9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione

#21 Messaggio da leggere da Daniele250389 » venerdì 2 giugno 2017, 18:32

Ho già controllato l'AGM start&stop della Varta più performante per le nostre Saab è solo il modello da 70Ah e 760A di spunto prezzo 150€..ovviamente dentro ha un altra tecnologia rispetto alla Silver Dynamic da 77Ah e 780A. Bisogna solo capire se si può montare su auto senza start&stop. Ho già inviato un email a Varta. Vedremo. Intanto sto ricaricando la mia...vediamo se sparisce il problema del bloccasterzo....e vedremo se mantiene la carica!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1814
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione

#22 Messaggio da leggere da vincz » venerdì 2 giugno 2017, 19:02

150€ on-line, dal venditore "fisico" sulle 180€
Comunque speriamo bene :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione

#23 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 2 giugno 2017, 20:13

Ragazzi non andiamo OT :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione

#24 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 3 giugno 2017, 18:11

Aggiornamento...dopo la ricarica della batteria il "clack" del bloccasterzo è ritornato a funzionare! Ovviamente come da procedura da WIS (dopo la rimozione della batteria) ho dovuto raggiungere almeno 7km/h e fermarmi per resettare il corretto funzionamento del bloccasterzo! Ora la batteria a vuoto segna 12,60V. Ora vedo se tiene..nel caso la cambierò con una nuova!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione

#25 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 3 giugno 2017, 18:24

Basta tenere l'auto spenta 48 ore.
Se scende di nuovo sotto i 12.5 cambiala, sennò all'improvviso ti fa qualche scherzetto e ti lascia a piedi.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione

#26 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 3 giugno 2017, 18:34

Ah ok grazie mille non ci avevo pensato!!! Anzi non lo sapevo! L'unico problema è siccome sapevo di non usarla l'ho messa in "modalità trasporto" con il fusibile!! :@
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione

#27 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 3 giugno 2017, 19:34

Ma se la tieni ferma per lunghi periodi, attaccagli un bion carica batterie che fa anche da mantenimento.
Almeno eviti problemi come quelli che hai avuto.
Io con la mia ho fatto cosi, sono ormai 8 anni e mezzo e la batteria è ancora quella originale.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]

#28 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 3 giugno 2017, 20:23

Sono interessato a questi dispositivi infatti! Ma non ne conosco! Va bene uno qualsiasi? Mi puoi dire qualche marca o modello decente? Non so magari in privato se no qua si va in OT!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]

#29 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 3 giugno 2017, 20:56

Ctek e non sbagli

:wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]

#30 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 3 giugno 2017, 21:41

Si ho il Ctek.

Daniele puoi leggere e approfondire qui:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... ek#p510524

Fine OT

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Kerouac
Utente
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
Località: Trapani - SICILIA
Contatta:

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]

#31 Messaggio da leggere da Kerouac » martedì 6 giugno 2017, 9:20

Buongiorno,

è da tanto che non scrivevo sul forum.
La persona a cui ho venduto la saab ha il problema della cim e del blocco accensione, almeno questa è la diagnosi dell'assistenza saab qua a Palermo.
Il grosso problema è che la macchina è ferma da più di un mese perchè l'assistenza ha dentro la cim ma non il blocchetto accensione e non hanno idea quando questo potrà arrivare.
Le domande sono quindi tre:
1) C'è nessuno sul forum (magari qualcuno come autofficina sonia) che ne ha uno dentro?
2) Nell'ipotesi di trovare un rottamaio con una saab, il blocchetto sarebbe utilizzabile?
3) L'eventuale saab da cannibalizzare deve essere identica oppure andrebbe bene anche una diesel, ad esempio?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

Regards
G
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it

Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]

#32 Messaggio da leggere da giuseppe_p » martedì 6 giugno 2017, 12:31

prima di cambiare la CIM consiglio di cambiare il blocchetto accensione. Questa operazione la può fare chiunque, semplicemente plug and play. Per la proprietà associativa, immagino, un cilindretto di altra SAAB - per prova - possa andare bene.
Due anni fa è capitato a me e proprio l'officina SAAB di Palermo mi consigliò di fare così. La macchina si era bloccata da un'altra parte e non potevo portarla in officina.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector

mds
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 23:56

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]

#33 Messaggio da leggere da mds » martedì 6 giugno 2017, 13:22

Kerouac ha scritto:
martedì 6 giugno 2017, 9:20
1) C'è nessuno sul forum (magari qualcuno come autofficina sonia) che ne ha uno dentro?
2) Nell'ipotesi di trovare un rottamaio con una saab, il blocchetto sarebbe utilizzabile?
3) L'eventuale saab da cannibalizzare deve essere identica oppure andrebbe bene anche una diesel, ad esempio?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

Regards
G
Chiama natale alla autoservice one di ceccano ha la mia vecchia in via di rottamazione
Saab 9-3 Sporthatch Vector 1.9 ttid 2011
ex 9-3 Sporthatch Artik 1.9 tid 2006

Avatar utente
Kerouac
Utente
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
Località: Trapani - SICILIA
Contatta:

Re: 9-3NG - Blocco chiave accensione [RISOLTO]

#34 Messaggio da leggere da Kerouac » mercoledì 7 giugno 2017, 11:02

Innanzi tutto grazie per le risposte.
Continua la ricerca di un blocco accensione... forse abbiamo trovato un 2.2Tid presso un rottamaio...
Regards
G
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti