93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Ciao saabisti
Sapete cosa può far vibrare l auto dopo i 110 e fino a 160 ,anteriore e posteriore,
Oscillazioni verticali molto fastidiose in lunghi viaggi ,cerchi ? Distanziali posteriori?gomme ovalizzate? O braccetti sterzo ,o cuscinetti ? Ah dopo la convergenza e equilibratura ho da poco spostato le anteriori dietro ,mi hanno detto che c erano i bracetti un po andati, ciao ,buone vacanze !
Sapete cosa può far vibrare l auto dopo i 110 e fino a 160 ,anteriore e posteriore,
Oscillazioni verticali molto fastidiose in lunghi viaggi ,cerchi ? Distanziali posteriori?gomme ovalizzate? O braccetti sterzo ,o cuscinetti ? Ah dopo la convergenza e equilibratura ho da poco spostato le anteriori dietro ,mi hanno detto che c erano i bracetti un po andati, ciao ,buone vacanze !
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 93 ng tid vibrazioni verticali abitacolo
Puoi spiegarmi meglio che intendi per oscillazioni verticali?
Ciao desertstorm
Cerco di descrivere meglio, esagerando un po diciamo,hai presente quando tolgono l asfalto da una strada e sembra di andare su uno schiacciasassi , la mia
Fa cosi dopo esagerando un po ,dopo i 110 ,si sente un po anche sul volante ,gli ammortizzatori sono nuovi 4 sash , cosa può essere ? Ciao
Cerco di descrivere meglio, esagerando un po diciamo,hai presente quando tolgono l asfalto da una strada e sembra di andare su uno schiacciasassi , la mia
Fa cosi dopo esagerando un po ,dopo i 110 ,si sente un po anche sul volante ,gli ammortizzatori sono nuovi 4 sash , cosa può essere ? Ciao
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mmmmm...
È probabile che si tratti di riequilibrare meglio i cerchi.
Prova ad andare da un bravo gommista e fai controllare l'equilibratura.
È probabile che si tratti di riequilibrare meglio i cerchi.
Prova ad andare da un bravo gommista e fai controllare l'equilibratura.
Penso anch io che siano cerchi ,anche se il gommista mi aveva detto che non avevano niente , conviene cambiarli mi sa ,i cuscinetti non danno quei problemi?
-
- Moderatore
- france92
- Utente
potrebbero essere anche i pneumatici!
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
desertstorm ha scritto:.....andare da un bravo gommista....

OK ,gomme e cerchi , dopo le vacanze ,vedro che fare .ciao
- marcofinnista
- Socio
Comincia col provare ad invertire gomme e cerchi anteriori con i posteriori e vedi se cambia qualcosa ....
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Devo smontare le gomme dai cerchi e invertirle? Bo ,forse
-
- Moderatore
No, intendeva a rifare la conversione anteriore-posteriore della ruota intera
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Ah , ma le avevo messe dietro per non cambiarle , e ' ora di un treno nuovo dite? Devo verificare bene i cerchi però ,ciao
-
- Moderatore
Ma se prima non ti dava questo problema e adesso si...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Si non si sentivano tanto perche normalmente non la uso in autostrada ,e vedro di sistemarla .ciao