Alfa romeo Giulia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Alfa romeo Giulia
I numeri non si fanno con i fanatici ma con l'uomo comune a cui dai un'idea alla moda, lo smartcheccaz in plancia, cerchi da 20' e la pubblicità della 24 ore di Le Mans i tv.
Altrimenti se si considerano gli appassionati traditi dalle varie case...i porschisti con il raffreddamento ad acqua, i fari a uovo sfatto, i b6 tutti turbo, le boxter con il b4...Lotus al tempo della Elan con un motore Isuzu e la trazione anteriore...jaguar con una Mondeo sottopelle e il motore a nafta...
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Ieri gliel'ho detto che la Wagon non è (ancora) in previsione, ma che lo è lo Stelvio.AeroGT ha scritto:Luk... tranquillizza i tuoi amici sloveni... niente Station.. ma Suv... la Stelvio
Mi hanno guardato... e poi mi hanno chiesto (traduzione letterale): "La scatola...?" (dove per "scatola" intendono la categoria SUV)




9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8327
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Alfa romeo Giulia
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
E, di questo sono certo, la SportWagon venderebbe molto di più, specialmente in un momento di "Giualia-mania" (Anche perchè l'Alfista è uno dal "cuore sportivo" e non si compra il cassone.. mentre la SportWagon va benone lo stesso).. se la buttano fuori fra due anni sono fuori di testa. Come Saab che fece la Sport Hatch a 4 anni di distanza dal debutto della Sport Sedan... mancarono un'occasione di fare grossi volumi di vendita con tutti quei potenziali clienti che alla fine, magari stanchi di aspettare, si dovettero comprare qualcos'altro.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Alfa romeo Giulia
Scusami tanto Sabbone ma mi devi spiegare come si fa a parlare in maniera entusiasta del progetto Giulia.SABBONE ha scritto:Ah si deve essere il prosecco....
Mi scuso.
Comunque non capisco perché si debba sempre e per forza parlare male di un prodotto italiano anche quando questo non ha nulla da invidiare alla correnza più blasonata
Per vendere un modello in quello specifico segmento devi confrontarti con marchi che hanno in catalogo la berlina la coupe' 4 porte e la station wagon. Questi partono dalla berlina 510cv che rappresenta una piccolissima nicchia di mercato, che non fa testo a livello di volumi di vendita, non avendo poi le declinazioni coupe' 4 porte e station wagon che rappresentano i numeri veri in termini di vendita. Infatti la concorrenza tedesca piu' agguerrita di berline 4 porte mi sembra ne venda veramente poche, la stragrande maggioranza delle loro vendite sono rappresentate da auto con carrozzeria coupe' 4 porte oppure station wagon. Come possono pretendere di vendere se pongono sul mercato si' una bella macchina ma se poi la propongono con sola carrozzeria berlina 4 porte, tipologia di auto che interessa ad una esigua minoranza degli automobilisti ?
Infatti come volevasi dimostrare i numeri contano, le chiacchiere le porta via il vento e dopo mesi e mesi dal lancio ne hanno vendute 4 esemplari senno' citta' come Roma o Milano nel giro di 1 o 2 mesi dal lancio solitamente si riempiono di un nuovo,attesissimo e rivoluzionario modello di auto

Sara' indubbiamente una gran macchina tecnicamente parlando ma tutto cio' che gli hanno costruito intorno non e' all'altezza delle sue doti tecniche e stradali.
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Alfa romeo Giulia
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia

Tra l'altro era quella con il cambio sequenziale, non ancora disponibile.
Comunque mi chiedo quanti giri faranno 'sti collaudatori per imparare a memoria il tracciato???!!! Bel mestér.....

- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Alfa romeo Giulia
Della quadrifoglio si leggono bellissime cose! Zampino della Ferrari o no, elettronica o no, grandissimo manico del pilota o meno, fa veramente impressione vedere come in certi punti ti aspetteresti che la macchina voli via, o perlomeno in testacoda, ed invece si mangia strada e curve in modo impressionante

- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: Alfa romeo Giulia
nei product plan sono previste una variante coupè e verosimilmente una Cabrio.marcofinnista ha scritto:Scusami tanto Sabbone ma mi devi spiegare come si fa a parlare in maniera entusiasta del progetto Giulia.SABBONE ha scritto:Ah si deve essere il prosecco....
Mi scuso.
Comunque non capisco perché si debba sempre e per forza parlare male di un prodotto italiano anche quando questo non ha nulla da invidiare alla correnza più blasonata
Per vendere un modello in quello specifico segmento devi confrontarti con marchi che hanno in catalogo la berlina la coupe' 4 porte e la station wagon. Questi partono dalla berlina 510cv che rappresenta una piccolissima nicchia di mercato, che non fa testo a livello di volumi di vendita, non avendo poi le declinazioni coupe' 4 porte e station wagon che rappresentano i numeri veri in termini di vendita. Infatti la concorrenza tedesca piu' agguerrita di berline 4 porte mi sembra ne venda veramente poche, la stragrande maggioranza delle loro vendite sono rappresentate da auto con carrozzeria coupe' 4 porte oppure station wagon. Come possono pretendere di vendere se pongono sul mercato si' una bella macchina ma se poi la propongono con sola carrozzeria berlina 4 porte, tipologia di auto che interessa ad una esigua minoranza degli automobilisti ?
Infatti come volevasi dimostrare i numeri contano, le chiacchiere le porta via il vento e dopo mesi e mesi dal lancio ne hanno vendute 4 esemplari senno' citta' come Roma o Milano nel giro di 1 o 2 mesi dal lancio solitamente si riempiono di un nuovo,attesissimo e rivoluzionario modello di auto
Sara' indubbiamente una gran macchina tecnicamente parlando ma tutto cio' che gli hanno costruito intorno non e' all'altezza delle sue doti tecniche e stradali.
e la parte della SW è presa dal Suv, lo Stelvio...su base giulia. scelta che non condivido, ma visto che si tratta di un'auto pensata anche per i gli usa, dove le sw hanno un ruolo marginale, è comprensibile.
insomma, se hanno scelto di fare così, ci sarà un motivo.
p.s. gli ordini ci sono...sono le consegne che vanno a rilento!


- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Alfa romeo Giulia
Che poi io gratto e gratto, ma 'sta Mondeo non riesco a trovarla, sulla Jaguar? Sarà che sulla Mondeo non ci sono mai salito, e forse nemmeno chi dice queste scemenze, non è salito mai nè sulla Mondeo nè sulla Jaguar... non ce l'ho con te Manu, ma mi sento sempre dire queste frasi fatte da chi, a guardare cosa guida, sottopelle c'ha Pozzi&Ginori ed è come. Io la Jaguar, se fosse stao un Double Six a benza, non l'avrei mai presa, invece anzichè spendere 20.000 euro di benza all'anno, col naftone spendo meno e sto comodo parimenti.
A questo punto uno se fosse così un purista, non dovrebbe più guidare nulla. Quando presi la 9-3 1.9Jdt (dopo che tanti mi deridevano perchè precedentemente avevo il 2.2 che sembrava un trattore, ma andava da Dio), non riuscendo a riesumare Bugatti o Ferrari, che mi facessero una vera auto da purista, sapevo che sottopelle era Fiat, ma sapevo che siamo in un mondo di economie di scala, di sinergie, ecc...
Se uno prende la Guiulia, prende la Giulia, si capisce che se ha in mente l'alfa di suo zio non sarà soddisfatto.
Ma ragazzi, è una macchina, e come tale deve portare dal punto a al punto b, funzionare bene, essere coperta dalla garanzia e buonanotte. Cosa deve fare, i miracoli?
Altrimenti cos'è, se vi trovate Belen nuda nel letto la rimbalzate perchè "eh no, cara, non hai lo charme di Ursula Andress"?
Allora o tutti si evirano, perchè Ursula Andress adesso sembra la pelle di daino che uso per asciugare la macchina, oppure ci si adegua a quello che il mercato offre al momento, anche in termini di standard di sicurezza, emissioni, ecc... (parlando di auto, le emissioni femminili non mi interessano

Come qualcuno ha già detto, sarà il tempo a dire se sarà stato un flop o meno. Anche 90125 o Big Generator degli Yes furono accolti con ribrezzo e perchè non erano come Fragile, oppure The Division Bell dei Pink Floyd faceva schifo perchè non era come Atom Heart Mother, o Wish You Were Here, e i film di Bombolo erano spazzatura a suo tempo perchè non erano elevati come Amarcord.
Poi, passati 20/30 anni, salta fuori qualcuno, come nella favole del re nudo, che dice: ma veramente non era una cag**a, anzi, era tutto bello, non fu capito, è da riscoprire...
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: Alfa romeo Giulia

ovvero la tanto discussa X-type...
volendo essere pignoli l'unico aspetto "negativo" che tradiva in maniera più evidente la parentela era la pedaliera...e una eccessiva fumosità del motore (la mia era una 2.0d euro 3) in accelarata intensa dopo aver mantenuto un'andatura tranquilla...comune ai motori Ford...
per il resto la ricordo come un'auto molto valida...che tornando indietro, ricomprerei.
chiuso OT!


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Per prima cosa ho pensato: "bella 'sta macchina!"
Per seconda: "che cos'è?"
Per terza: "Ha il Logo Alfa, mi sembra.. sì è il logo Alfa, allora deve essere la Giulia"
Vista solo da dietro... non così Alfa-Style, ma comunque bella (mai pensato che dietro fosse brutta, solo che la trovavo un po' generica). Mi manca ancora di vederla davanti, che è la cosa che dalle foto mi convinceva meno.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Alfa romeo Giulia
La gamma: è stata fatta una scelta, cioè di NON fare la guerra alle tedesche sul loro stesso campo. Che è quello dell'infinita possibilità di combinare motorizzazioni, allestimenti, cerchi, fari...
Segnale: la gamma è questa. Questa è un'Alfa. Questa è INCOLLATA alla strada e vi farà divertire anche andando in ufficio. Al momento non si può avere nemmeno il tetto apribile... ok: questo forse è un po' troppo...

Forse "qui" a molti sfugge cosa voglia dire progettare una rivoluzione in ambito industriale. Cosa possa aver significato a 360° mettere la qualità (reale e percepita dal cliente) al centro del mondo, perché di questo stiamo parlando. Devono essere partiti dal contratto di lavoro di secondo livello per arrivare agli stampi dei lamierati...
Il frutto è qui. E' stato provato e tiene dietro la migliore concorrenza. Io non ne comprerò una, temo, ma non voglio fare come la volpe con l'uva... magari me ce cascasse in tasca si dice a Roma...
La linea... che vuol dire linea "Alfa"? Come l'osso di seppia? O come la SZ? O come la Giulia mk1?
Intanto ha la trazione "dietro". Intanto ha le sospensioni a quadrilatero. Ah: per essere un'Alfa ci vorrebbe il ponte De Dion??? Dai...
Non ho mai avuto un'auto italiana, ma un po' di fermento lo devo riconoscere, qualcosa sta cambiando. Anzi è già cambiato.
Il paragone Alfa-Jaguar non è del tutto campato in aria. Certo, il livello Jag è, diciamo, più alto, ma nemmeno Jaguar ha una gamma alla "tedesca". Ed anche loro fanno macchine "diverse", con un minimo di fascino in più rispetto ad una C220d o ad una 320d. Mi piace pensare che chi abbia una XF possa provare qualcosa in più aprendo la portiera rispetto a quando apre la porta del frigorifero di casa...
Categoria "frigoriferi" Marchionne ne ha già in casa...

c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15496
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Alfa romeo Giulia
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Alfa romeo Giulia
E comunque anche i marchi top che hanno """""""""""""tradito""""""""""""""" la clientela hanno ordini a gogo quindi...
E poi per inciso a me la Jaguar x type mondeizzata piaceva una cifra

Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Alfa romeo Giulia


- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Alfa romeo Giulia


Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Alfa romeo Giulia
Auto per divertimento = auto storica (e vai di Classic)
Poi si può usare tutti i giorni anche un'Auto storica, ma resta sempre la spada di Damocle di restare a piedi, magari per una cazzatina.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Gli elettrodomestici sono quelle auto senza anima e senza gusto che a guidarle non ti fanno provare nulla, se non il desiderio di arrivare a destinazione il prima possibile..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti