9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
Verificare la tensione che arriva alla batteria.
Qual'è il codice dell'alternatore aggiornato?
In rete vedo che alcuni lo mettono uguale dal 2004..
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-93-9-5- ... SwxH1T0lu3
http://www.autoparti.it/bosch/673238?gr ... Gwod4rUCAg
Le vostre scelte cadono nuovamente su Denso o Bosch ?
Skandix lo segnala anche per la 9.5 del 2010..sia questo l' ultimo?
http://www.skandix.de/en/spare-parts/el ... a/1019287/
quasi quasi... questo spinge 140 invece dei 130 originali
BOSCH Alternatore BOSCH PER GENERATORE CORRENTE ALTERNATA CINGHIA TRAPEZOIDALE/CINGHIA POLY-V SAAB 9-3 Cabriolet (YS3F)
1.9 TTiD dal Anno 12.2007 180 CV
201,98€
Cinghia trapezoidale/Cinghia Poly-V Tensione [V]: 14
Alternatore-Corrente carica [A]: 140
da anno: 02/2008 fino a anno: 08/2010
Codice motore: Z 19 DTR Limitazione costruttore: Bosch
Information URL: http://www.autoparti.it/saab/9-3-cabrio ... lternatore
Qual'è il codice dell'alternatore aggiornato?
In rete vedo che alcuni lo mettono uguale dal 2004..
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-93-9-5- ... SwxH1T0lu3
http://www.autoparti.it/bosch/673238?gr ... Gwod4rUCAg
Le vostre scelte cadono nuovamente su Denso o Bosch ?
Skandix lo segnala anche per la 9.5 del 2010..sia questo l' ultimo?
http://www.skandix.de/en/spare-parts/el ... a/1019287/
quasi quasi... questo spinge 140 invece dei 130 originali
BOSCH Alternatore BOSCH PER GENERATORE CORRENTE ALTERNATA CINGHIA TRAPEZOIDALE/CINGHIA POLY-V SAAB 9-3 Cabriolet (YS3F)
1.9 TTiD dal Anno 12.2007 180 CV
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Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
Crank voltage ai limiti.
Con auto in moto, il tester deve dare valori superiori ai 13v ... in taluni casi prossimi ai 14.
Diversamente, l'alternatore non carica. Occhio
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
E vabbe.
Pazienza.
Per chi l' ha sostituito con quello aggiornato, che codice ha, per cortesia?
Pazienza.
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Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
A parte la matricola che della mia ( TTiD ) che non riesco proprio a trovare ( qualcuno mi suggerisce ? ).. per chi c'è già passato o ha conoscenze tecniche, perchè alcuni alternatori hanno scritto " con puleggia a ruota libera " e altri no, ma sono per lo stesso modello?
Sono intenzionato per un Bosch da 140 A appena ho la conferma che vada per la mia.
Le Saab devono tornare per strada
Sono riuscito a recuperare la documentazione della prima sostituzione del alternatore.
La mia Saab, per riferimento ad altri Saabisti, immatricolata nel 2008, ma MY 2009, con sostituzione dell' alternatore a 08/08/2011 a Gennaio 2017 si brucia.
Il codice originale è : 93169260!
Anche se datato 2011, dopo 5 anni e mezzo è andato.
Probabilmente me ne hanno montato uno " non aggiornato " nonostante l' anno 2011?
Sono intenzionato per un Bosch da 140 A appena ho la conferma che vada per la mia.
Le Saab devono tornare per strada
Sono riuscito a recuperare la documentazione della prima sostituzione del alternatore.
La mia Saab, per riferimento ad altri Saabisti, immatricolata nel 2008, ma MY 2009, con sostituzione dell' alternatore a 08/08/2011 a Gennaio 2017 si brucia.
Il codice originale è : 93169260!
Anche se datato 2011, dopo 5 anni e mezzo è andato.
Probabilmente me ne hanno montato uno " non aggiornato " nonostante l' anno 2011?
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- SABBONE
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
Ma perché non montate l' alternatore del 2.8 ?
(Consumi)[/center]
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
Manco conosco quello mio!
Impossibile da fotografare la targhetta..
