9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione
Ho già controllato l'AGM start&stop della Varta più performante per le nostre Saab è solo il modello da 70Ah e 760A di spunto prezzo 150€..ovviamente dentro ha un altra tecnologia rispetto alla Silver Dynamic da 77Ah e 780A. Bisogna solo capire se si può montare su auto senza start&stop. Ho già inviato un email a Varta. Vedremo. Intanto sto ricaricando la mia...vediamo se sparisce il problema del bloccasterzo....e vedremo se mantiene la carica!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
- vincz
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione
150€ on-line, dal venditore "fisico" sulle 180€
Comunque speriamo bene
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- desertstorm
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione
Ragazzi non andiamo OT
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione
Aggiornamento...dopo la ricarica della batteria il "clack" del bloccasterzo è ritornato a funzionare! Ovviamente come da procedura da WIS (dopo la rimozione della batteria) ho dovuto raggiungere almeno 7km/h e fermarmi per resettare il corretto funzionamento del bloccasterzo! Ora la batteria a vuoto segna 12,60V. Ora vedo se tiene..nel caso la cambierò con una nuova!
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione
Basta tenere l'auto spenta 48 ore.
Se scende di nuovo sotto i 12.5 cambiala, sennò all'improvviso ti fa qualche scherzetto e ti lascia a piedi.
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione
Ah ok grazie mille non ci avevo pensato!!! Anzi non lo sapevo! L'unico problema è siccome sapevo di non usarla l'ho messa in "modalità trasporto" con il fusibile!!
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione
Ma se la tieni ferma per lunghi periodi, attaccagli un bion carica batterie che fa anche da mantenimento.
Almeno eviti problemi come quelli che hai avuto.
Io con la mia ho fatto cosi, sono ormai 8 anni e mezzo e la batteria è ancora quella originale.
Almeno eviti problemi come quelli che hai avuto.
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]
Sono interessato a questi dispositivi infatti! Ma non ne conosco! Va bene uno qualsiasi? Mi puoi dire qualche marca o modello decente? Non so magari in privato se no qua si va in OT!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]
Si ho il Ctek.
Daniele puoi leggere e approfondire qui:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... ek#p510524
Fine OT
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- Kerouac
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]
Buongiorno,
è da tanto che non scrivevo sul forum.
La persona a cui ho venduto la saab ha il problema della cim e del blocco accensione, almeno questa è la diagnosi dell'assistenza saab qua a Palermo.
Il grosso problema è che la macchina è ferma da più di un mese perchè l'assistenza ha dentro la cim ma non il blocchetto accensione e non hanno idea quando questo potrà arrivare.
Le domande sono quindi tre:
1) C'è nessuno sul forum (magari qualcuno come autofficina sonia) che ne ha uno dentro?
2) Nell'ipotesi di trovare un rottamaio con una saab, il blocchetto sarebbe utilizzabile?
3) L'eventuale saab da cannibalizzare deve essere identica oppure andrebbe bene anche una diesel, ad esempio?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
Regards
G
è da tanto che non scrivevo sul forum.
La persona a cui ho venduto la saab ha il problema della cim e del blocco accensione, almeno questa è la diagnosi dell'assistenza saab qua a Palermo.
Il grosso problema è che la macchina è ferma da più di un mese perchè l'assistenza ha dentro la cim ma non il blocchetto accensione e non hanno idea quando questo potrà arrivare.
Le domande sono quindi tre:
1) C'è nessuno sul forum (magari qualcuno come autofficina sonia) che ne ha uno dentro?
2) Nell'ipotesi di trovare un rottamaio con una saab, il blocchetto sarebbe utilizzabile?
3) L'eventuale saab da cannibalizzare deve essere identica oppure andrebbe bene anche una diesel, ad esempio?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
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- giuseppe_p
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]
prima di cambiare la CIM consiglio di cambiare il blocchetto accensione. Questa operazione la può fare chiunque, semplicemente plug and play. Per la proprietà associativa, immagino, un cilindretto di altra SAAB - per prova - possa andare bene.
Due anni fa è capitato a me e proprio l'officina SAAB di Palermo mi consigliò di fare così. La macchina si era bloccata da un'altra parte e non potevo portarla in officina.
Due anni fa è capitato a me e proprio l'officina SAAB di Palermo mi consigliò di fare così. La macchina si era bloccata da un'altra parte e non potevo portarla in officina.
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]
Chiama natale alla autoservice one di ceccano ha la mia vecchia in via di rottamazioneKerouac ha scritto: ↑martedì 6 giugno 2017, 9:201) C'è nessuno sul forum (magari qualcuno come autofficina sonia) che ne ha uno dentro?
2) Nell'ipotesi di trovare un rottamaio con una saab, il blocchetto sarebbe utilizzabile?
3) L'eventuale saab da cannibalizzare deve essere identica oppure andrebbe bene anche una diesel, ad esempio?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
Regards
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Saab 9-3 Sporthatch Vector 1.9 ttid 2011
ex 9-3 Sporthatch Artik 1.9 tid 2006
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- Kerouac
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Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]
Innanzi tutto grazie per le risposte.
Continua la ricerca di un blocco accensione... forse abbiamo trovato un 2.2Tid presso un rottamaio...
Regards
G
Continua la ricerca di un blocco accensione... forse abbiamo trovato un 2.2Tid presso un rottamaio...
Regards
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