se non dopo esborsi ingenti.
Alfa al momento è un marchio che sta quasi a zero. E dato che bisognava iniziare a scalfire l'inossidabile fama di serietà teutonica, in FCA hanno pensato bene iniziando con un bel paio di pacche sulle date di presentazione al pubblico della Giulia.
Ci sono brand che ormai vengono accettati come eccellenti anche quando le loro realizzazioni non lo sono, se non dopo esborsi ingenti.
Alfa al momento è un marchio che sta quasi a zero. E dato che bisognava iniziare a scalfire l'inossidabile fama di serietà teutonica, in FCA hanno pensato bene iniziando con un bel paio di pacche sulle date di presentazione al pubblico della Giulia.
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Re: Alfa romeo Giulia
Mai non mi sono allineato e non sono diventato un soldatino leccaderetano della Merkel acquistando saab , quando era evidente che sul mercato c'era di meglio, e dovrei farlo ora solo per partito preso contro marchionne?
Mai e poi mai!!
Mi dispiace solo che questa giulia non abbia un v6 alla mia portata economica.
Se devo giocare con la play station con il virtual cockpit mi siedo sul mio comodo divano di casa
Il ferro è il ferro e il virtuale resta tale.
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Re: Alfa romeo Giulia
Beh, io spero che in passato tu non abbia acquistato Saab solo per non essere il baciapiedi della Merkel, perche imho sarebbe altrettanto sbagliato che non comprare auto FCA per non passare per baciapiedi di Cialtronne (anche se un AD che dichiara "con BMW ce la giochiamo in pista quando vogliono" è patetico per quanto se la sta evidentemente facendo sotto)
Secondo me chi segue questo ragionamento sbaglia. Poi ognuno è libero di fare cosa vuole coi propri soldi.
Chiaramente il virtual cockpit è un esempio estremo di una cosa che può interessare chi sull'auto ci vive, letteralmente, e con tutto il rispetto per la gIulia, se non gli dai certe cose la Giulia te la lascia nel piazzale. E dato che la Giulia base ti costa 35mila euro ma ti da i cerchi da 16", mi sa che ancora non l'hanno capita bene.
P.s. in tutta sincerità, inizio anche a trovare fastidioso il propinarci ancora, in maniera saltuaria ma comunque inopportuna, prove inutili in pista della Giula Q, atte solo a dirci quanto va forte e che non ce n'è per nessuno.
Secondo me chi segue questo ragionamento sbaglia. Poi ognuno è libero di fare cosa vuole coi propri soldi.
Chiaramente il virtual cockpit è un esempio estremo di una cosa che può interessare chi sull'auto ci vive, letteralmente, e con tutto il rispetto per la gIulia, se non gli dai certe cose la Giulia te la lascia nel piazzale. E dato che la Giulia base ti costa 35mila euro ma ti da i cerchi da 16", mi sa che ancora non l'hanno capita bene.
P.s. in tutta sincerità, inizio anche a trovare fastidioso il propinarci ancora, in maniera saltuaria ma comunque inopportuna, prove inutili in pista della Giula Q, atte solo a dirci quanto va forte e che non ce n'è per nessuno.
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Re: Alfa romeo Giulia
Rick, ammazza quanto accanimento! Ma per caso Marchionne ti ha pignorato la casa?!
I bottoni che rimangono in mano e i poggiatesta che non stanno fermi, sinceramente, nei video non li ho visti (probabilmente è una mia svista). Ma anche ammettendo che fossero percebili dai filmati, secondo te sono sufficienti come prova di scarsa qualità? Da una semplice percezione visiva filtrata dallo schermo di un PC o di uno smartphone, come fai a trarre un giudizio definitivo sulla qualità dei bottoni e dei materiali di quest'auto?
Siamo obiettivi: i contenuti sulla carta ci sono, le prime impressioni di chi l'ha provata su strada sono ottime, l'estetica è da molti apprezzata, ma perché dobbiamo insistere che è una cacata pazzesca? Nessuno, forse neanche Marchionne, ha la reale convinzione che potrà mai seriamente scalfire le quote di mercato delle tedesche ma almeno speriamo che faccia numeri tali da creare profitto e da tenere alto il blasone dell'Alfa...e quindi dell'Italia.
