Aiuto...il mio navigatore mi fa impazzire....

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Trunks
Utente

Aiuto...il mio navigatore mi fa impazzire....

#1 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 12 settembre 2007, 11:58

sono disperato....il mio navigatore nn bekka una strada giusta.....addirittura mi dice di tagliare la superstrada :[ :[ :[[ :x (da ritiro della patente)
mi propone soluzioni inammissibili...il dvd di navigazione è del 2005 e mi pare che aggiornamenti sul mulo e sul torrente sono anke del 2005.....

l'altra volta dovevo andare ad un matrimonio in provincia di cz ed il mio naviatore mi ha dato un percorso a dir poco fantascientifico....sono stato per tutto il tempo al telefono con un mio amico che aveva un navigatore di quelli portatili e mi diceva ke strade dovevo prendere.....

dai....è inaccettabile ke ho un navigatore che nn posso utilizzare perkè inaffidabile.....(cavolo è costato 3000 euro e nn serve mentre quelli da 150 euro sono efficientissimi..)

nn credo ke sia problemi di aggiornamenti perkè la superstrada ke mi propone sempre di tagliare esite da almeno 50 anni.....

anke a voi il navigatore vi da gli stessi problemi....volevo il vostro parere prima di andare dal concessionario....(il mio nav nn è quello della Pioneer ma quello precedente)

altra domanda che volevo farvi da tempo: ho l'antifurto Saab. Dal manuale d'uso c'è scritto che volendo posso far emettere il classico "beep" a chiusura ed apertura delle portiere portandola nell'officina autorizzata che deve modifcare delle impostazioni....sono andato per ben due volte: nn riescono a farla "bippare"..spiegazione ufficiale dall'elettrauto Saab:
"nn sappiamo perkè nn lo fa, in più abbiamo provato su altre saab 9.3 dello stesso anno: alcune lo fanno ed altre no......il suo nn lo fa, mi dispiace! abbiamo chiesto in Saab ma nn ci hanno dato risposta"

poi ho scoperto ke se kiudo con la chiusura confort (chiudo anke gli specchietti dal telecomando) fa un beep mentre se apro il cafano sempre dal telecomando fa tre "beep".....la cosa è normale secondo voi??? :x

anke per questo kiedo il vostro supporto .....visto ke venerdi torno a cs e vado dal concessionario (ancora nn mi è arrivato il cruise control e lo spoiler ordinati a Luglio :( )

grazie e scusate le tante parole..... :[[ :[[
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

LucasTl
Utente
Contatta:

#2 Messaggio da leggere da LucasTl » mercoledì 12 settembre 2007, 12:07

Domandina...
:)
Ma il navigatore è quello originale Saab del 2004?
Insomma quello piccolo prima che cambiavano gli interni?
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

solosaab
Utente

#3 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 12 settembre 2007, 12:22

mi spiace pietro non ti so aiutare...

io ho il navi della pioneer che va bene...

prima sulla SS avevo quello della saab e a parte non conoscere proprio alcune strade, quelle che aveva in memoria mi ci portava sempre...

anche io sto aspettando i cerchi e lo spoiler: sono arrivati entrambi, solo che lo spoiler è arrivato rotto :ù e l'hanno rispedito indietro....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Trunks
Utente

#4 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 12 settembre 2007, 12:27

LucasTl ha scritto:Domandina...
si luca....la mia Saab è del 2005 ed è quello con il telfono integrato ed altre diavolerie come il riconoscimento vocale (che puntualmente lo prendo a parloacce :D :D )....
lo schermo nn mi sembra piccolo :x
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Trunks
Utente

#5 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 12 settembre 2007, 12:29

solosaab ha scritto:mi spiace pietro non ti so aiutare...

anche io sto aspettando i cerchi e lo spoiler: sono arrivati entrambi, solo che lo spoiler è arrivato rotto :ù e l'hanno rispedito indietro....
ke sfiga...nn è ke me lo riciclano a me :D :D :D
Immagine

silverarrow

#6 Messaggio da leggere da silverarrow » mercoledì 12 settembre 2007, 13:25

Con 450 euro ho preso un tomtom con dentro mezzo mondo e un miliardo di punti di interesse, che funziona da Dio, e nn riescono a fare un navigatore decente per un'auto?? ma che c.... :@

solosaab
Utente

#7 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 12 settembre 2007, 14:49

Pietro cs ha scritto:

ke sfiga...nn è ke me lo riciclano a me :D :D :D
oddio se ti va bene uno spoiler rosso su un'auto nera.... :D
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Aeroswiss
Utente

#8 Messaggio da leggere da Aeroswiss » mercoledì 12 settembre 2007, 15:42

I navigatori, tutti i navigatori GPS, hanno due difetti:

- una forte schermatura delle nuvole può causare notevoli interferenze di segnale e quindi il navi, ricevendo magari solo il segnale di 2 satelliti, non sa più dove kazzo andare. La "pazzia" tipo urlo di Munch può anche dipendere dalla presenza di forti campi magnetici che a loro volta possono essere generati meccanicamente o essere naturali.

- i GPS sono di natura militare. Pertanto, anche se convertiti all'uso civile, gli USA possono in qualsiasi momento sospenderne temporaneamente l'utlizzo per le nostre auto perché magari devono spostare in qualche parte del mondo truppe, mezzi militari o perché magari cercano qualche nascondiglio di Bin Laden :violent:

Detto ciò, può anche essere che il navi possa impazzire... ma nel 95% dei casi dipende dai due fattori di cui sopra. Pertanto, non buttate vie le cartine che avete nel portaoggetti :))
ImmagineImmagine

body77
Utente

#9 Messaggio da leggere da body77 » mercoledì 12 settembre 2007, 16:23

bin laden??? ma ancora credete a ste favole?? :D
LE MIE BIMBE......
Immagine

body77
Utente

#10 Messaggio da leggere da body77 » mercoledì 12 settembre 2007, 16:25

Pietro cs ha scritto:
LucasTl ha scritto:Domandina...
si luca....la mia Saab è del 2005 ed è quello con il telfono integrato ed altre diavolerie come il riconoscimento vocale (che puntualmente lo prendo a parloacce :D :D )....
lo schermo nn mi sembra piccolo :x
come il mio....

una gran sola e io che voglio levarlo per metterne uno a doppio din come sul mio vecchio saab, neanche posso farlo e devo tenermi questo....
LE MIE BIMBE......
Immagine

Gho57
Utente

#11 Messaggio da leggere da Gho57 » mercoledì 12 settembre 2007, 19:02

Anch'io ho il tuo stesso navigatore, ho il dvd del 2004 :( e problemi di questo tipo non me ne ha mai dati!

Secondo me basta selezionare bene la destinazione, la strada da fare (+corta, +lunga ecc.ecc) ed imposti il tutto e vedrai che non impazzirà piu...

LucasTl
Utente
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da LucasTl » mercoledì 12 settembre 2007, 19:09

Pietro cs ha scritto:si luca....la mia Saab è del 2005 ed è quello con il telfono integrato ed altre diavolerie come il riconoscimento vocale (che puntualmente lo prendo a parloacce ....
lo schermo nn mi sembra piccolo
Tu hai questo giusto?

Immagine

Perché dal restyling degli interni fatto nel 2007 ha
cambiato la plancia e il navigatore originale è stato sostituito
con questo (Completamente differente dal Pioner):

Immagine

Ti avevo scritto "piccolo" perché in confronto all'altro (n°2)
mi sembra sia con meno pollici...

cerry83
Utente

#13 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 12 settembre 2007, 21:17

Aeroswiss ha scritto:I navigatori, tutti i navigatori GPS, hanno due difetti:

- una forte schermatura delle nuvole può causare notevoli interferenze di segnale e quindi il navi, ricevendo magari solo il segnale di 2 satelliti, non sa più dove kazzo andare. La "pazzia" tipo urlo di Munch può anche dipendere dalla presenza di forti campi magnetici che a loro volta possono essere generati meccanicamente o essere naturali.

- i GPS sono di natura militare. Pertanto, anche se convertiti all'uso civile, gli USA possono in qualsiasi momento sospenderne temporaneamente l'utlizzo per le nostre auto perché magari devono spostare in qualche parte del mondo truppe, mezzi militari o perché magari cercano qualche nascondiglio di Bin Laden :violent:

Detto ciò, può anche essere che il navi possa impazzire... ma nel 95% dei casi dipende dai due fattori di cui sopra. Pertanto, non buttate vie le cartine che avete nel portaoggetti :))
Il fatto che dica dove l'auto si trovi (senza errori) significa che il sistema gps in sè funzia bene. Il problema è che non riesce a calcolare gli itinerari...potrebbe essere anche il dvd che si è fottuto..o forse il lettore dvd
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

gpp
Utente

#14 Messaggio da leggere da gpp » mercoledì 12 settembre 2007, 23:47

prima sulla SS avevo quello della saab e a parte non conoscere proprio alcune strade, quelle che aveva in memoria mi ci portava sempre...

anche io ho il pioneer avic d3 (l'ultimo in promozione) ma immancabilmente dopo un'oretta mi si posiziona in germania e mi dice che per l'arrivo ci sono 800-900km :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ qualcuno ha avuto/ha lo stesso problema?
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione

cerry83
Utente

#15 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 12 settembre 2007, 23:52

gpp ha scritto:

anche io ho il pioneer avic d3 (l'ultimo in promozione) ma immancabilmente dopo un'oretta mi si posiziona in germania e mi dice che per l'arrivo ci sono 800-900km :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ qualcuno ha avuto/ha lo stesso problema?
Beh ecco...questo invece mi sembra possa essere un problema dell'antenna gps..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Trunks
Utente

#16 Messaggio da leggere da Trunks » giovedì 13 settembre 2007, 9:17

LucasTl ha scritto:
Pietro cs ha scritto:si luca....la mia Saab è del 2005 ed è quello con il telfono integrato ed altre diavolerie come il riconoscimento vocale (che puntualmente lo prendo a parloacce ....
lo schermo nn mi sembra piccolo
Tu hai questo giusto?

Immagine

si ho il primo....

@Aeroswiss: la posizione me la calcola bene ma nn sa calcolare l'itinerario

@gho57: la destinazione è stata impostata bene..

in sostanza un navigatore è fatto da un'antenna ke rileva la posizione, una cartina ed un software ke ti crea il percorso...la posizione la rileva, il prob sta o nella cartina o nel software

anke se mi viene il dubbio ke sia proprio la cartina che sia mancante delle strade della Calabria ma anke di quelle pugliesi....a giugno mia sorella si è sposata in provincia di Lecce....per trovare la chiesa, masserie ecc....ho dovuto seguire mio cugino ke aveva come navigatore il MIO da 150 euro...o qcs del genere...
nn so proprio ke devo fare e se lamentarmi con il concessionario...
Immagine

LucasTl
Utente
Contatta:

#17 Messaggio da leggere da LucasTl » giovedì 13 settembre 2007, 9:22

Pietro cs ha scritto:in sostanza un navigatore è fatto da un'antenna ke rileva la posizione, una cartina ed un software ke ti crea il percorso...la posizione la rileva, il prob sta o nella cartina o nel software...

...nn so proprio ke devo fare e se lamentarmi con il concessionario...
Il concessionario è responsabile indirettamente...
Il problema sono le cartine...
E l'azienda che le produce (sia software che mappe) è la
Navtech...
Prova a contattarli dal loro sito credo che
troverai un contatto, una mail...
Senti loro che dicono...

cerry83
Utente

#18 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 13 settembre 2007, 9:33

pietro, quando non imposti alcuna meta ma accendi il navigatore, lui ti dice su che via sei? o almeno la posizione? E quando ti muovi rileva i movimenti in modo corretto?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Trunks
Utente

#19 Messaggio da leggere da Trunks » giovedì 13 settembre 2007, 9:53

cerry83 ha scritto:pietro, quando non imposti alcuna meta ma accendi il navigatore, lui ti dice su che via sei? o almeno la posizione? E quando ti muovi rileva i movimenti in modo corretto?
si...per questo il mio dubbio è sulla cartina o sul software...
Immagine

LucasTl
Utente
Contatta:

#20 Messaggio da leggere da LucasTl » giovedì 13 settembre 2007, 10:09

Pietro cs ha scritto:si...per questo il mio dubbio è sulla cartina o sul software...
Ecco il link della Navteq l'azienda che produce il software
e le mappe del navigatore originale Saab...
http://www.navteq.com/italiano/index.html

Chiedi a loro un'aggiornamento...

Rispondi