Messaggio da leggere
da Claudius » venerdì 3 giugno 2016, 1:29
P.S a casa abbiamo una Renault Megane 1.5 dci 110cv comprata nuova nel 2009, full-optional (sensori di parcheggio ant. e post., clima bi-zona, ecc.) purtroppo dopo 40mila chilometri ha iniziato a dare problemi diversi, per due volte rottura del motorino d'avviamento, filtro dpf costantemente intasato, montante interno lato guida che ogni mese si scollava e finiva per penzolare, secondo e terzo cilindro che ogni tanto smettevano di funzionare, in sei anni e dopo 98mila chilometri e dopo tantissimi soldi spesi per le riparazioni, l'auto continua a dare problemi e ci ha lasciato a piedi un sacco di volte. Poi io l'anno scorso ho conseguito la patente, e i miei genitori mi hanno regalato la nuova Hyundai i20, io mi sarei anche accontentato di un auto usata eh! però visto che abbiamo già problemi con un auto, i miei fecero la valutazione di spendere di più con la speranza di non farmi rimanere appiedato, visto che molto probabilmente avremmo avuto bisogno poi di due carroattrezzi ahaha, comunque esteticamente mi piace molto, però anche questa non è che sia molto affidabile, fa la condensa nei fari anteriori, ha le sospensioni durissime, la retromarcia fatica ad entrare e il più delle volte gratta, pedale freno durissimo, e poi certe volte al minino o si spegne di botto oppure va a singhiozzo per poi morire oppure andare normalmente se riesco a mettere la seconda mentre a freddo accelera da sola, dimenticavo di dire che è la versione intermedia, confort più login pack, 1.2 benzina 84cv, insomma con le auto siamo sfigati a casa, e dato che volevamo cambiare la megane, ogni tanto do un occhiata sui forum di auto, la cosa in comune di tutti i forum è che c'è gente che si lamenta dei difetti della propria auto, e di chi dice "mai più...con questa marca", invece qui su SaabWay ho trovato gente veramente innamorata della propria Saab, e un po vi invidio, perché io la posso solo sognare questo tipo d'auto. Oggi ho dato un annuncio alle saab usate dalle mie parti, ho visto che a caserta c'è una Saab 9-3 in vendita, se riesco, faccio un salto a vederla, per sbavarci dentro almeno... ovviamente non ho il coraggio di dire "Compriamoci una Saab", perché gia so che "perché dobbiamo comprare un auto usata?" "e poi se si rompe un pezzo dove li troviamo i ricambi?" "e se ha difetti da chi la facciamo vedere?" per carità visto il background della mia famiglia, hanno anche ragione, però dato che di forum automobilistici ne ho girati tanti e mi sono reso conto che le auto moderne lasciano a desiderare... Bmw a cui saltano le turbine, centraline truccate, le auto fiat rimaste a 20 anni fa che non hanno ancora sensori di parcheggio anteriore, cruise control adattativo, le Tucson nuove che anche loro sono sfigate come la mia i20, con i dischi dei freni che si rigano dopo 5mila chilometri, le opel che fanno vomitare solo per il fatto di essere GM e poi volerle spacciare come "premium" solo perché tedesche, motori che fondono le bronzine dopo 100mila chilometri by Renault e Nissan (il famoso motore K9K), i 4 anelli che sono skoda rimarchiate ma che costano 10mila euro in più, ecc, secondo me a casa faremo un affare a prendere un Saab usata, piuttosto che una qualsiasi auto nuova. Scusate lo sfogo ma mi sono innamorato della storia di questo marchio.