Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
Per fare un esempio: la pelle della mia Sedan (sedile guidatore, visto che sugli altri non ci si siede quasi mai nessuno) è conciata decisamente peggio di quella della Citroen che è stata sicuramente stressata di più, sia per il maggior numero di km, sia per il fatto che loro sono in 4 in famiglia.
Poi se avete qualcosa nello specifico da chiedere ditemi voi.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
- Il freno a mano (che è elettronico) si è guastato.
- Per ripararlo ci vogliono 1.400€.
Fine della storia.
Sembrerebbe essere un guasto non diffuso. Ad ogni modo conferma l'idiozia dell'abuso di elettronica di bordo nelle auto moderne. Considerate che il freno a mano si inserisce AUTOMATICAMENTE ad ogni spegnimento della vettura. Sempre e comunque, che serva o no.
In sostanza si è rotto il cavo, solo che il motorino ha continuato ad avvolgerlo (non sentendo la resistenza) finché pare si sia maciullato tutto all'interno. Quindi per un cavetto rotto bisogna naturalmente cambiare tutto il modulo che costa l'ira d'Iddio.
Km 218.000.
In ogni caso si ripara e si porta avanti, visto che nel complesso dell'auto è molto contento e per il resto funziona tutto perfettamente.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14591
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
Pensa se si fosse azionato mentre correva
E non sarebbe la prima volta che succede
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
MA qual è la giustificazione per chiedere quella cifra? Ci vogliono più di venti ore di manodopera (a 50 euro l'ora) oppure i componenti rotti sono fatti di platino?
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
https://forum.quattroruote.it/threads/f ... za.110196/
https://forum.quattroruote.it/threads/p ... -cv.12816/
https://500x.forumfree.it/?t=73950958
http://giampablo.altervista.org/forum/v ... hp?t=22576
https://www.autopareri.com/forums/topic ... -elettrico
https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=72522928
Senza dimenticare che se la batteria parte non puoi neanche spingere.
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14591
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
Non so ancora se il grosso della somma sia per via della manodopera o per il costo del pezzo di ricambio (credo il secondo che sarà fatto di volgare plastica e ferraglia, solo che il prezzo commerciale sarà deciso dal fattore "numeri").
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
Sulle vetture automatiche invece è un po' la storia del cane che si morde la coda. Io tendenzialmente non lo inserisco a meno che non sia necessario, proprio per evitare di usarlo in continuazione. Però ci sono situazioni di lievissima pendenza dove l'auto, se la lascio in parking, si "appoggia" alla posizione innestata, con effetti non proprio benefici per il cambio alla lunga.
Comunque concordo sul fatto che sia una gran cavolata. Sulla S80 non solo è elettronico, ma è anche posto a sinistra del volante, quindi irraggiungibile per chiunque tranne che per il guidatore. Per fortuna almeno non si attiva ad ogni spegnimento dell'auto.
Come complicarsi la vita per niente.
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti