Volvo S90

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bananamobile
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Volvo S90

#1 Messaggio da leggere da bananamobile » martedì 13 ottobre 2015, 22:51

http://www.autoblog.it/post/748385/volv ... -modellino

Pare che questo modellino sveli "a grandi linee" il design della nuova volvo S90 che se la dovrà vedere con Audi A6, BMW serie 5, etc.

Per me riprende un po' lo stile di Audi A7 ma interpretato molto meglio


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Re: Volvo S90

#2 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 14 ottobre 2015, 1:37

Vi prego no!
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Re: Volvo S90

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 15 ottobre 2015, 12:02

Quoto! Il dietro non si può vedere :fainted: però davanti mi piace

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Re: Volvo S90

#4 Messaggio da leggere da bananamobile » mercoledì 2 dicembre 2015, 18:07

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Med ... allery.php

a me come esterno di una berlina 3 volumi non dispiace affatto.

certo che quella plancia centrale con quella specie di "aipad" al centro non è molto elegante!
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Re: Volvo S90

#5 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 2 dicembre 2015, 18:22

Almeno è integrato
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Re: Volvo S90

#6 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 9 marzo 2016, 9:55

Parzialmente OT... ma di questa e di quanto sia bella ne vogliamo parlare? :)
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Re: Volvo S90

#7 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 9 marzo 2016, 11:08

A me piacciono un sacco entrambe, nonostante la S90 inizialmente mi avesse lasciato un po' perplesso.
Sabato le vedo per bene a Ginevra :)
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Re: Volvo S90

#8 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 9 marzo 2016, 13:45

Beato te
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Re: Volvo S90

#9 Messaggio da leggere da bananamobile » mercoledì 9 marzo 2016, 15:20

aspetto di vederle entrambe dal vivo, ma ora come ora preferisco la S90 che mi risulta "più particolare", la coda vista di fianco della V90 è fin troppo banale e molto AUDI/BMW, preferisco il portellone dritto delle vecchie 240 7-940 e varie V70, ma forse ha ragione il marketing VOLVO ad averla voluta cambiare visto che di V70 ultima serie non è che ne abbiano vendute tante quanto meno in proporzione alle vendite della serie precedente.
di certo il prototipo era molto più proporzionato
http://www.autoblog.it/post/711338/nuov ... e-tedesche
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Re: Volvo S90

#10 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 16 giugno 2016, 22:12

Un bell'articolo su S90/V90 di "BBC Autos".

Oltre che delle due ammiraglie Volvo, parla di come Geely ha impostato la filosofia Volvo dopo averla comprata:

"The company allowed Volvo to maintain Swedish management, and its chairman, Li Shufu, spoke to Mertens (Senior Vice President of Volvo R&D) about generating ideas, not generating revenue, focusing on crafting a long-term vision and establishing Volvo, once and for all, as a world-class prestige brand. It quickly became clear to Volvo executives like Mertens that Geely purchased Volvo for the dormant strengths that Volvo itself had somehow lost in the years prior."

"Generare idee, non reddito... visione a lungo termine per posizionare Volvo come marchio di prestigio mondiale...
Geely aveva comprato Volvo per la forza dormiente che Volvo aveva in qualche modo perso negli anni precedenti."

Grande Li Shufu, grande Geely. Chapeau. Ci sarebbe voluto un acquirente cosi' anche per Saab. :(

L'articolo:
http://www.bbc.com/autos/story/20160615 ... -two-punch
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Re: Volvo S90

#11 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 17 giugno 2016, 10:09

Io l'ho provata pochi giorni fa (D4 e D5 AWD), assieme ad una Xc90 T8 :))
Appena ho un attimo di tempo butto due righe :)

Una freccia a favore della s90: le foto non le rendono giustizia (non so se posso postare le foto di quella) :l
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Re: Volvo S90

#12 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 17 giugno 2016, 12:38

NickStick ha scritto:"Generare idee, non reddito... visione a lungo termine per posizionare Volvo come marchio di prestigio mondiale...
Geely aveva comprato Volvo per la forza dormiente che Volvo aveva in qualche modo perso negli anni precedenti."
Gran stoccata ai geni americani!
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Re: Volvo S90

#13 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 22 giugno 2016, 22:34

Ho provato ad usare il configuratore Volvo per "simulare" una ipotetica futura sostituta della mia (che per ora mi tengo stretta...).

Ho simulato una T5 (245CV) trazione anteriore e, cercando di replicare le dotazione della mia attuale, non ci si discosta molto dai 65.000 Euro.

Anche sulla versione piu' accessoriata, c'e' sempre un po' di roba da aggiungere per "raggiungere" le dotazioni della mia 9-5, che costava c.ca 15.000 Euro in meno ed ha comunque di piu'.

La V90 ha in piu' della mia il cambio automatico... di cui farei volentieri a meno ma che non si puo' "togliere".

Devo ammettere che e' comunque bella ed e' l'auto che, almeno nella mia testa, si avvicina di piu' ad una Saab.
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Re: Volvo S90

#14 Messaggio da leggere da NickStick » sabato 8 aprile 2017, 13:11

Provata oggi su strada una V90 Inscription D5.

Comportamento: sincero. Pur essendo chiaramente orientato al comfort, non l'ho trovato "anestetizzato". Si capisce cosa fa l'auto e il servosterzo e' ben regolato, nel senso che durante la guida non "si mette nel mezzo" tra te e le ruote. La prova del nove, un dosso (giunzione) su una rampa in uscita da una superstrada, uscita piu' stretta di quello che mi aspettavo e che "stringe" proprio nel punto del dosso (fatta bene eh?). La V90 ha subito ripreso l'appoggio dopo il dosso senza movimenti inconsulti. Curva continuata con tendenza ad andare verso il limite di aderenza ma sempre con sensazione di controllo.
Il rollìo si vede, soprattutto se si fa una "chicane" ma non da' fastidio e non influisce sulle reazioni dell'auto. Almeno per come l'ho guidata io (che nonostante la descrizione, non ero a Monza. :D ).

Cambio automatico:
Ha fatto dissolvere i miei brutti ricordi di un automatico di una Grand Cherokee. E' relativamente veloce e ho avuto l'impressione che cambiasse agli stessi regimi a cui avrei cambiato io se avessi avuto un cambio manuale.
Per uno a cui piace il manuale, Visto che il manuale non c'e', beh, secondo me si puo' accettare.

Conclusione: la guida mi e' piaciuta. Forse una R-Design T5 potrebbe avvicinarsi ancora di piu' alle mie abitudini.

Saluti a tutti. :)
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Re: Volvo S90

#15 Messaggio da leggere da AlexVE » sabato 8 aprile 2017, 16:34

65.000 euro per un tocco di lamiera che dopo un paio di anni sei costretto a cambiare.....

..........con 65mila euro mi compero, togliendo i costi vari, almeno 50 saab/volvo vecchie, 900 9000 9.5 93 v60 v40 v70 da 1000 euro/anno
Considerando e ammettendo che mi possino durare anche solo 1 anno all una e che al primo problema butt e cambio con un altra , tiro avanti per minimo 50 anni ... ossia fino al 2067 , anno in cui sarò se non morto e sepolto , o almeno impossibiitato a guidare in quella data dunque me ne basterebbero sicuramente molte di meno di 50mila in 50 anni..... spenderei anche meno

considerazione personale :))
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Re: Volvo S90

#16 Messaggio da leggere da NickStick » sabato 8 aprile 2017, 17:03

AlexVE ha scritto:... 50 saab/volvo vecchie, 900 9000 9.5 93 v60 v40 v70 da 1000 euro/anno
...
considerazione personale :))
Le considerazioni personali sono sempre rispettabilissime. :)

Io invece le auto cambio dopo almeno cinque o sei anni, e se potessi anche di piu' perche' "sono fedele" e se una cosa che scelgo con attenzione (non a cuor leggero) mi piace e mi va bene, la tengo "una vita".

Tu allora dovresti ringraziare tutti quelli che le 50 Volvo e Saab le hanno comprate nuove.
Immagina che tristezza se tu dovessi avere come scelta un parco di Panda Van o Fiat 600. :D
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Re: Volvo S90

#17 Messaggio da leggere da AlexVE » domenica 9 aprile 2017, 8:38

NickStick ha scritto:Immagina che tristezza se tu dovessi avere come scelta un parco di Panda Van o Fiat 600. :D
Spendere 60mila euro per un auto ogni 5 anni (senza contare le rogne durante il percorso) non lo trovo un grande affare.
Mi accontenterei e spenderei ancor meno per un panda van, ben vengano quelli che spendono l'equivalente di una casa per prendere un auto che dopo un po non vale piu niente. Io li ringrazio sempre, e anche il mio portafoglio, non ti preoccupare :D
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Re: Volvo S90

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 9 aprile 2017, 11:31

Di per se il prezzo non andrebbe giudicato in senso assoluto, in quanto è sempre relativo a qualcosa... relativo alla concorrenza, relativo alla disponibilità, relativo a mille parametri che sono solitamente soggettivi.

Però ultimamente davvero mi interrogo sulla liceità delle somme che vengono richieste da certi costruttori al giorno d'oggi, in 10 anni i prezzi di alcuni modelli sono aumentati del 30-50% e in tutta onestà, non mi sembra una cosa giustificata a livello industriale, considerando che le tecnologie evolvono naturalmente e non per questo sono più costose di quelle precedenti, anzi spesso è il contrario. Non mi sembra giustificato nemmeno dal punto di vista del contesto economico perché mi pare siamo molto lontani da poter correlare l'aumento di prezzo con "l'adeguamento all'inflazione", visto che dal 2007 ad oggi di inflazione ne abbiamo vista ben poca e rispetto a 20 anni fa, quando il prezzo sarebbe stato 55-60mln di lire (quindi la metà, se non di meno), il potere d'acquisto era in proporzione ben maggiore di quello odierno.

Naturalmente questo discorso non si può fare per tutti i mercati, per quello europeo sicuramente vale, per quello americano probabilmente vale lo stesso (anche se più per una reticenza culturale al pagare molto un'automobile, più che per questioni di potere d'acquisto). Gli unici che probabilmente invertono la tendenza sono i mercato orientali e mediorientali.... che però, per quanto siano popolosi, sono caratterizzati comunque da una frazione di persone irrisoria, se vogliamo guardare a chi può permettersi di pendere 50-60-70k €/$ per comprare in automobile; di sicuro non tutto il miliardo e mezzo di cinesi, ma nemmeno 500 milioni e probabilmente nemmeno 100... quindi gli 8-900 milioni di cittadini europei e nordamericani non credo siano una fetta di mercato così irrilevante come spesso si vuole far pensare.

Ho l'impressione che nei prossimi anni vedremo circolare molte meno Volvo di quante ne vedevamo un tempo (già OGGI è così, Le S/V60, che sono quelle con prezzi più "umani" dal punto di vista del rapporto qualità/offerta, si contano sulle dita di una mano). Anche di A6, Serie 5 o Classe E ho l'impressione che se ne vedano molte di meno rispetto a 7/8/10 anni fa (ma comunque tengono sempre botte, essendo tedesche).. perché comunque un conto era chiedere 50-60.000€ quando le cose andavano bene... un altro è chiederne 70.000 ora che le cose comunque, e da un bel pezzo, vanno un po' meno bene.


I modelli che salvano e tirano la carretta sono sempre i SUV: http://www.quattroruote.it/news/mercato ... olvo_.html


A livello "concettuale" evidentemente il dominatore della strada è disposto a pagare qualsiasi cifra per far vedere quanto ce l'ha grosso. E' grazie all'XC90 infatti se Volvo fa registrare risultati positivi a livello globale, +10% (+44% negli USA rispetto all'anno passato ad esempio, le cui vendite sono trainate proprio dal MegaSUV).

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Re: Volvo S90

#19 Messaggio da leggere da NickStick » domenica 9 aprile 2017, 12:18

Lucantropo ha scritto:...sulla liceità delle somme che vengono richieste da certi costruttori...
Lo sai come me: domanda<=>offerta.

Se i prezzi sono troppo alti, nessuno compra e i prezzi si abbassano.

Tieni presente che un mio amico ha preso una BMW serie 6 Gran Coupe' (635?), vabbene che era Dicembre e che l'auto era in esposizione, ma da 100.000 Euro di listino alla fine l'ha pagata 65.000.

La Saab 900c del 1982 di mio padre, mi sembra che, all'epoca costasse c.ca 25.000.000 di Lire.
Se fai una rivalutazione monetaria al 2017, corrispondono a circa 45.000 Euro.
Non mi pare che le auto dello stesso segmento della 900c del tempo abbiano prezzi poi cosi' lontani da questa cifra.

(siamo un po' O.T. :guilty: ...ora arriva desert e ci "cazzia"... :D )
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Re: Volvo S90

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 9 aprile 2017, 14:47

A me sembra che 45k€ siano abbastanza lontani da 65k... ma andare così indietro nel tempo ci fa mischiare un po' le mele con le pere perchè la c900 non occupava il segmento che occupa oggi la S/V90... il mercato automobilistico è profondamente cambiato, il paragone secondo me va fatto al massimo con i modelli in vendita 10-15 anni fa, visto che si delineavano già gli attuali segmenti e le congiunture economiche erano molto più simili ad oggi (anzi erano più favorevoli, pre-crisi, e non essendoci stata inflazione significativa, i modelli costavano quindi proporzionalmente meno di oggi).


Comunque non siamo OT dai, stiamo parlando di S/V90 dopotutto...

Ora non fraintendetemi, non dico che una Volvo non possa costare 65.000€, per carità. Dico solo che mi sembrano tanti per una D5 con una buona dotazione... :eyeroll: O forse ci hai caricato su un po' di roba in più di quella che hai sulla 9-5, di la verità... :dealer:


Altrimenti vorrà dire che bisognerà rassegnarsi ad una Volvo che, come ogni marchio "premium" che si rispetti, è talmente premium da farti pagare persino i tappetini perché nei 45k€ della versione "base" non ci stanno...

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