Alfa romeo Giulia

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Re: Alfa romeo Giulia

#521 Messaggio da leggere da manu » martedì 20 settembre 2016, 9:41

Secondo me più che tradire l'appassionato hanno tradito i normali automobilisti con prodotti non affidabili e poco al passo con i tempi. La gamma è sempre stata ristretta, senza uno stupido suv che tanto fa bagnare l'italiano; gli accessori da bimbominkia si vedono solo adesso...
I numeri non si fanno con i fanatici ma con l'uomo comune a cui dai un'idea alla moda, lo smartcheccaz in plancia, cerchi da 20' e la pubblicità della 24 ore di Le Mans i tv.

Altrimenti se si considerano gli appassionati traditi dalle varie case...i porschisti con il raffreddamento ad acqua, i fari a uovo sfatto, i b6 tutti turbo, le boxter con il b4...Lotus al tempo della Elan con un motore Isuzu e la trazione anteriore...jaguar con una Mondeo sottopelle e il motore a nafta...
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Re: Alfa romeo Giulia

#522 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 settembre 2016, 10:20

AeroGT ha scritto:Luk... tranquillizza i tuoi amici sloveni... niente Station.. ma Suv... la Stelvio
Ieri gliel'ho detto che la Wagon non è (ancora) in previsione, ma che lo è lo Stelvio.

Mi hanno guardato... e poi mi hanno chiesto (traduzione letterale): "La scatola...?" (dove per "scatola" intendono la categoria SUV)

:lol: :lol: :lol: :lol:

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Re: Alfa romeo Giulia

#523 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 20 settembre 2016, 10:35

Non capisco perché devono fare sempre le cose a metà... Ma perché non fare la sportwagon? Immagino non sarà prevista nemmeno una coupé ed una cabrio...
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Re: Alfa romeo Giulia

#524 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 settembre 2016, 11:42

Anche io trovo che sia assurdo... fatta la Berlina ci vuole poco o nulla a fare anche la Wagon.. di sicuro ci vuole 1/100esimo dello sforzo che ci vuole per fare un modello completamente diverso come il SUV.

E, di questo sono certo, la SportWagon venderebbe molto di più, specialmente in un momento di "Giualia-mania" (Anche perchè l'Alfista è uno dal "cuore sportivo" e non si compra il cassone.. mentre la SportWagon va benone lo stesso).. se la buttano fuori fra due anni sono fuori di testa. Come Saab che fece la Sport Hatch a 4 anni di distanza dal debutto della Sport Sedan... mancarono un'occasione di fare grossi volumi di vendita con tutti quei potenziali clienti che alla fine, magari stanchi di aspettare, si dovettero comprare qualcos'altro.

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Re: Alfa romeo Giulia

#525 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 20 settembre 2016, 13:50

SABBONE ha scritto:Ah si deve essere il prosecco....

Mi scuso.

Comunque non capisco perché si debba sempre e per forza parlare male di un prodotto italiano anche quando questo non ha nulla da invidiare alla correnza più blasonata
Scusami tanto Sabbone ma mi devi spiegare come si fa a parlare in maniera entusiasta del progetto Giulia.
Per vendere un modello in quello specifico segmento devi confrontarti con marchi che hanno in catalogo la berlina la coupe' 4 porte e la station wagon. Questi partono dalla berlina 510cv che rappresenta una piccolissima nicchia di mercato, che non fa testo a livello di volumi di vendita, non avendo poi le declinazioni coupe' 4 porte e station wagon che rappresentano i numeri veri in termini di vendita. Infatti la concorrenza tedesca piu' agguerrita di berline 4 porte mi sembra ne venda veramente poche, la stragrande maggioranza delle loro vendite sono rappresentate da auto con carrozzeria coupe' 4 porte oppure station wagon. Come possono pretendere di vendere se pongono sul mercato si' una bella macchina ma se poi la propongono con sola carrozzeria berlina 4 porte, tipologia di auto che interessa ad una esigua minoranza degli automobilisti ?
Infatti come volevasi dimostrare i numeri contano, le chiacchiere le porta via il vento e dopo mesi e mesi dal lancio ne hanno vendute 4 esemplari senno' citta' come Roma o Milano nel giro di 1 o 2 mesi dal lancio solitamente si riempiono di un nuovo,attesissimo e rivoluzionario modello di auto :sorry:
Sara' indubbiamente una gran macchina tecnicamente parlando ma tutto cio' che gli hanno costruito intorno non e' all'altezza delle sue doti tecniche e stradali.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
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Re: Alfa romeo Giulia

#526 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 20 settembre 2016, 14:10

Non so quanto sia OT ma... l'avete visto questo? :@ :@ :@ :@ :@

https://www.youtube.com/watch?v=p1xa2A_o3FE
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Re: Alfa romeo Giulia

#527 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 20 settembre 2016, 19:07

Inquietante nei tratti veloci, ha avuto punte da 280 km/h :@
Tra l'altro era quella con il cambio sequenziale, non ancora disponibile.
Comunque mi chiedo quanti giri faranno 'sti collaudatori per imparare a memoria il tracciato???!!! Bel mestér..... :l
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Re: Alfa romeo Giulia

#528 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 20 settembre 2016, 19:39

(Bellissimi i commenti su youtube da: "Questo ha un manico che alla Tonkita se lo sognano" a "All'Alfa gli hanno detto: a costo di perdere la vita, fai il tempone!!!")
Della quadrifoglio si leggono bellissime cose! Zampino della Ferrari o no, elettronica o no, grandissimo manico del pilota o meno, fa veramente impressione vedere come in certi punti ti aspetteresti che la macchina voli via, o perlomeno in testacoda, ed invece si mangia strada e curve in modo impressionante :=
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Re: Alfa romeo Giulia

#529 Messaggio da leggere da france92 » martedì 20 settembre 2016, 19:57

marcofinnista ha scritto:
SABBONE ha scritto:Ah si deve essere il prosecco....

Mi scuso.

Comunque non capisco perché si debba sempre e per forza parlare male di un prodotto italiano anche quando questo non ha nulla da invidiare alla correnza più blasonata
Scusami tanto Sabbone ma mi devi spiegare come si fa a parlare in maniera entusiasta del progetto Giulia.
Per vendere un modello in quello specifico segmento devi confrontarti con marchi che hanno in catalogo la berlina la coupe' 4 porte e la station wagon. Questi partono dalla berlina 510cv che rappresenta una piccolissima nicchia di mercato, che non fa testo a livello di volumi di vendita, non avendo poi le declinazioni coupe' 4 porte e station wagon che rappresentano i numeri veri in termini di vendita. Infatti la concorrenza tedesca piu' agguerrita di berline 4 porte mi sembra ne venda veramente poche, la stragrande maggioranza delle loro vendite sono rappresentate da auto con carrozzeria coupe' 4 porte oppure station wagon. Come possono pretendere di vendere se pongono sul mercato si' una bella macchina ma se poi la propongono con sola carrozzeria berlina 4 porte, tipologia di auto che interessa ad una esigua minoranza degli automobilisti ?
Infatti come volevasi dimostrare i numeri contano, le chiacchiere le porta via il vento e dopo mesi e mesi dal lancio ne hanno vendute 4 esemplari senno' citta' come Roma o Milano nel giro di 1 o 2 mesi dal lancio solitamente si riempiono di un nuovo,attesissimo e rivoluzionario modello di auto :sorry:
Sara' indubbiamente una gran macchina tecnicamente parlando ma tutto cio' che gli hanno costruito intorno non e' all'altezza delle sue doti tecniche e stradali.
nei product plan sono previste una variante coupè e verosimilmente una Cabrio.
e la parte della SW è presa dal Suv, lo Stelvio...su base giulia. scelta che non condivido, ma visto che si tratta di un'auto pensata anche per i gli usa, dove le sw hanno un ruolo marginale, è comprensibile.
insomma, se hanno scelto di fare così, ci sarà un motivo.

p.s. gli ordini ci sono...sono le consegne che vanno a rilento!
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Re: Alfa romeo Giulia

#530 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 20 settembre 2016, 21:43

Non che ne comprerei mai una ma... 'sta povera Giulia cosa dovrebbe fare per andare a genio a chi storce il naso? E prechè l'alfa non è più come l'alfetta, e perchè la giulietta è una bravo col logo dell'alfa, e perchè la mercedes col diesel renault non è più una mercedes, e perchè la lamborghini adesso è un'audi, e perchè la maserati è una fiat.
Che poi io gratto e gratto, ma 'sta Mondeo non riesco a trovarla, sulla Jaguar? Sarà che sulla Mondeo non ci sono mai salito, e forse nemmeno chi dice queste scemenze, non è salito mai nè sulla Mondeo nè sulla Jaguar... non ce l'ho con te Manu, ma mi sento sempre dire queste frasi fatte da chi, a guardare cosa guida, sottopelle c'ha Pozzi&Ginori ed è come. Io la Jaguar, se fosse stao un Double Six a benza, non l'avrei mai presa, invece anzichè spendere 20.000 euro di benza all'anno, col naftone spendo meno e sto comodo parimenti.
A questo punto uno se fosse così un purista, non dovrebbe più guidare nulla. Quando presi la 9-3 1.9Jdt (dopo che tanti mi deridevano perchè precedentemente avevo il 2.2 che sembrava un trattore, ma andava da Dio), non riuscendo a riesumare Bugatti o Ferrari, che mi facessero una vera auto da purista, sapevo che sottopelle era Fiat, ma sapevo che siamo in un mondo di economie di scala, di sinergie, ecc...

Se uno prende la Guiulia, prende la Giulia, si capisce che se ha in mente l'alfa di suo zio non sarà soddisfatto.

Ma ragazzi, è una macchina, e come tale deve portare dal punto a al punto b, funzionare bene, essere coperta dalla garanzia e buonanotte. Cosa deve fare, i miracoli?

Altrimenti cos'è, se vi trovate Belen nuda nel letto la rimbalzate perchè "eh no, cara, non hai lo charme di Ursula Andress"?
Allora o tutti si evirano, perchè Ursula Andress adesso sembra la pelle di daino che uso per asciugare la macchina, oppure ci si adegua a quello che il mercato offre al momento, anche in termini di standard di sicurezza, emissioni, ecc... (parlando di auto, le emissioni femminili non mi interessano :D )

Come qualcuno ha già detto, sarà il tempo a dire se sarà stato un flop o meno. Anche 90125 o Big Generator degli Yes furono accolti con ribrezzo e perchè non erano come Fragile, oppure The Division Bell dei Pink Floyd faceva schifo perchè non era come Atom Heart Mother, o Wish You Were Here, e i film di Bombolo erano spazzatura a suo tempo perchè non erano elevati come Amarcord.
Poi, passati 20/30 anni, salta fuori qualcuno, come nella favole del re nudo, che dice: ma veramente non era una cag**a, anzi, era tutto bello, non fu capito, è da riscoprire...
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Re: Alfa romeo Giulia

#531 Messaggio da leggere da france92 » mercoledì 21 settembre 2016, 0:24

io l'ho avuta la vera Jaguar Mondeo :D

ovvero la tanto discussa X-type...
volendo essere pignoli l'unico aspetto "negativo" che tradiva in maniera più evidente la parentela era la pedaliera...e una eccessiva fumosità del motore (la mia era una 2.0d euro 3) in accelarata intensa dopo aver mantenuto un'andatura tranquilla...comune ai motori Ford...
per il resto la ricordo come un'auto molto valida...che tornando indietro, ricomprerei.

chiuso OT!
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Re: Alfa romeo Giulia

#532 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 21 settembre 2016, 9:52

Ieri ho visto anch'io la mia prima Giulia finalmente.

Per prima cosa ho pensato: "bella 'sta macchina!"
Per seconda: "che cos'è?"
Per terza: "Ha il Logo Alfa, mi sembra.. sì è il logo Alfa, allora deve essere la Giulia"

Vista solo da dietro... non così Alfa-Style, ma comunque bella (mai pensato che dietro fosse brutta, solo che la trovavo un po' generica). Mi manca ancora di vederla davanti, che è la cosa che dalle foto mi convinceva meno.

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Re: Alfa romeo Giulia

#533 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 21 settembre 2016, 13:07

Uscire prima con la QV ha un senso: far percepire che "le altre" sono nate da una costola del "mostro" e non viceversa.
La gamma: è stata fatta una scelta, cioè di NON fare la guerra alle tedesche sul loro stesso campo. Che è quello dell'infinita possibilità di combinare motorizzazioni, allestimenti, cerchi, fari...
Segnale: la gamma è questa. Questa è un'Alfa. Questa è INCOLLATA alla strada e vi farà divertire anche andando in ufficio. Al momento non si può avere nemmeno il tetto apribile... ok: questo forse è un po' troppo... :D
Forse "qui" a molti sfugge cosa voglia dire progettare una rivoluzione in ambito industriale. Cosa possa aver significato a 360° mettere la qualità (reale e percepita dal cliente) al centro del mondo, perché di questo stiamo parlando. Devono essere partiti dal contratto di lavoro di secondo livello per arrivare agli stampi dei lamierati...
Il frutto è qui. E' stato provato e tiene dietro la migliore concorrenza. Io non ne comprerò una, temo, ma non voglio fare come la volpe con l'uva... magari me ce cascasse in tasca si dice a Roma...
La linea... che vuol dire linea "Alfa"? Come l'osso di seppia? O come la SZ? O come la Giulia mk1?
Intanto ha la trazione "dietro". Intanto ha le sospensioni a quadrilatero. Ah: per essere un'Alfa ci vorrebbe il ponte De Dion??? Dai...
Non ho mai avuto un'auto italiana, ma un po' di fermento lo devo riconoscere, qualcosa sta cambiando. Anzi è già cambiato.
Il paragone Alfa-Jaguar non è del tutto campato in aria. Certo, il livello Jag è, diciamo, più alto, ma nemmeno Jaguar ha una gamma alla "tedesca". Ed anche loro fanno macchine "diverse", con un minimo di fascino in più rispetto ad una C220d o ad una 320d. Mi piace pensare che chi abbia una XF possa provare qualcosa in più aprendo la portiera rispetto a quando apre la porta del frigorifero di casa...
Categoria "frigoriferi" Marchionne ne ha già in casa... :D
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Re: Alfa romeo Giulia

#534 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 21 settembre 2016, 14:32

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Re: Alfa romeo Giulia

#535 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 21 settembre 2016, 17:34

Marchino non mi sono spiegato io la penso come te. Della serie i tradimenti agli appassionati feticisti nel campo automobilistico ci sono sempre stati ma chi c***o se ne frega. Tanto per auto come la giulia non sono gli appassionati a fare i numeri ma i comuni mortali.
E comunque anche i marchi top che hanno """""""""""""tradito""""""""""""""" la clientela hanno ordini a gogo quindi...

E poi per inciso a me la Jaguar x type mondeizzata piaceva una cifra :)
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Re: Alfa romeo Giulia

#536 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 21 settembre 2016, 17:58

Giusto manu... diciamo che il target della Giulia è l'acquirente dell'"elettrodomestico" con un occhio alla storia, ma che si vuole magari distinguere da chi compra un elettrodomestico e basta (tipo Renault Kadjar :D )Cioè il comune mortale che si crede appassionato :D
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Re: Alfa romeo Giulia

#537 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 21 settembre 2016, 18:05

Esatto. :)) :D
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Re: Alfa romeo Giulia

#538 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 21 settembre 2016, 18:08

Auto di tutti i giorni = elettrodomestico (e ci metto pure le ultime Saab)
Auto per divertimento = auto storica (e vai di Classic)

Poi si può usare tutti i giorni anche un'Auto storica, ma resta sempre la spada di Damocle di restare a piedi, magari per una cazzatina.

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Re: Alfa romeo Giulia

#539 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 21 settembre 2016, 18:30

Infinito quotone per Luca!!
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Re: Alfa romeo Giulia

#540 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 22 settembre 2016, 7:53

Va beh no dai, la Giulia, come altre auto moderne, non penso si potrà mai definire un elettrodomestico. Se già è bella da guidare non lo è.

Gli elettrodomestici sono quelle auto senza anima e senza gusto che a guidarle non ti fanno provare nulla, se non il desiderio di arrivare a destinazione il prima possibile..

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