Alfa romeo Giulia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: Alfa romeo Giulia
vero, ma attualmente sono solo indagini e richieste di chiarimenti per software in background presenti nei sistemi di controllo powertrain.Luca69 ha scritto:Intanto si parla di dieselgate anche x FCA
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nel caso, pagheranno anche loro...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Stando agli articoli (ma come ho detto è difficile capirlo con certezza) quelle sono le vendite Globali. Penso sia molto difficile aspettarsi che negli altri paesi, dove la rete assistenza e vendita è decimata da un decennio o due, si possano fare cifre superiori a quelle del Belpaese, per lo meno nell'immediato.SABBONE ha scritto:Le vendite in Italia non sono significative di nulla ... bisogna vedere a livello globale come si posiziona quest'anno 2017
In Germania AR ha venduto appena 4.300 unità in tutto il 2016: http://www.clubalfa.it/21180-alfa-romeo ... -2016.html
Ora vedremo se gli USA raddoppieranno i numeri, come accadeva con Saab. Anche perché, almeno per gli USA, saranno costretti ad adeguare il prezzo al mercato (che comunque continuo a ritenere sopravvalutato per il mercato Europeo, per ragioni già discusse), naturalmente costerà MOLTO di meno:
http://it.blastingnews.com/motori/2016/ ... 26541.html
http://www.autotoday.it/schede-tecniche ... 00-dollari
Intanto Marchionne insiste sul fatto che non pensa di realizzare la Wagon...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
In questa puntata verrà testata proprio la Giulia Quadrifoglio, e verrà anche preso il suo tempo sul giro. Vedremo come si piazzerà
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Comunque è stata solo un secondo più lenta della nuova Honda NSX che è un'ibrida col motore centrale da oltre 500cv e che fa da 0-100 in 3 secondi, quindi nel complesso direi niente male!
Sarebbe stato molto interessante avere il confronto con la M3 e la M4 che sono le sue dirette concorrenti. Penso che recuperare 3/4 secondi con la pista asciutta, su un giro di quasi 1 minuto e mezzo, sarebbe stata un'impresa fattibile.
- Allegati
-
- Senza titolo.jpg (513.78 KiB) Visto 12110 volte
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
Comunque ho visto la trasmissione. .. bah non mi piace proprio il taglio che gli danno , quei tempi comunque non sono attendibili , e non solo perché c'era la pista bagnata.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Alfa romeo Giulia
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Forse non lo sono perché la Giulia non è stata la più veloce di tutte?SABBONE ha scritto:quei tempi comunque non sono attendibili , e non solo perché c'era la pista bagnata.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Sui tempi sul giro invece non credo ci sia molto mistero. Naturalmente i loro commenti soggettivi ai tempi sul giro sono anch'essi da "depurare", ma i tempi sono quelli ed escludo che certe auto vengano fatte risaltare più lente di altre. Se seguono la stessa ricetta di Top Gear, ogni auto viene fatta girare uno svariato numero di giri, sia per far prendere la mano al pilota, che per dare proprio la possibilità all'auto di esprimere il suo miglior potenziale; poi naturalmente nel montaggio TV ti fanno vedere un giro secco e basta, di sicuro il più veloce.
Lo dico perché ricordo che in alcune puntate di TG facevano capire questa cosa, a volte anche mostrando parti di circuito di giri precedenti (quando magari l'auto usciva di pista o incontrava qualche altra difficoltà).
E poi ribadisco, per una berlina 4 porte, per quanto "sportiva possa mai essere", girare solo 1 secondo più lenta di una Supercar da 200.000€ col motore centrale e la trazione integrale ibrida, non è affatto un cattivo risultato, anzi.
Certo di sicuro saremmo stati tutti più curiosi di vedere se fosse riuscita a tacciare le teteske di Cermania... peccato non aver avuto prestazioni comparabili per via del meteo.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Alfa romeo Giulia
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Non resta che sperare in qualche Audi S/RS... col bagnato.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Uno che abita nella mia zona dev'essersene comprata una Blu, versione base, con le ruotine da 16" che se ne stanno timidamente all'interno dei parafanghi come se avessero sbagliato a progettare l'ET dei cerchi; antipatichino per chi è chiamato a sborsare 37-40k neuri di versione "entry-level"...
No, ragazzi, più le vedo e più non mi dicono niente, sono sincero...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Alfa romeo Giulia
Su come tiene la strada non posso dire niente, ma per quanto riguarda la carrozzeria, per me, la carrozzeria della sport sedan (che non spicca per originalità rispetto alle altre saab) ha molto più carattere e personalità della Giulia...che trovo un po' anonima ( a parte lo scudetto frontale)
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Alfa romeo Giulia
A qualcuno le staranno pur vendendo.
Per i discorso dei cerchi da 16" non vedo lo scandalo.
Ci sono fior di Audi A4 e BMW serie 3 da 40k che escono di serie con quei cerchi.
Non vedo perchè per la Giulia questo sia un problema.
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Alfa romeo Giulia
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Io di altre Berline Premium con dettagli che stonano così vistosamente nel loro allestimento entry level non ne vedo più per strada; oramai i costruttori hanno capito che la base entry level fa numeri e pubblicità gratuita grazie al parco circolante... Forse perché costano mediamente 3.000€ in meno della Giulia e quindi per lo stesso prezzo già che ti sei ti prendi un allestimento decente, e magari è pure Station Wagon?
L'ho sempre pensato e continuo ad essere convinto che la Giulia sia stata prezzata peccando di presunzione, ti offrissero almeno una dotazione completa. Ormai è in giro da un anno sì e no ne vedo quante ne vedevo di Saab... un gran successo insomma.
Così a naso mi sembra essere stata prezzata meglio la Stelvio, visto che per 51K (che per me è una follia, ma quello è il range di prezzo di sti suvvetti) almeno ti offre un cambio automatico abbinato ad un motore diesel da 210cv; tutto sommato non male; trovo che come offerta d'ingresso sia accattivante abbastanza da competere con i noiosi e boriosi Q5 e X3/4.
La seconda pecca di presunzione è quella di voler schifare la SW... chissà, proprio come faceva Saab, si sveglieranno con 4-5 anni di ritardo e la faranno in futuro.
La terza pecca di presunzione quale sarà...? Sono proprio curioso.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: Alfa romeo Giulia
ergo, se arrivi pelo pelo a prenderla nuova ma base...evita...cerca un'aziendale...oppure scendi di categoria...qualsiasi berlina premium di quel segmento in allestimento base sa di "voglio ma non posso"...
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti