9-3NG 1.9 tid Pinza Freno anteriore aiuto per modello
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- jajy
- Utente
9-3NG 1.9 tid Pinza Freno anteriore aiuto per modello
Ciao a tutti amici Saabbisti, ho un problema con una pinza dei freni e la devo cambiare, tanto che ci sono le vorrei cambiare entrambe ma ho difficoltà a trovare le pinze giuste per il mio modello qualcuno conosce il codice originale Saab o sa che tipo esatto devo montare?
Le pinze sono "flottanti" l'auto e' una ovviamente Saab 9-3 cabrio 1.9 tid 110kw febbraio 2006 diametro disco 302 sp 28mm.
Dato che vorrei sostituire entrambe le pinze i dischi e le pasticche gradirei non andare sull' originale se no il costo lievita pesantemente perciò chiedo aiuto a voi per trovare la pinza giusta (dischi e pasticche li ho già trovati! A proposito, ho il codice originale Saab per le pasticche del mio modello se vi serve non esitate a contattarmi).
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.
Buon fine settimana
Le pinze sono "flottanti" l'auto e' una ovviamente Saab 9-3 cabrio 1.9 tid 110kw febbraio 2006 diametro disco 302 sp 28mm.
Dato che vorrei sostituire entrambe le pinze i dischi e le pasticche gradirei non andare sull' originale se no il costo lievita pesantemente perciò chiedo aiuto a voi per trovare la pinza giusta (dischi e pasticche li ho già trovati! A proposito, ho il codice originale Saab per le pasticche del mio modello se vi serve non esitate a contattarmi).
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.
Buon fine settimana
- Allegati
-
- index.jpg (85.03 KiB) Visto 13935 volte
-
- index1.jpg (136.16 KiB) Visto 13935 volte
-
- index2.jpg (69.85 KiB) Visto 13935 volte
-
- index3.jpg (88.5 KiB) Visto 13935 volte
- jajy
- Utente
Re: Pinza Freno anteriore Saab 9-3 cabrio aiuto per modello
Fra le altre cose avrei trovato queste ma quale saranno?!?! Boh
http://www.mister-auto.it/it/pinza-fren ... 1_g78.html
http://www.mister-auto.it/it/pinza-fren ... 1_g78.html
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9 tid Pinza Freno anteriore aiuto per modello
È tutto scritto, sotto forma di codice numerico/letterale sulla targhetta presente sul montante centrale lato guida (la vedi aprendo la portiera). Postane una foto.
- jajy
- Utente
Se solo potessi farlo da solo...
Ecco cmq la foto, Grazie!!!
Ecco cmq la foto, Grazie!!!
- Allegati
-
- index5.jpg (152.65 KiB) Visto 13915 volte
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Appena posso ti aggiorno, pazienta qualche ora.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Per progressivo telaio da "YS... 51046734►" in poi, le pinze sono:
sinistra 93 185 748
destra 93 185 749
Per progressivo telaio fino a "YS... ►51046733" , le pinze sono:
sinistra 93 172 168
destra 93 172 169
sinistra 93 185 748
destra 93 185 749
Per progressivo telaio fino a "YS... ►51046733" , le pinze sono:
sinistra 93 172 168
destra 93 172 169
- jajy
- Utente
Grazie tante Desertstorm
Avrei una domanda, io dopo la "W" ho nove cifre e non otto, quale devo guardare, le ultime otto?
Se guardo le ultime nove, inizia per W56... e se guardo le ultime otto inizia per 66... tutti e due sono sopra a "YS... 51046734►" in poi quindi suppongo che in ogni caso sia: sinistra 93 185 748 destra 93 185 749.
Puoi confermarmi?
Avrei una domanda, io dopo la "W" ho nove cifre e non otto, quale devo guardare, le ultime otto?
Se guardo le ultime nove, inizia per W56... e se guardo le ultime otto inizia per 66... tutti e due sono sopra a "YS... 51046734►" in poi quindi suppongo che in ogni caso sia: sinistra 93 185 748 destra 93 185 749.
Puoi confermarmi?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Si devi guardare le ultime otto.
Sono il seriale del tuo veicolo, numero unico che contraddistingue solo il tuo veicolo.
Quindi la tua supposizione è giusta.
Ovviamente non essendo un autorizzato Saab e per evitare malintesi, consiglio, prima di ordinare, di chiedere conferma dei codici a mamma Saab attraverso una delle tante officine autorizzate sul territorio.
Sono il seriale del tuo veicolo, numero unico che contraddistingue solo il tuo veicolo.
Quindi la tua supposizione è giusta.
Ovviamente non essendo un autorizzato Saab e per evitare malintesi, consiglio, prima di ordinare, di chiedere conferma dei codici a mamma Saab attraverso una delle tante officine autorizzate sul territorio.
- jajy
- Utente
Ma secondo te se chiamo un officina Saab per farmi dare codici di pezzi di ricambio che voglio acquistare di concorrenza dici che non mi mandano a fare...ungiro
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Bhe se ti rechi di persona, usando un po di garbo è probabile che te li confermino.
E' quello che devono fare: confermartelo, tu glieli dai e loro devono solo confermartelo.
Altrimenti devo dirti:
"questi, per me sono i codici, ma non mi assumo responsabilità in caso d'errore"
E' quello che devono fare: confermartelo, tu glieli dai e loro devono solo confermartelo.
Altrimenti devo dirti:
"questi, per me sono i codici, ma non mi assumo responsabilità in caso d'errore"
- jajy
- Utente
Oh beh ma quello era ovvio anzi ti ringrazio molto per l'aiuto
- jajy
- Utente
Ragazzi che ne' pensate di https://www.mister-auto.it ? C'e' da fidarsi? Ha un numero a pagamento ma vorrei chiamarli per l'effettiva disponibilità in tempi brevi delle pinze sembra che sia l'unico ad averle..
-
- Moderatore
Comprato più volte da loro.
Finora nessun problema e se non hanno il pezzo ( anche se risulta disponibile) restituiscono subito i soldi
Finora nessun problema e se non hanno il pezzo ( anche se risulta disponibile) restituiscono subito i soldi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- jajy
- Utente
Aiuto00 , qualcuno sa indicarmi un rivenditore online estero affidabile per pezzi saab, perche' in italia non si trovano queste pinze, ne trw, ate, brembo etc.. e neanche da mamma saab in tempi ragionevoli!!!!! I codici, confermo quelli scritti sopra desertstorm, ho chiamato officina Saab...
help me
help me
- Andr3A
- Utente
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
- jajy
- Utente
Ragazzi e' stata veramente dura quel modello non esiste in tutta italia ho chiamato dai vertici ATE ai vertici TRW e tanti altri, arrivando da i distributori fino ai grossisti fra l'altro tutti gentili e sensibili al problema ma nessuno le aveva anche se alcuni le avevano a catalogo ed erano codificate Qualcuno poi mi ha dato la possibilità di ordinarle ma con tempi lunghissimi fino a un mese mentre mamma Saab aveva disponibile solo la sx in sede centrale (sempre 2 settimane per averle) e l'altra, la dx da ordinare in svezia sempre con tempi lunghissimi Alla fine le ho trovate in germania su ebay da un venditore ricambista affidabilità top originali ATE una settimana e arrivano. Ne' aveva tre coppie disponibili, una l'aveva venduta, una l'ho presa io e ne ha ancora una disponibile, pertanto se dovete cambiare le pinze e sono come le mie chiedete pure Grazie a tutti per il supporto
- jajy
- Utente
Ragazzi son del gatto, su ebay Avevano terminato la destra e neanche Mamma saab mi fornisce le pinze, è modello troppo particolare. Avete consigli?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Scusa ma sei andato in un centro assistenza Saab autorizzato?
Potresti dirci quale?
Potresti dirci quale?
- jajy
- Utente
Tutti, da milano a firenze e tutti mi hanno risposto, essendo collegati al server del magazzino centrale, che la sinistra e' disponibile solo in svezia (tempi di consegna una decina di giorni) e la destra non e' disponibile neanche laggiù in Svezia e sempre la' gli hanno risposto che non sanno quando e se tornerà disponibile ovvero se ricomincerà la produzione di questo articolo e comunque al prezzo di € 234,24 l'una che, avendo la macchina ferma oramai da 10 giorni, a questo punto avrei anche pagato se solo però me le avessero fornite tutti e due perchè ovviamente non posso e non voglio cambiare una sola pinza...
Un officina mi ha detto anche che e' appena cambiato l'ispettore dell'italia e che su in Svezia stanno facendo dei cambiamenti e che i server centrali del magazzino in Svezia ieri erano adirittura irrangiungibili oggi però sono tornati a funzionare, comunque sono tre giorni che chiamo officine Saab di mezza Italia e tutte mi rispondono la stessa cosa.
La cosa che più mi fa arrabbiare e' che tutte le 9-3 di quegli anni montano l'altro codice che mi diedi tu desertstorm e che quelle sono disponiblili ovunque, sia in Saab che di concorrenza che dagli sfascini... Ma io ho l'altro codice quello che corrisponde al mio telaio come si diceva l'altro giorno e la combinazione dei miei freni e' questa, disco dim 302 sp 28 su cerchio da 16" (anche se io monto il 17" originale saab ma probabilmente sarà stato messo come optional da chi compro' l'auto nel 2006)..
Che disperazione..
Un officina mi ha detto anche che e' appena cambiato l'ispettore dell'italia e che su in Svezia stanno facendo dei cambiamenti e che i server centrali del magazzino in Svezia ieri erano adirittura irrangiungibili oggi però sono tornati a funzionare, comunque sono tre giorni che chiamo officine Saab di mezza Italia e tutte mi rispondono la stessa cosa.
La cosa che più mi fa arrabbiare e' che tutte le 9-3 di quegli anni montano l'altro codice che mi diedi tu desertstorm e che quelle sono disponiblili ovunque, sia in Saab che di concorrenza che dagli sfascini... Ma io ho l'altro codice quello che corrisponde al mio telaio come si diceva l'altro giorno e la combinazione dei miei freni e' questa, disco dim 302 sp 28 su cerchio da 16" (anche se io monto il 17" originale saab ma probabilmente sarà stato messo come optional da chi compro' l'auto nel 2006)..
Che disperazione..
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Prova a chiedere, anzi ad andare in un centro Saab e chiedi se quelle disponibili possono esere adattate sulla tua massa.
Può darsi che siano compatibili.
Oppure, visto che il 90 % delle pinze lo permette, puoi revisionarle.
Può darsi che siano compatibili.
Oppure, visto che il 90 % delle pinze lo permette, puoi revisionarle.