Ciao a tutti.
La mia 900se turbo cabrio butta fuori la retro.
Ho provato a fare la procedura di riallineamento cambio, ma non ho avuto miglioramenti.
Sto aspettando il cavo frizione per sostituirlo.
Sapreste darmi qualche dritta?
Ho letto e visto su youtube il procedimento di invertire la forcella di innesto dentro al cambio, ma se ho ben capito è per 900 classic.
Oppure il cambio è lo stesso e vale anche per 900ng?
Grazie!
900NG turbo problema retromarcia
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Ettore900
- Utente
900NG turbo problema retromarcia
Saab 900se turbo cabrio
- Ettore900
- Utente
Re: 900NG turbo problema retromarcia
Forse risolto!
Sostituiti i supporti motore (che è tornato al suo posto sollevandosi di 3-4 cm!) e effettuato un accurato allineamento sembra andare mooooolto meglio!
Grazie a Marcofinnista che mi ha fornito il rinforzo sottotelaio a 6 punti (auto cambiata totalmente!) e che mi ha dato consigli a riguardo dei supporti.
Sostituiti i supporti motore (che è tornato al suo posto sollevandosi di 3-4 cm!) e effettuato un accurato allineamento sembra andare mooooolto meglio!
Grazie a Marcofinnista che mi ha fornito il rinforzo sottotelaio a 6 punti (auto cambiata totalmente!) e che mi ha dato consigli a riguardo dei supporti.
Saab 900se turbo cabrio
- marcofinnista
- Socio

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Ettore900
- Utente
Provata meglio:
a freddo va molto megljo, mentre a caldo ancora tende a buttarla fuori, anche se di meno rispetto a prima.
Sembra ingranare meglio se dopo essere fermo inserisco la terza e da lì passo in retro....
Ovviamente accetto consigli.
a freddo va molto megljo, mentre a caldo ancora tende a buttarla fuori, anche se di meno rispetto a prima.
Sembra ingranare meglio se dopo essere fermo inserisco la terza e da lì passo in retro....
Ovviamente accetto consigli.
Saab 900se turbo cabrio
- Ettore900
- Utente
Allora riassumo la mia esperienza forse può essere utile a altri:
Il mio cambio (come tanti altri da quanto leggo nel forum) aveva problemi alla retro, che entrava male e scappava via continuamente.
Aperto il cambio mancavano completamente le mollette "a foglia" cod. Ricambio 5257910.
Adesso va molto bene.
Sembra assurdo che mancassero del tutto, e visto che questo problema è piuttosto comune mi viene un dubbio:potrebbe essere che mancano in svariati cambi per un errore di montaggio in origine?
Il mio cambio (come tanti altri da quanto leggo nel forum) aveva problemi alla retro, che entrava male e scappava via continuamente.
Aperto il cambio mancavano completamente le mollette "a foglia" cod. Ricambio 5257910.
Adesso va molto bene.
Sembra assurdo che mancassero del tutto, e visto che questo problema è piuttosto comune mi viene un dubbio:potrebbe essere che mancano in svariati cambi per un errore di montaggio in origine?
Saab 900se turbo cabrio