ho un problema con la mia saab 2.2 tid del 1998..
volevo chiedere consiglio..
Ho appunto dei problemi di avviamento a freddo.. dopo aver risolto il ritardo d'accensione dovuto ai tubi di recupero deteriorati,
è saltato fuori un nuovo problema.. a freddo la macchina parte si al primo colpo..ma zoppica abbastanza fastidiosamente e fa del fumo grigiastro quasi bianco e puzzolente per circa 2-3 minuti a volte di più, dopo di che la macchina va in modo eccellente.. senza strappi o perdite di potenza...per tutto il giorno continua ad andare benissimo..
ho sostituito il filtro gasolio, ho controllato che nn vi fosse acqua o sporcizia nel serbatoio, sostituito il debimetro, montato una pompetta adescante con valvola di non ritorn, a detta del pompista "ovviamente" sostituzione pompa gasolio.. che lui non può fare perché dice di non essere in grado di revisionare queste pompe rotative, indirizzandomi da un altro pompista. adesso.. so che queste pompe "vp44" difettano ma questo difetto mi sembra un po anomalo...ripeto dopo due tre minuti la macchina non ha alcun problema anche i valori al computer sono perfetti.. qualcuno di voi ha avuto un difetto simile?
spesa preventivata.. non sotto le 1500 euro

grazie anticipatamente...