So solo che l 'originale ( Denso ) è da 130A..
E ricevo proprio ora dal mio fornitore che quello aggiornato della Bosch da140A ( e che monta il 2.8 oltre alla Turbo X )..viene 370euro a casa!
Impossibile da fotografare la targhetta..
So solo che l 'originale ( Denso ) è da 130A..
E ricevo proprio ora dal mio fornitore che quello aggiornato della Bosch da140A ( e che monta il 2.8 oltre alla Turbo X )..viene 370euro a casa!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- vincz
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
Se ti può interessare, su mister auto c'è il bosch 130A a 220 euro se restituisci il tuo usato...almeno così ho capito... http://m.mister-auto.it/it/alternatore/ ... 9!000.html
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- MarcoMaxi
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
Attenzione al puzzo di metallo, potrebbe essere un capicorda del cavo del positivo che si scalda per la cattiva conduzione. Col tester misurate la tensione sul terminale B+ sull'alternatore che deve essere appunto attorno ai 14 V. Se piu basso, è guasto. Altrimenti continuate col tester a cercare la perdita di tensione lungo i cavi. Mi raccomando, tenete sempre la batteria in ottime condizioni altrimenti sovraccaricate l'alternatore che poi si guasta.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
Grazie per la precisazione MarcoMaxi.. la prossima settimana farò fare questo controllo al mio meccanico.
L' alternatore che ho scelto non è più un Denso, ma un Bosch da 140 A.
Trovo un pò strano che alcuni diano addirittura un 130 A.
So quasi per certo, che molti alternatori sono venduti per nuovi, ma in realtà sono dei rigenerati da clienti precedenti che danno in rientro il loro danneggiato per ammortizzare la spesa.
Prossimamente vi darò altri dettagli.
Intanto il mio alternatore arriverà lunedì...e in settimana tenteremo di montarlo.
L' alternatore che ho scelto non è più un Denso, ma un Bosch da 140 A.
Trovo un pò strano che alcuni diano addirittura un 130 A.
So quasi per certo, che molti alternatori sono venduti per nuovi, ma in realtà sono dei rigenerati da clienti precedenti che danno in rientro il loro danneggiato per ammortizzare la spesa.
Prossimamente vi darò altri dettagli.
Intanto il mio alternatore arriverà lunedì...e in settimana tenteremo di montarlo.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
Alternatore arrivato!
Lunedì inizia il lavoro di sostituzione.
Ho preso un Bosch senza sostituzione di quello danneggiato.
Voglio studiarlo da solo a casa.
Allego prossimamente le foto e scheda del mio per condivisione d'altri Saabisti.
Confermo, in altri tentativi per capire, l'odore di " bruciato " che poi vengono anche in abitacolo.
Lunedì inizia il lavoro di sostituzione.
Ho preso un Bosch senza sostituzione di quello danneggiato.
Voglio studiarlo da solo a casa.
Allego prossimamente le foto e scheda del mio per condivisione d'altri Saabisti.
Confermo, in altri tentativi per capire, l'odore di " bruciato " che poi vengono anche in abitacolo.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
Ma l' alternatore delle nostre TTiD.. quanti cavi ha?
Uno o due ( il connettore )?
Perchè sulla mia è ad un solo filo!
Ma dai codici risulta a due fili
Sono bloccato con la macchina!
Uno o due ( il connettore )?
Perchè sulla mia è ad un solo filo!
Ma dai codici risulta a due fili
Sono bloccato con la macchina!
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Ma quanti alternatori servono ?
Qualcuno sa dirmi come posso fare la modifica sulla spina dell'alternatore?
L' originale ha il bulloncino, mentre quello aggiornato da 140A ha la spina e due fili.
Io dovrei passare da singolo cavetto alla spina.
Dopo un pò di consultazioni pomeridiane....
Niente da fare, quindi...sostituisco direttamente l' alternatore con l' originale Denso!
L' originale ha il bulloncino, mentre quello aggiornato da 140A ha la spina e due fili.
Io dovrei passare da singolo cavetto alla spina.
Dopo un pò di consultazioni pomeridiane....
Niente da fare, quindi...sostituisco direttamente l' alternatore con l' originale Denso!
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