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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Luca69
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#21
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da Luca69 » lunedì 23 maggio 2016, 17:24
No no ci sono proprio dei cilindri di gomma nella testa alla base degli steli delle valvole (una specie di tappi): ho visto una volta il Deggy sostituirli: un lavoraccio.

Dovrebbero essere quegli anelli che stanno tra le valvole 12 e 13 e pezzo numero 14



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desertstorm
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#22
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da desertstorm » lunedì 23 maggio 2016, 17:40
Azz, mai visti....... sbaglio o vanno sostituiti/sfliati da sotto (alzando la testa)?
Mi sembra strano però, perche in tal caso dovrebbe fumare (seppur minimamente) anche a regime costante e non solo in accelerazione....
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Luca69
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#23
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da Luca69 » lunedì 23 maggio 2016, 18:46
Non vanno tra la valvola e la testa, ma tra la valvola e il gruppo molle: mi pare che siano una specie di paraolio.
Si smonta l'albero a camme e si montano da sopra senza togliere la testa con un'attrezzo apposito. Ma si deve smontare un sacco di roba.
Io l'ho visto fare al Deggy in officina.



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#25
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da marcofinnista » lunedì 23 maggio 2016, 21:55
...insomma c'è da augurarsi che sia la turbina a fumare almeno e' a portata di mano e si smonta/rimonta molto piu' facilmente

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#26
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da Adrian » martedì 24 maggio 2016, 11:07
Ciao!
PILLO ha scritto:puoì darsi si riferisse alle punterie....che non tengono piu' e vanno registrate.
Il B204 ha le punterie idrauliche, non si registrano e non "perdono" olio, lavorano con la pressione dell'olio ...cosi come diceva anche Luca quando non fanno più il loro lavoro ti accorgi subito dal rumore... tac-tac/tic-tic.
Luca69 ha scritto:Dovrebbero essere quegli anelli che stanno tra le valvole 12 e 13 e pezzo numero 14
Penso che quello è un 207...il paraolio che può perdere e che la valvola ha, è questo :
https://www.motorenteile-express.com/de ... 0/1486581/
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#27
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da Luca69 » martedì 24 maggio 2016, 18:55
Visto che nel disegno che ho postato non c'è la DI ma le bobine singole ... si è un B207.
Però il concetto è lo stesso, anche se il paraolio corretto è quello che hai indicato tu.
PS: notare il prezzo del ricambio (1.95 a paraolio)




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#28
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da ZioTom » mercoledì 25 maggio 2016, 10:11
Il meccanico mi diceva che ha controllato le candele e, in fondo, sono coperte di una patina bianca.
Secondo lui sono quei paraoli di cui parliamo, ma mi diceva che per montarli soffiano aria compressa nel cilindro di modo da poterli alloggiare correttamente, tirando giù testata e distribuzione...
Lui mi dice 4 ore di lavoro, a me sembrano pochine..
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#29
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da GheSo » mercoledì 25 maggio 2016, 12:26
Te lo fai metter per iscritto e hai risolto il dubbio

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#30
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da pierosaabturbo » martedì 31 maggio 2016, 12:12
Io dubito siano le punterie... potrebbero essere i gommini guidevalvole anche se sul B204 non è un difetto molto comune soprattutto al tuo chilometraggio... io propendo di più per qualche paraolio della turbina... Io proverei con un kit di revisione... D altra parte finchè non smonti non sei sicuro però partirei prima dal turbo. Tirare giù la testa comporta tempi e costi notevoli e anche ricambi.
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da ZioTom » mercoledì 8 giugno 2016, 15:43
Aggiornamento: nel controllare lo stato delle candele, smontando la DI (quella tedesca, non originale) mi è rimasta letteralmente in mano*. Il fondo delle candele era completamente bianco (non sono nuove, ma nemmeno vecchissime). Ho rimontato quella vecchia, che grazie a Dio avevo tenuto, e rifacendo un controllo dopo aver pulito le candele ora sono del colore giusto (sul nero).
Oltre a questo, ho notato che il discorso fumo è quasi sparito, e il consumo di olio notevolmente calato (in 3mila km non ho ancora dovuto fare alcun rabbocco).
Potrebbe esserci qualche collegamento tra una DI "difettosa" e tutti i sintomi sin qui elencati? Tenendo presente inoltre che le prestazioni non sono mai calate..
Per ora ho comprato una DI usata, visto che questa vecchia non so quanto sia affidabile. Per ora va bene, ma nel caso mi molli a piedi almeno ne ho una di scorta..
* Ok che costa 160€ in luogo dei 500ca di quella originale, ma la fattura delle due non è neanche lontanamente paragonabile. Se ho tempo vi posto in paio di foto, la cui visione spiegherà sicuramente meglio delle mie parole cosa intendo dire.
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#32
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da vinsempre » mercoledì 8 giugno 2016, 16:10


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#33
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da ZioTom » mercoledì 8 giugno 2016, 16:14
Si l'avevo presa da Ebay un paio d'anni fa, non mi ricordo come si chiamava il venditore.
Diciamo che finché non l'ho toccata sembrava andasse bene, ma appena ho svitato per tirarla su, due conetti mi sono rimasti attaccati in basso...
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da vinsempre » mercoledì 8 giugno 2016, 16:15
Ok.....se è lo stesso venditore....incrocio le dita


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#35
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da GheSo » mercoledì 8 giugno 2016, 16:22
Molto probabilmente bruciava l olio che raffredda i coni.
Ti è andata bene anche stavolta
ghghghgh
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#36
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da ZioTom » mercoledì 8 giugno 2016, 18:57
Se fosse davvero questa la causa sarei sollevato.
Diciamo che non mi aspettavo una failure della turbina (e comunque non c'erano variazioni di prestazioni) a questo kilometraggio, ma data l'età dell'auto non mi sarei neanche lamentato più di tanto, dato che grosse rogne non me ne ha mai date..
Incrocio le dita, perchè solo al pensiero di trovarle una sostituta mi viene il mal di testa

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#37
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da saaBruno » mercoledì 8 giugno 2016, 22:04
GheSo ha scritto:Molto probabilmente bruciava l olio che raffredda i coni.
Ti è andata bene anche stavolta
ghghghgh
mi sembra un pochino difficile che l'olio all'interno della DI possa finire in camera di combustione...
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#39
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da GheSo » mercoledì 8 giugno 2016, 22:38
Se due coni sono rimasti attacati, presumo che una fessurizzazione ci sia stata dall inizio o si son rotti nell estrazione?
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da desertstorm » mercoledì 8 giugno 2016, 22:49
Si Stefano, ma la candela è serrata, la fuoriuscita d'olio avrebbe prodotto un accumulo tra il cono e il retro della candela, non credo che sia trapelato nella camera di scoppio.
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