900 Cabrio my95 : Durata media di una capotte esposta al caldo e alle intemperie.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
900 Cabrio my95 : Durata media di una capotte esposta al caldo e alle intemperie.
Ciao a tutti,
con un po' di fortuna fra un po' diverro possessore di una 900 turbo del 95. L'auto sembra in buone condizioni ma dopo averla vista mi è sorto un dubbio:
Non ho il Garage e l'auto resterebbe sempre all'aperto anche se la userei comunque ogni giorno. quanto dura una capote nuova in queste condizioni? io abito in friuli...l'estate scotta e l'inverno ghiaccia.
Sono passato dal concessionario saab e mi ha detto che dura poco piu di un anno...ma a me sembra strano che possa durare cosi poco.
Spero abbia detto una cavolata!
con un po' di fortuna fra un po' diverro possessore di una 900 turbo del 95. L'auto sembra in buone condizioni ma dopo averla vista mi è sorto un dubbio:
Non ho il Garage e l'auto resterebbe sempre all'aperto anche se la userei comunque ogni giorno. quanto dura una capote nuova in queste condizioni? io abito in friuli...l'estate scotta e l'inverno ghiaccia.
Sono passato dal concessionario saab e mi ha detto che dura poco piu di un anno...ma a me sembra strano che possa durare cosi poco.
Spero abbia detto una cavolata!
- MarchinoLaPeste
- Utente
Re: Cabrio senza Garage!!!
Ciao
Il tuo meccanico è bene che si concentri sulla parte Meccanica... sperando che ne capisca più di quello che di capote.
La capote non è come la mortadella, non ha data di scadenza

Il tuo meccanico è bene che si concentri sulla parte Meccanica... sperando che ne capisca più di quello che di capote.
La capote non è come la mortadella, non ha data di scadenza

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Cabrio senza Garage!!!
Stefano mi rendo conto che sei nuovo, ti invito quindi a prestare attenzione maggiore ad aprire e titolare gli argomenti rispettivamente nella sezione corretta e con titolo più consono.
La sezione "cura dell'auto", proprio com'è riportato è una sezione:
"Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale"
Come potrai accorgerti ha poco a che vedere con il motivo della tua richiesta.
Nel congedarmi ti invito a dare attenta lettura al regolamento generale del forum.
Grazie per la collaborazione.
Per ora sposto e rinomino io tutto
La sezione "cura dell'auto", proprio com'è riportato è una sezione:
"Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale"
Come potrai accorgerti ha poco a che vedere con il motivo della tua richiesta.
Nel congedarmi ti invito a dare attenta lettura al regolamento generale del forum.
Grazie per la collaborazione.
Per ora sposto e rinomino io tutto

- vincz
- Socio
Re: 900 Cabrio my95 : Durata media di una capotte esposta al caldo e alle intemperie.
Potresti utilizzare un telo copriauto oppure solo un telo copricapote (che è più piccolo) la sera quando non utilizzi l'auto o quando capita di lasciarla al sole 

9-3 2.2TiD m.y. 2004
-
- Utente
Re: 900 Cabrio my95 : Durata media di una capotte esposta al caldo e alle intemperie.
Chiedo scusa e ringrazio Desertstorm per la cortesia. Preso dalla fretta non ho avuto tempo di leggere il regolamento.
Tornando all'argomento c'è un amico che mi regala una 900 del '94. L'auto è ferma da un po' di anni e la capote mi ha detto che va cambiata. il concessionario Saab dice che ci vogliono circa 2500€ per la sostituzione. mi sembra una cifra esagerata ma ho dato un occhiata in giro per il forum e mi par di capire che sia una spesa non da poco. Comprando il pezzo è tanto difficile farsi il lavoro?
una 900 Cabrio SE del 94 mi fa gola al costo del passaggio , ma non vorrei poi spendere piu di quanto farei per una già in decenti condizioni.
il concessionario ne ha qualcuna di interessante ma sopra i 6000€ che al momento non posso spendere. solo di passaggio se ne vanno 6/700€
Appena faccio le foto dell'auto apro un nuovo post per avere consigli da voi esperti.
Al momento avrei bisogno di qualche dirtta per poter valutare piu o meno l'entita della spesa considerando che ho un amico meccanico in pensione a 10€/H
Grazie
Tornando all'argomento c'è un amico che mi regala una 900 del '94. L'auto è ferma da un po' di anni e la capote mi ha detto che va cambiata. il concessionario Saab dice che ci vogliono circa 2500€ per la sostituzione. mi sembra una cifra esagerata ma ho dato un occhiata in giro per il forum e mi par di capire che sia una spesa non da poco. Comprando il pezzo è tanto difficile farsi il lavoro?
una 900 Cabrio SE del 94 mi fa gola al costo del passaggio , ma non vorrei poi spendere piu di quanto farei per una già in decenti condizioni.
il concessionario ne ha qualcuna di interessante ma sopra i 6000€ che al momento non posso spendere. solo di passaggio se ne vanno 6/700€

Appena faccio le foto dell'auto apro un nuovo post per avere consigli da voi esperti.
Al momento avrei bisogno di qualche dirtta per poter valutare piu o meno l'entita della spesa considerando che ho un amico meccanico in pensione a 10€/H

Grazie
- marcofinnista
- Socio
La tela della capote costa sui 1.000Euro, per montarla si spendono dai 300 ei 500EUro .
La 900 al costo del passaggio se sta bene di carrozzeria puo' essere un buon affare, tanto tutte quelle che trovi usate in giro c'è sempre da spendere almeno 2/3000Euro di meccanica, gomme freni e sospensioni, aria condizionata + varie ed eventuali...se c'è da rimettere mano anche alla carrozzeria perché rovinata diventa un bagno di sangue.
La 900 al costo del passaggio se sta bene di carrozzeria puo' essere un buon affare, tanto tutte quelle che trovi usate in giro c'è sempre da spendere almeno 2/3000Euro di meccanica, gomme freni e sospensioni, aria condizionata + varie ed eventuali...se c'è da rimettere mano anche alla carrozzeria perché rovinata diventa un bagno di sangue.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vincz
- Socio
C'è un auto demolitore che vende una capote in provincia di verona a 200 euro, se è in buone condizioni magari ti interessa http://m.subito.it/accessori-auto/capot ... 648493.htm
9-3 2.2TiD m.y. 2004
-
- Webmaster
- Contatta:
Più che altro verifica che il meccanismo della capote funzioni: se non si apre e ci son componenti da cambiare se ne vanno via anche un paio di migliaia di euro solo x loro....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

- Mouze69
- Utente
Ciao, personalmente penso che chi si compra una cabrio con la capote in tela, abbia un garage dove parcheggiarla la notte, o una pergola o una tettoia, per una questione d'amore.
Detto, questo, ce ne sono moltissime che vivono tranquillamente all'esterno, anni ed anni
Detto, questo, ce ne sono moltissime che vivono tranquillamente all'esterno, anni ed anni