I bottoni che rimangono in mano e i poggiatesta che non stanno fermi, sinceramente, nei video non li ho visti (probabilmente è una mia svista). Ma anche ammettendo che fossero percebili dai filmati, secondo te sono sufficienti come prova di scarsa qualità? Da una semplice percezione visiva filtrata dallo schermo di un PC o di uno smartphone, come fai a trarre un giudizio definitivo sulla qualità dei bottoni e dei materiali di quest'auto?
Siamo obiettivi: i contenuti sulla carta ci sono, le prime impressioni di chi l'ha provata su strada sono ottime, l'estetica è da molti apprezzata, ma perché dobbiamo insistere che è una cacata pazzesca? Nessuno, forse neanche Marchionne, ha la reale convinzione che potrà mai seriamente scalfire le quote di mercato delle tedesche ma almeno speriamo che faccia numeri tali da creare profitto e da tenere alto il blasone dell'Alfa...e quindi dell'Italia.
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Re: Alfa romeo Giulia
Legio, Rick ci tiene talmente al marchio o a al prodotto nazionale che ha teme divenga l ennesima occasione persa.
Ovvio che finora parliamo di "frasi" riportate e la critica è abbastanza fine a sè stessa, ma le aspettative si son ingigantite.
Io credo che il.ritardo sia dovuto a una corsa ai ripari dopo aver visto la nuova A4
Ovvio che finora parliamo di "frasi" riportate e la critica è abbastanza fine a sè stessa, ma le aspettative si son ingigantite.
Io credo che il.ritardo sia dovuto a una corsa ai ripari dopo aver visto la nuova A4
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Re: Alfa romeo Giulia
ma va, che accanimento, si discute...legio ha scritto:Rick, ammazza quanto accanimento! Ma per caso Marchionne ti ha pignorato la casa?!
I bottoni che rimangono in mano e i poggiatesta che non stanno fermi, sinceramente, nei video non li ho visti (probabilmente è una mia svista). Ma anche ammettendo che fossero percebili dai filmati, secondo te sono sufficienti come prova di scarsa qualità? Da una semplice percezione visiva filtrata dallo schermo di un PC o di uno smartphone, come fai a trarre un giudizio definitivo sulla qualità dei bottoni e dei materiali di quest'auto?
Siamo obiettivi: i contenuti sulla carta ci sono, le prime impressioni di chi l'ha provata su strada sono ottime, l'estetica è da molti apprezzata, ma perché dobbiamo insistere che è una cacata pazzesca? Nessuno, forse neanche Marchionne, ha la reale convinzione che potrà mai seriamente scalfire le quote di mercato delle tedesche ma almeno speriamo che faccia numeri tali da creare profitto e da tenere alto il blasone dell'Alfa...e quindi dell'Italia.
Io non ho nulla contro la Giulia, che spero venda tanto e che sia un riferimento per il mercato.
Quello che trovo vergognoso è un amministratore delegato che invece che mantenere un approccio ed un atteggiamento professionale ed un minimo "di stile" (poi parliamo di stile italiano...), ha fatto leva sui peggio rancori e sentimenti di rivalsa italici nei confronti di chi al momento detiene le quote di mercato. Si è passati dai mea culpa finissimi su quanto si sia offesa Alfa ed il suo passato con modelli non degni del nome (chissà chi li produceva fino a ieri e chi li produce tutt'oggi...) ai tempi della quadrifoglio sul ring (che sono proibiti da un anno....)sbandierati ai quattro venti, alle pantomime sui porte aperte ed i listini strombazzati e poi volatilizzati senza nessun avviso, alle dichiarazioni di guerra di qualche giorno fa "con BMW ce la giochiamo in pista quando vogliono". Dai è inaccettabile un atteggiamento simile. E la naturale conseguenza, quando ti atteggi in questo modo, è che la gente ti faccia le pulci sul minimo dettaglio, tenuto conto poi che quadrifoglio a parte, la Giulia nelle versioni più umili non sia regalata per quello che ha.
Ammetto che il mio giudizio sulla Giulia sia in qualche modo influenzato dal pessimo giudizio su chi la vende, e che giudico la Giulia una auto molto buona. Altrettanto chiaramente, non la considero questa eccellenza che si vuole far passare da una stampa specializzata.
P.s.: nella mia vita ho posseduto Fiat, Honda e Saab. Ne ho guidate molte di più, ma posso giudicare solo quelle che ho avuto per tanto tempo. Ebbene, Honda e Saab sono quelle mi sono rimaste più nel cuore, proprio perché imho una parte importante del prodotto è lo stile di chi le ha costruite. Amo da sempre i prodotti di chi parla poco e "fa" tanto.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
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