Da zero a cento!!! (lista dei risultati in prima pagina)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Da zero a cento!!! (lista dei risultati in prima pagina)
Lista 0-100
Desertstorm..................6,90_____ motore benzina 2.0T
ZioTom........................7,50_____motore benzina 2.0
NEGATIV-AERO...............7,77_____motore diesel 1.9 Ttid
Lucantropo....................7,90_____motore benzina 2.0T
Daniele250389................8,00_____motore benzina 1,8t
Gho57..........................11,00_____motore diesel 2.2
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Da zero a cento!!!

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Da zero a cento!!!

Io oggi ho provato, collegando il MapTuner che ha la funzione di lettura dei tempi di accelerazione in vari range, compreso ovviamente lo 0-100, tramite lettura diretta dei dati via OBD.
8.0 sec. spaccati... ma confido di poter fare di meglio, ottimizzando la partenza da fermo e il momento della cambiata tra 1^ e 2^ che con l'automatico è un po' rognosa visto che tende a rifiutare la marcia sotto ad un certo regime di giri, se l'acceleratore è premuto a tavoletta, ma allo stesso modo se premi troppo tardi va a finire che finisci i giri e il motore si spompa... per cui attendetevi miglioramenti... >:]
Mi sto riferendo alla Sedan: B207 2,0 turbo 220cv, prova fatta a GPL. Magari proverò anche a benzina per scrupolo, ma tanto le prestazioni ho già avuto modo di verificare più volte che sono le stesse.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Da zero a cento!!!
Dati eSID 2
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Da zero a cento!!!

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Da zero a cento!!!

FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Da zero a cento!!!
In merito alla lista, puoi occupartene stesso tu editando il tuo primo messaggio. Direi però, per non creare troppa confusione di limitarla allo 0-100 soltanto

-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Da zero a cento!!!
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Da zero a cento!!!

FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Da zero a cento!!!
Inoltre ho notato che la velocità indicata dal SID e quella indicata dal tachimetro non coincide. Quella indicata dal SID è esatta, quella del tachimetro è "in tolleranza".
Provate a mettervi a 140km\h (o 130) con il cruise control... e una volta stabilizzata la velocità azzerate il valore di velocità media del SID.... dopo pochi secondi guardate cosa compare. Se faccio questo giochino sulla mia Sedan.. mi compare 136-137km\h (come quanto indicato dal GPS)... nonostante il tachimetro sia spaccato sulla tacchetta del 140. Ergo l'auto è perfettamente in grado di sapere a quale esatta velocità stanno girando le proprie ruote (ed è pure ovvio, altrimenti ABS ed ESP non potrebbero mai funzionare). Secondo me via OBD viene trasmesso il valore reale, quello che si legge nel SID, non quello del tachimetro.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Da zero a cento!!!
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Da zero a cento!!!
Eccerto!NEGATIV-AERO ha scritto:80-120 in sesta?
Lì si vede come va un motore
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Da zero a cento!!!


Poi nessuno vieta di fare altre classifiche con altri "range", intanto è già interessante vedere questo dai...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Da zero a cento!!!
Ho preso un diesel perché?!!


Riprese nella marcia alta risulta l elasticità del motore, ottima prova per determinare anche la bontà di una mappa.
Oltretutto non si devono fare medie causate dai troppi slittamenti
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Da zero a cento!!!

Stasera vedo se riesco a fare qualche altra prova che ho un po' di tempo, di solito sulle strade che faccio abitualmente non mi capita mai di trovare lo spazio per partire da fermo con davanti nessuno...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Da zero a cento!!!
in:
3ª 6,18
4ª 7,23
5ª 10,73
6ª 11,91
Ps.: Tutti i tempi sono stati presi partendo da velocità costante, cioè arrivato a circa 65/68Km/h, tengo qualche secondo la velocità e poi accelero, autostrada perfettamente pianeggiante, serbatoio 25%, solo io in auto-
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Da zero a cento!!!
http://www.bmw.it/it/new-vehicles/serie ... cnici.html
BMW 320i xdrive berlina
Ripresa 80–120 km/h in quinta marcia (cambi di serie) in 8,9s
Accelerazione 0–100 km/h in s 7,4
I tuoi sembrano ottimi tempi

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Da zero a cento!!!
Farò ulteriori prove.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2966
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Da zero a cento!!!
Così viene una misura precisa.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Da zero a cento!!!
Comunque, nessun altro ha fatto la prova!?!?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 42 ospiti