Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Ciccio biturbo
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 1:55
#1
Messaggio da leggere
da Ciccio biturbo » mercoledì 25 gennaio 2017, 1:30
Salve, ho da appena 2 mesi una splendida saab 9-3 1.9 Ttid 180cv sentronic comprata da privato a cui ho già eseguito tagliando completo eliminazione dpf.
L'auto l'ho comprata con la spia "malfunzionamento Esp rivolgersi in officina" e soprattutto gli stop restano perennemente accessi fino a 90km/h per poi tornare a funzionare come di norma.
Dopo una accurata diagnosi hanno riscontrato un problema al sensore di imbardata ma non riescono a risolvermi il problema.
Se potete aiutarmi perché mi hanno detto che potrebbe derivare dalla pompa Abs ma non so in che modo... Voi sicuramente sapreste aiutarmi grazie!!!

-
vincz
- Socio
- Messaggi: 1837
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
#2
Messaggio da leggere
da vincz » giovedì 26 gennaio 2017, 0:17
Hanno sostituito il sensore di imbardata?
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19743
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#4
Messaggio da leggere
da desertstorm » giovedì 26 gennaio 2017, 17:29
L'esp è strettamente correlato alla sistema frenante e nello specifico alla pompa Abs con annessa centralina elettronica abs/esp.
Quindi, potrebbe essere un guasto alla componente elettronica della pompa abs cosi come potrebbe essere qualche sensore di riferimento a dare problemi.
Chi ti sta curando il problema?
Ps.: esiste la sezione "presentazioni" che ti invito a visitare per presentarti! Grazie.
-
MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1491
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
#5
Messaggio da leggere
da MarcoMaxi » sabato 28 gennaio 2017, 11:39
Sembra proprio un problema al gruppo ABS. Diagnosis needed.....

Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2166
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
#6
Messaggio da leggere
da Seba9-3 » sabato 28 gennaio 2017, 14:20
Solo per scrupolo...per le luci posteriori, controlla il circuito elettrico che hai posteriormente.
Il corto circuito può essere sul lato DX, quello guidatore.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
Ciccio biturbo
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 1:55
#7
Messaggio da leggere
da Ciccio biturbo » lunedì 30 gennaio 2017, 0:59
Esattamente dove dovrei controllare io non so nemmeno da dove iniziare a vedere... Aiutatemi non sopporto più questo problema! Voi che pensate converebbe andare in un centro saab?
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19743
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#8
Messaggio da leggere
da desertstorm » lunedì 30 gennaio 2017, 7:06
Per un problema del genere, sei quasi obbligato!
Ma che sia un buon centro Saab!
Di dove sei?
-
Ciccio biturbo
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 1:55
#9
Messaggio da leggere
da Ciccio biturbo » lunedì 30 gennaio 2017, 10:30
Sono di Bari... In ogni caso ho rilevato che staccando lo spinotto della pompa Abs gli stop riprendono a funzionare correttamente! Oggi mi è arrivata una pompa Abs usata proverò a sostituirla e vediamo un po... Se non riesco vado in un centro saab a modugno!
-
Ciccio biturbo
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 1:55
#10
Messaggio da leggere
da Ciccio biturbo » lunedì 30 gennaio 2017, 14:49
Potrebbe essere che per gli stop accesi ci sia un problema di comunicazione tra il pedale e la pompa Abs o un problema di impianto nel morsetto della pompa Abs?? Mi sembra strano che appena attacco la pompa Abs che sia accesa o spenta la macchina mi si accendano gli stop...

-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19743
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#11
Messaggio da leggere
da desertstorm » lunedì 30 gennaio 2017, 18:34
Si tratta di gestione elettronica su bus.
Tutto può essere... è questo il problema.
-
fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Località: Padova/Italia
-
Contatta:
#12
Messaggio da leggere
da fanelx0606 » martedì 31 gennaio 2017, 22:20
Errore esp ho avuto questo problema ma ho solo cambiato la banda della centralina Cim senza programare con tech 2.
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14752
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#13
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 31 gennaio 2017, 22:39
Seti puo' essere di aiuto sulle vecchie 900NG certi problemi sono causati molto spesso dalle masse ossidate sul telaio .
Senza TECH II credo che non risolvi nulla.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19743
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#14
Messaggio da leggere
da desertstorm » mercoledì 1 febbraio 2017, 7:13
fanelx0606 ha scritto:....ma ho solo cambiato la banda della centralina Cim...
E cos'è?
-
SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2966
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
#15
Messaggio da leggere
da SABBONE » mercoledì 1 febbraio 2017, 10:57
Penso intenda il flat cable
-
Ciccio biturbo
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 1:55
#16
Messaggio da leggere
da Ciccio biturbo » mercoledì 1 febbraio 2017, 11:14
fanelx0606 ha scritto:Errore esp ho avuto questo problema ma ho solo cambiato la banda della centralina Cim senza programare con tech 2.
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Parli della centralina che controlla l'esp che si trova sempre attaccata alla pompa Abs?? Spiegati meglio grazie

-
fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Località: Padova/Italia
-
Contatta:
#17
Messaggio da leggere
da fanelx0606 » mercoledì 1 febbraio 2017, 14:01
Quindi smonta la pompa abs e pulisci i denti ossidanti,prima parlavo de la centralina soto il volante.
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk


-
Ciccio biturbo
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 1:55
#18
Messaggio da leggere
da Ciccio biturbo » mercoledì 1 febbraio 2017, 16:39
Ok perfetto quindi sulla Cim cosa hai cambiato? Che pezzo in particolare? Se puoi metterlo in evidenza nella foto

-
fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Località: Padova/Italia
-
Contatta:
#19
Messaggio da leggere
da fanelx0606 » mercoledì 1 febbraio 2017, 17:28
Ho cambiato la banda riavolgente ne mio caso,sterzando con il tempo si rompe,nella foto pezzo bianco incerchiato con blu
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di
desertstorm il mercoledì 1 febbraio 2017, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore!
-
france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
#20
Messaggio da leggere
da france92 » giovedì 2 febbraio 2017, 19:57
la dico stupida...ma il sensore freno sul pedale? se rimane premuto mentre l'auto viaggia può creare degli scompensi...mi è capitato su altre auto.
Solo auto svedesi

: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero

)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti