9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19716
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Mmmm strano,
se fosse cosi, la puleggia dell'alternatore se grippa è perche grippa l'intero alternatore (la puleggia gira comunque di concerto con l'indotto...) lui ha detto che l'alternatore non è stato toccato/cambiato...
se fosse cosi, la puleggia dell'alternatore se grippa è perche grippa l'intero alternatore (la puleggia gira comunque di concerto con l'indotto...) lui ha detto che l'alternatore non è stato toccato/cambiato...
-
- Utente
- Messaggi: 144
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Rileggendo ti do ragione ( effettivamente 150 euro è un po' poco x sostituire alternatore e cinghia servizi). Avevo letto frettolosamente;
Chiedo venia
Chiedo venia
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19716
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Ma figurati ci mancherebbe .....
- cosmoceres
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Rotta non grippata. Alternatore ok. La puleggia mi sembra una delle piccole ho visto la foto di quella caduta all'amico al semaforo e mi sembrava più grande.
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Io ho una vibrazione dovuta ad un cerchio leggermente piegato.
Il mio problema si risolve al 98% tenendo il cerchio piegato su una delle ruote posteriori.
Eventualmente, l'equilibratura fattela fare anche con le ruote montate.
Il mio problema si risolve al 98% tenendo il cerchio piegato su una delle ruote posteriori.
Eventualmente, l'equilibratura fattela fare anche con le ruote montate.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- cosmoceres
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Grazie Nick......controllero'.
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
- cosmoceres
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Montati pneumatici invernali su cerchi da 17..............vibrazione addirittura peggiorata (probabilmente a causa del cerchio posteriore destro molto ovalizzato).
In ogni caso, a questo punto, non mi pare sia possibile imputare la vibrazione che avverto a cerchi o pneumatici.
Il mio meccanico (e a dire il vero anche un altro) mi ha detto che con ogni probabilità il problema è da ricercare nel semiasse (mi hanno parlato di un pezzo che qui definiscono come "cannocchiale").
La prossima settimana, con la scusa di cambiare un cuscinetto che comincia a rompere las pelotas, diamo un'occhiata approfondita.
Voi che ne dite?
In ogni caso, a questo punto, non mi pare sia possibile imputare la vibrazione che avverto a cerchi o pneumatici.
Il mio meccanico (e a dire il vero anche un altro) mi ha detto che con ogni probabilità il problema è da ricercare nel semiasse (mi hanno parlato di un pezzo che qui definiscono come "cannocchiale").
La prossima settimana, con la scusa di cambiare un cuscinetto che comincia a rompere las pelotas, diamo un'occhiata approfondita.
Voi che ne dite?
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
-
- Utente
- Messaggi: 144
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Ciao cosmoceres;
puoi dedcrivere meglio quando compare questa fastidiosa vibrazione? Il fenomeno si verifica su ogni tipo di strada? Inoltre a quale velocità appare con più frequenza?
Grazie,
Edoardo
puoi dedcrivere meglio quando compare questa fastidiosa vibrazione? Il fenomeno si verifica su ogni tipo di strada? Inoltre a quale velocità appare con più frequenza?
Grazie,
Edoardo
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
- cosmoceres
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
il fenomeno si verifica dai 110 in poi e, dunque, solo in superstrada o autostrada.
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
-
- Utente
- Messaggi: 144
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Io a metà ottobre ho montato cerchi da 17" con gomme invernali rispetto ai 18" che uso per l'estate e ho notato lo stesso fenomeno soprattutto alla velocità dei 120-125 km /h. Si avverte come una lieve vibrazione al volante.
Per ovviarla viaggio ai 140 150 costanti.
Il fenomeno della vibrazione comunque a me non si verifica tutte le volte che arrivo ai 120 ..
Non ho ancora capito come scaturisca ma la causa è certamente imputabile a pneumatici-cerchi ..
Per ovviarla viaggio ai 140 150 costanti.
Il fenomeno della vibrazione comunque a me non si verifica tutte le volte che arrivo ai 120 ..
Non ho ancora capito come scaturisca ma la causa è certamente imputabile a pneumatici-cerchi ..
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2957
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Una volta gli pneumatici si bilanciavano montati sul mozzo , ora non lo fa più nessuno!
(Consumi)[/center]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti