Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
salvovee
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29
#1
Messaggio da leggere
da salvovee » venerdì 3 marzo 2017, 10:04
Buongiorno, è successo per caso a qualcuno??
Sarà da un paio di mesi circa che ogni tanto si presenta questo errore, mi spiego meglio, i fari sembrano girare perfettamente in curva, non sembrano bloccarsi o robe simili, ma ogni tanto mi dà questo messaggio, e SOLO quando c'è l'errore non girano più e rimangono fissi...
Cosa sarà? La centralina afl? Problema elettrico?
Se mi aiutate mi fate un grosso favore!

-
Allegati
-

- Foto
- 20170303_081801.jpg (84.57 KiB) Visto 11721 volte
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#2
Messaggio da leggere
da vinsempre » venerdì 3 marzo 2017, 10:10
Ciao, devi adeguare il titolo del topic come da regolamento, pena la chiusura dello stesso. grazie.
Inoltre è gradita una presentazione nell'apposita sezione.


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
salvovee
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29
#3
Messaggio da leggere
da salvovee » venerdì 3 marzo 2017, 10:14
Scusate! Va bene così?
Ultima modifica di
vinsempre il venerdì 3 marzo 2017, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Presta attenzione al corretto uso della funzione "citazione". Grazie.
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#4
Messaggio da leggere
da vinsempre » venerdì 3 marzo 2017, 10:21
Si il titolo ora va bene
(fai attenzione al corretto uso della funzione citazione, grazie).


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2165
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
#5
Messaggio da leggere
da Seba9-3 » sabato 4 marzo 2017, 10:58
Pazzesco, non sapevo d'avere i fari che si orientano
Pensavo piuttosto ad una regolazione elettrica in altezza il tuo problema.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13762
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#6
Messaggio da leggere
da GheSo » sabato 4 marzo 2017, 11:10
Era un accessorio, non di serie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
salvovee
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29
#7
Messaggio da leggere
da salvovee » sabato 4 marzo 2017, 11:42
La Aero ha praticamente tutto di serie, a parte le plastiche interne in carbonio...

-
vincz
- Socio
- Messaggi: 1837
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
#8
Messaggio da leggere
da vincz » sabato 4 marzo 2017, 12:04
Mi sembra che già dalla pre-restyling esisteva questo accessorio in abbinamento ai fari allo xeno.
Se nessuno utente ti risponde sul problema...forse la scelta più saggia sarebbe andare in un (buon) centro autorizzato saab e dare una controllata con il techII
-
salvovee
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29
#9
Messaggio da leggere
da salvovee » sabato 4 marzo 2017, 12:10
Il problema è che lo fà pochissime volte, credo 2/3 volte al mese, quindi se non si presenta al momento che si collega il tech2, dubito che trovi qualcosa..
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13762
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#10
Messaggio da leggere
da GheSo » sabato 4 marzo 2017, 12:39
salvovee ha scritto:La Aero ha praticamente tutto di serie, a parte le plastiche interne in carbonio...

Convinti voi...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
salvovee
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29
#11
Messaggio da leggere
da salvovee » sabato 4 marzo 2017, 12:46
??
Ultima modifica di
desertstorm il sabato 4 marzo 2017, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione" Presta attenzione per favore !!
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#12
Messaggio da leggere
da desertstorm » sabato 4 marzo 2017, 19:02
Stefano (gheso) vuole semplicemente dire che non è come affermi tu:
salvovee ha scritto:La Aero ha praticamente tutto di serie, a parte le plastiche interne in carbonio...

C'erano, a suo tempo, molti optional che dovevano essere pagati a parte, anche sulle versioni aero.
Ritornando in tema, probabilmente (se il difetto si verifica in entrambi i fari sarò con molta probabilità, proprio la centralina AFL che sta dando problemi.
_______________
P.s. presta attenzione al corretto uso della funzione citazione.
-
salvovee
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29
#13
Messaggio da leggere
da salvovee » domenica 5 marzo 2017, 0:59
Tipo? Cosa potevi scegliere in più come optional? Io intendevo che le cose che magari su molte macchine, anche recenti, devi pagarle a parte, sulla Aero ce l'avevi già dentro, tipo i sensori TPMS ad esempio (ai tempi non erano obbligatori), poi certo il navigatore non era incluso, il bluetooth nemmeno ecc ecc.
Comunque tornando al discorso, i fari confermo che girano bene entrambi in curva (provati anche stasera), quindi come faccio a capire se effettivamente sia la centralina AFL o magari uno dei motorini che li fà girare che ogni tanto dà i numeri?
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#14
Messaggio da leggere
da desertstorm » domenica 5 marzo 2017, 7:41
salvovee ha scritto:..... poi certo il navigatore non era incluso, il bluetooth nemmeno ecc ecc....
Bhe quindi, non "ha praticamente tutto..."
Ora però torniamo in tema. Grazie.
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#15
Messaggio da leggere
da Lucantropo » domenica 5 marzo 2017, 17:38
L'orientamento dei fari adattivo era incluso nel Visibility Pack, sia per l'Aero che per la Vector.
L'Aero era praticamente una Vector per quanto riguarda la dotazione di serie all'interno dell'abitacolo, c'erano forse due amenità di secondo piano in più; il Visibility Pack (Bi-Xenon autoadattivi, Sensore pioggia e mi pare Cruise Control) stesso mi pare non fosse di serie, forse aveva di serie la cosiddetta "chiusura comfort"... ma tutto il resto (a partire dai sensori di parcheggio) era optional come sulla Vector.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti