Alfa romeo Giulia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Alfa romeo Giulia
che il fine ultimo di quest'auto, rilanciare in chiave globale il marchio AR, vuoi con l'immagine,
vuoi con il volume di vendite, sia fallito.
Io ne vedo poche,anzi pochissime,e neanche vedo folle che si privano del cibo per acquistarla.
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
25.000 Giulia prodotte nel 2016 (poche). Solo 10.000 sono state vendute in tutta Europa (molto poche; per fare un paragone, Saab vendeva circa il DOPPIO delle CABRIOLET... rendiamoci conto). 15.000 sono rimaste sul groppo e si spera di riuscire a sbolognarsele con le flotte. E nei primi due mesi del 2017 le cose non sono migliorate.
Da notare come il mercato Italiano incida per qualcosa come il 40% del totale delle vendite EU (il che dice molto); non è per voler dire "l'avevo detto", perché davvero non me ne viene in tasca nulla a fare la battaglia delle ragioni fra di noi del forum , ma solo per ribadire quanto la politica schizzinosa di Maglionne del "Tanto pensiamo a venderle in USA" (dove ne hanno vendute si e no 400 fino ad ora) dimostra che non ha la più pallida idea di cosa parli quando si tratta di vendere un prodotto che deve essere acquistato col cuore. Oltre ad aver sopravvalutato l'Appeal della Giulia (in generale), ha anche sottovalutato l'handicap dettato dall'assenza del marchio (e dei suoi rivenditori e centri assistenza) praticamente in qualunque paese del mondo che non sia l'Italia.
Ve lo ricordate quando diceva che la Tesla sarebbe stata una fallimento? Detto da uno così, non meraviglia che abbia cannato in pieno anche sull'enorme successo che millantava per la Giulia... forse è lui che porta sfiga e farebbe meglio a non rilasciare dichiarazioni?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Alfa romeo Giulia
Ho letto l'articolo poco fa ed il primo pensiero è stato "Luca aveva ragione"Lucantropo ha scritto:Articolo di ieri: http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=AE8fcus
non è per voler dire "l'avevo detto", perché davvero non me ne viene in tasca nulla a fare la battaglia delle ragioni fra di noi del forum
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14592
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Alfa romeo Giulia
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Alfa romeo Giulia
- Allegati
-
- DSC_0003-1024x1365-768x1024_crop_1023x768.JPG (577.93 KiB) Visto 29756 volte
- Grif0
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 9:54
- Località: Perugia
Re: Alfa romeo Giulia
Ogni volta che la guardo però penso che non me la comprerei mai...la meccanica è un conto ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Va bene il fatto che è molto particolare, si riconoscerebbe da 1km di distanza che è una Giulia, però la linea non mi dà alcuna emozione, anzi la trovo troppo semplice e banale. Una 156 ha molta più personalità, così come una 159.
Anche io sono d'accordo che proporre solo la versione berlina in Italia vuol dire essere masochisti, con una SW avrebbero fatto lo stesso successo della 159 (ne vedo ancora tantissime ogni giorno).
Preferisco di gran lunga la mia 9-3 SH
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Alfa romeo Giulia
Magari se le vendite scarseggiano si trova qualcosa aziendale/dimostrativa
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Alfa romeo Giulia
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Alfa romeo Giulia
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Alfa romeo Giulia
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Alfa romeo Giulia
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Alfa romeo Giulia
parliamone ......
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: Alfa romeo Giulia
Dopo che la stramaledetta crucca (Audi A5) mi ha tradito lasciandomi a piedi (pompa alta pressione) e dopo che Audi ha avuto la faccia tosta di chiedermi 10700€ per la riparazione (che sono magicamente diventati "solo" 3600€ dopo che ho scatenato un putiferio), ho deciso che questa maledetta non merita più la mia fiducia, anche perché non mi ha mai fatto innamorare come aveva fatto la mia 9-3 TiD e poi, ancor di più, la mia 9-3 Aero Cabrio...
Così sono andato a provare un po' di macchine e la prima, in ordine alfabetico, è stata proprio la Giulia...
Ragazzi...
ANDATE A PROVARLA!!!! DOVETE GUIDARLA!!!!!!
Siete liberi di non credermi ma guidandola tutte le remore sull'estetica passano in secondo piano!!! Non solo è l'auto più vicina alla Sport Sedan che io abbia mai provato ma ne migliora praticamente tutte le caratteristiche dinamiche!!! Ne ho provate tante, ma nessuna mi aveva fatto innamorare così dopo solo un giro di prova (a parte la mia Aero... ).
Credetemi, fateci un giro, ne vale la pena!
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Alfa romeo Giulia
Hai provato la 280cv?
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: Alfa romeo Giulia
No, era la 180cv automatica!
Tieni presente che fa lo 0-100 in 7.1!!
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Alfa romeo Giulia
Mi hai fatto venire la curiosità di andare a guardare i valori di accelerazione delle varie motorizzazioni. Una cosa incredibile! La più lenta (136cv) poco più di 9 secondi. La Veloce, con 280cv, 4,9 secondi! Un abisso rispetto alla Turbo X, che aveva un valore di oltre 6 secondi.
Con la Veloce, a livello di tecnologia della ripartizione dinamica di coppia hanno fatto un capolavoro. In pratica in condizioni ottimali di aderenza il sistema ripartisce il 100% della coppia sul retrotreno, mentre al diminuire dell'aderenza aumenta la coppia sull'avantreno. Spettacolare!
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Alfa romeo Giulia
Nulla a che vedere con i vecchi Aisin
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti