Pneumatici Falken AZENIS FK510
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Pneumatici Falken AZENIS FK510
Ho intenzione di montare i falken fk510 225/45 18
Magari qualcuno li ha già provati.
Mi interesserebbe sapere che spalla hanno, rigida o cedevole?
Ho trovato con la funzione "cerca" ottime impressioni per quel che riguarda tenuta su asciutto bagnato .. ma sulla spalla nulla.
Magari qualcuno li ha già provati.
Mi interesserebbe sapere che spalla hanno, rigida o cedevole?
Ho trovato con la funzione "cerca" ottime impressioni per quel che riguarda tenuta su asciutto bagnato .. ma sulla spalla nulla.
(Consumi)[/center]
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Non ti so aiutare.
Però io già delle ZIEX912 (turistiche, non top di gamma sportivo) ero rimasto ultrasoddisfatto sia della tenuta, specialmente sul bagnato, che della durata. La spalla non era rigida, però appunto erano ancora nella fascia turistica (anche se, tra quelle, le più performanti).
Sono molto curioso di sapere come vanno!
Però io già delle ZIEX912 (turistiche, non top di gamma sportivo) ero rimasto ultrasoddisfatto sia della tenuta, specialmente sul bagnato, che della durata. La spalla non era rigida, però appunto erano ancora nella fascia turistica (anche se, tra quelle, le più performanti).
Sono molto curioso di sapere come vanno!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Bene ti ringrazio comunque.
Ad ogni modo visto il prezzo , il bordino di protezione del cerchio, XL , tenuta asciutto/bagnato domani le ordino sicuramente.
Ad ogni modo visto il prezzo , il bordino di protezione del cerchio, XL , tenuta asciutto/bagnato domani le ordino sicuramente.
(Consumi)[/center]
-
- Utente
- Messaggi: 40
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 14:48
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
vai tranquillo. io li ho montati sulla mia cabrio (225/45/18). Ottimi, specialmente sul bagnato.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Ok acquistati. Tra un mesetto farò una recensione
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Incredibile ma ancora non sono arrivate ......
Pneumaticone
Pneumaticone
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Ora altri 7 mesi per sapere come vanno?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Vai
Io nel frattempo ho già rimontato le mie Vredestein Ultrac Vorti con cui ci ho fatto una sola stagione e a giudicare dal consumo che ho avuto il primo anno non vorrei che questo sia il secondo e ultimo.
Chissà mai che al prossimo giro non mi venga voglia di ritornare in Falken...
Io nel frattempo ho già rimontato le mie Vredestein Ultrac Vorti con cui ci ho fatto una sola stagione e a giudicare dal consumo che ho avuto il primo anno non vorrei che questo sia il secondo e ultimo.
Chissà mai che al prossimo giro non mi venga voglia di ritornare in Falken...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Montate, le prime impressioni sono ottime assorbono bene le asperità della strada inoltre con il bordino proteggono bene il cerchio!!
(Consumi)[/center]
-
- Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 11:53
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Ciao, li ho provato, ho ordinato li su www.tirendo.it
Devo notare, che esse gomme sono non sono molto rigide, ma tuttavia per le gomme estivi sono pazzesche
Devo notare, che esse gomme sono non sono molto rigide, ma tuttavia per le gomme estivi sono pazzesche
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14579
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Ragazzi qualche impressione in più dopo un Po di km su queste gomme che sembrano interessanti a giudicare dai test di tyre-review.co.uk
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
belle gomme ma non penso che riuscirò a farci piu di 18-20.000 km
a me va bene cosi, preferisco cambiare spesso gomme in modo da averle sempre performanti.
a me va bene cosi, preferisco cambiare spesso gomme in modo da averle sempre performanti.
(Consumi)[/center]
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14579
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Sai darmi indicazioni piu' precise ? In particolare come è la spalla flaccida media o rigida? Allarga le traiettorie in curva o permette una guida precisa ? Impressioni sul feeling di guida e confort in generale ?
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
ciao, mi spiace ma non sono in grado di darti indicazioni così precise.
Posso solo dirti che per i miei gusti la spalla é sufficentemente rigida senza influire piu di tanto sul comfort, tieni conto che ho molle ribassate di 3cm ( quindi più basse delle aero originali) e che mi piace un assetto abbastanza stabile in curva.
sui curvoni veloci il comportamento é a mio avviso molto soddisfacente.
In ferenata sull asciutto si comportano bene difficile mandarle in bloccaggio (o far intervenire l' abs ) staccando all ultimo, anche se monto dischi baffati e forati con pasticche yellow staff
ho fatto anche qualche frenata di emergenza simulata e la macchina sta dritta, ma di solito l intraversamento é duvuto ai freni e non alle gomme.
sul bagnato sono nella norma
saluti.
Posso solo dirti che per i miei gusti la spalla é sufficentemente rigida senza influire piu di tanto sul comfort, tieni conto che ho molle ribassate di 3cm ( quindi più basse delle aero originali) e che mi piace un assetto abbastanza stabile in curva.
sui curvoni veloci il comportamento é a mio avviso molto soddisfacente.
In ferenata sull asciutto si comportano bene difficile mandarle in bloccaggio (o far intervenire l' abs ) staccando all ultimo, anche se monto dischi baffati e forati con pasticche yellow staff
ho fatto anche qualche frenata di emergenza simulata e la macchina sta dritta, ma di solito l intraversamento é duvuto ai freni e non alle gomme.
sul bagnato sono nella norma
saluti.
(Consumi)[/center]
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14579
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Grazie caro
Le ho comprate
Le ho comprate
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14579
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Montate da pochi giorni le prime impressioni sono ottime, molto soddisfatto, appena rodate per bene ed appena ci prendero' confidenza sapro' essere piu' preciso
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14579
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Pneumatici Falken AZENIS FK510
Dopo averci percorso qualche migliaio di km in tutte le condizioni ho avuto modo di conoscere meglio questa gomma.
Premetto che il cirterio di scelta e' stato quello di scegliere una gomma non estrema che garantisse ottime prestazioni complessive sia su asciutto che bagnato con durata dignitosa per un'auto da uso quotidiano e 4 stagioni. Mi ero indirizzato inizialmente verso le gomme premium di Michelin, Bridgestone o Dunlop ma nell'indecisione ho cominciato a leggere recensioni e test a destra ed a manca, poi suplciando i test di Tyre-reviw.co.uk ho notato che queste Falken erano molto vicine alle premium per prestazioni complessive a fronte di un rapporto qualita' prezzo notevolmente piu' vantaggioso. Dopo aver messo tutto sul piatto della bilancia ho deciso di provarle dato che la piccola differenza di punteggio nei vari test nelle varie misure con le varie auto non valevano a mio avviso quasi il doppio del prezzo rispetto alle premium.
Sulla mia 9.3 le gomme hanno vita difficile considerando i circa 290cv su trazione anteriore nuda e cruda senza differenziale autobloccante, senza controllo di trazione e diavolerie elettroniche varie ma queste sembrano "tenere botta" senza andare in crisi.
Le Falken Azenis FK510 sono delle gran belle gomme, hanno una spalla piuttosto rigida, garantiscono ottima direzionalita' in curva, non soffrono di deriva nei bruschi cambi di direzione, garantiscono ottimo grip sia su asciutto che sul bagnato, permettono di affrontare curvoni ad alta velocita' in piena accelerazione senza scomporsi e senza allargare le traiettorie, sempre sincere e sicure, ed infondono sicurezza, soprattutto sul bagnato.
In frenata molto difficilmente interviene l'ABS sia su asfalto asciutto che bagnato. Ho avuto modo di guidare per qualche decina di km in autostrada su una manto di neve e nevischio di circa 5/10cm senza il minimo problema.
Il confort e' nel complesso buono, la rumorosita' e' un pochino piu' elevata rispetto alle precedenti NOKIAN Zline che avevo prima, ma ci si passa sopra, si fanno perdonare alla grande, le Falken sono complessivamente un gradino sopra alle Nokian.
Confermo le impressioni iniziali, e trovo che queste Falken siano non delle ottime ma una ottimissime gomme, soprattutto per rapporto qualita'-prezzo, circa 260,00Euro per un treno di 215/45R17 91W XL acquistate on-line. Promosse a pieni voti, non credo si possa pretendere di piu' ad un prezzo simile .
Premetto che il cirterio di scelta e' stato quello di scegliere una gomma non estrema che garantisse ottime prestazioni complessive sia su asciutto che bagnato con durata dignitosa per un'auto da uso quotidiano e 4 stagioni. Mi ero indirizzato inizialmente verso le gomme premium di Michelin, Bridgestone o Dunlop ma nell'indecisione ho cominciato a leggere recensioni e test a destra ed a manca, poi suplciando i test di Tyre-reviw.co.uk ho notato che queste Falken erano molto vicine alle premium per prestazioni complessive a fronte di un rapporto qualita' prezzo notevolmente piu' vantaggioso. Dopo aver messo tutto sul piatto della bilancia ho deciso di provarle dato che la piccola differenza di punteggio nei vari test nelle varie misure con le varie auto non valevano a mio avviso quasi il doppio del prezzo rispetto alle premium.
Sulla mia 9.3 le gomme hanno vita difficile considerando i circa 290cv su trazione anteriore nuda e cruda senza differenziale autobloccante, senza controllo di trazione e diavolerie elettroniche varie ma queste sembrano "tenere botta" senza andare in crisi.
Le Falken Azenis FK510 sono delle gran belle gomme, hanno una spalla piuttosto rigida, garantiscono ottima direzionalita' in curva, non soffrono di deriva nei bruschi cambi di direzione, garantiscono ottimo grip sia su asciutto che sul bagnato, permettono di affrontare curvoni ad alta velocita' in piena accelerazione senza scomporsi e senza allargare le traiettorie, sempre sincere e sicure, ed infondono sicurezza, soprattutto sul bagnato.
In frenata molto difficilmente interviene l'ABS sia su asfalto asciutto che bagnato. Ho avuto modo di guidare per qualche decina di km in autostrada su una manto di neve e nevischio di circa 5/10cm senza il minimo problema.
Il confort e' nel complesso buono, la rumorosita' e' un pochino piu' elevata rispetto alle precedenti NOKIAN Zline che avevo prima, ma ci si passa sopra, si fanno perdonare alla grande, le Falken sono complessivamente un gradino sopra alle Nokian.
Confermo le impressioni iniziali, e trovo che queste Falken siano non delle ottime ma una ottimissime gomme, soprattutto per rapporto qualita'-prezzo, circa 260,00Euro per un treno di 215/45R17 91W XL acquistate on-line. Promosse a pieni voti, non credo si possa pretendere di piu' ad un prezzo simile .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti