9000 t 16 sport
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
Grazie ...solo una 60? ero convinto ci volesse qualcosa in più...meglio...costa meno.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12061
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9000 t 16 sport
Complimenti! Di che colore è?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
La macchina è nera....
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
Come si nota dalle foto la macchina ora è un pelo più pulita e si notano varie portierate...ci stanno in 27 anni...unica cosa che non mi torna e lo spoiler PICCOLO...non dovrebbe avere quello grande ad ala? comunque nel bagagliaio ne ho un altro di scorta più numerosi ricambi ancora da catalogare...appena l'avrò sotto mano...per colpa di un documento perso siamo fermi...non si può trapassare...ed io non sto più nella pelle...la voglio a casa... P.S. la vedntola è giusto che parta con la lancetta piuttosto vicino al rosso? quando farò tagliandone meglio mettere un termostato da 82 gradi?
-
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: lunedì 5 giugno 2017, 16:14
Re: 9000 t 16 sport
Auto di gran classe.
La fascia rifrangente posteriore si trova come ricambio?
La fascia rifrangente posteriore si trova come ricambio?
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
bella domanda...non saprei...
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 t 16 sport
Grandissima vecchietta, Davide!
E' vero, hai l'alettone "piccolo"; è comunque Saab e non qualcosa di posticcio... Può darsi che magari in fase di acquisto sia stata configurata così, oppure può darsi che il proprietario l'abbia rotto e/o sostituito con questo. Se cerchi su Subito.it, in Campania, c'è un tizio che ne vende uno "grande" come il mio, quello "a ponte", più rialzato.
Guai a te se togli la fascia catarifrangente, è distintiva per questo modello, ed INTROVABILE (raramente ne passa qualcuna su eBay, pur scheggiata e crepata, a prezzi tipo 1500 euro, e comunque non se ne vedranno più perchè se le sono accumulate tutte gli appassionati "danarosi" tipo i possessori taiwanesi di 9000).
Se guardi nel topic della mia 9000 Sport, trovi come ripristinarla in un'oretta, senza nemmeno smontarla dalla macchina (operazione rischiosa, quella di smontaggio, si rischia di spaccarla e poi buonanotte al secchio). Con nastro carta mascheri targa e quello che non vuoi colorare, poi la vernici con bombolette spray per modellismo. con 20 euro di materiale la rifai bella come la mia (idea originaria di Saabspecialist, che è stato il primo a rifare la sua).
Prendi al volo una valvola termostatica che apre a 82° e sei a posto.
Di carrozzeria e interni pare bella, con un po' di olio di gomito diverrà bellissima.
Ps. per auto di quegli anni è quasi matematico che ci siano casini al Pra. Fai correre un po' il venditore, che prima di vendertela deve andare a sistemare i paciughi al Pra, poi anche in fase di passaggio può emergere qualche cosina da sistemare, ma di solito non è mai nulla di insormontabile!
E' vero, hai l'alettone "piccolo"; è comunque Saab e non qualcosa di posticcio... Può darsi che magari in fase di acquisto sia stata configurata così, oppure può darsi che il proprietario l'abbia rotto e/o sostituito con questo. Se cerchi su Subito.it, in Campania, c'è un tizio che ne vende uno "grande" come il mio, quello "a ponte", più rialzato.
Guai a te se togli la fascia catarifrangente, è distintiva per questo modello, ed INTROVABILE (raramente ne passa qualcuna su eBay, pur scheggiata e crepata, a prezzi tipo 1500 euro, e comunque non se ne vedranno più perchè se le sono accumulate tutte gli appassionati "danarosi" tipo i possessori taiwanesi di 9000).
Se guardi nel topic della mia 9000 Sport, trovi come ripristinarla in un'oretta, senza nemmeno smontarla dalla macchina (operazione rischiosa, quella di smontaggio, si rischia di spaccarla e poi buonanotte al secchio). Con nastro carta mascheri targa e quello che non vuoi colorare, poi la vernici con bombolette spray per modellismo. con 20 euro di materiale la rifai bella come la mia (idea originaria di Saabspecialist, che è stato il primo a rifare la sua).
Prendi al volo una valvola termostatica che apre a 82° e sei a posto.
Di carrozzeria e interni pare bella, con un po' di olio di gomito diverrà bellissima.
Ps. per auto di quegli anni è quasi matematico che ci siano casini al Pra. Fai correre un po' il venditore, che prima di vendertela deve andare a sistemare i paciughi al Pra, poi anche in fase di passaggio può emergere qualche cosina da sistemare, ma di solito non è mai nulla di insormontabile!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 t 16 sport
Annunci con alettoni "grandi":
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 706109.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 046620.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 706109.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 046620.htm
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
mitico...grazie mille...per la fascia avevo pensato anche io a non tolgierla per via della sua rarità e come segno distintivo del modello però così fa veramente pena...vedremo di ripristinarla come saab comanda...
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15379
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9000 t 16 sport
Molto bella!
Ottima base di partenza
Ottima base di partenza
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- throll
- Socio
- Messaggi: 2360
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: 9000 t 16 sport
Complimenti per l'acquisto, d'altronde per quella cifra si può tentare di rischiare...
Notavo come il fatto che le sport fossero numerate abbia indotto I proprietari a fermarle in garage senza demolirle in prospettiva di una rivalutazione che col senno di poi non c'è stata o non ancora. Vedendo queste 2 e le altre due o tre in vendita, più quella di saabspecialist e quella dell'utente pugliese che l'ha fusa... Statisticamente ne rimangono rispetto alle vendute da nuove, forse più sport che le normali 9000...
Notavo come il fatto che le sport fossero numerate abbia indotto I proprietari a fermarle in garage senza demolirle in prospettiva di una rivalutazione che col senno di poi non c'è stata o non ancora. Vedendo queste 2 e le altre due o tre in vendita, più quella di saabspecialist e quella dell'utente pugliese che l'ha fusa... Statisticamente ne rimangono rispetto alle vendute da nuove, forse più sport che le normali 9000...
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
Diciamo che QUELLA cifra già si più che raddoppia una volta trapassata...penso che 3000 euro svaniranno nel giro di un mese...di più francamente spero di no per un esemplare in buone condizioni da poter usare senza timori di restar a piedi...se uno vuole un auto perfetta secondo me ci si spinge troppo oltre...come giustamente detto sono auto che non hanno preso il volo moneticamente parlando e secondo me non lo prenderanno mai..sono auto da appassionato del marchio...e solo un appassionato del marchio le capisce e le valuta per quello che sono...si ok...è una sport...ma è alla fine una versione solo per il mercato italiano...(se non ho capito male)...ok i cv ok il bodykit...chi se le caga le saab 9000? la 900 ha una sua storia e sarebbe un altro discorso...queste pur belle che siano ad esser ottimisti cosa vale? 4-5000?
-
- Moderatore
- Messaggi: 4698
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9000 t 16 sport
Il fatto che sia una versione solo per un mercato (in questo caso italiano) lo vedo come un pregio e non come un difetto...
Comunque, al di la di tutto, resta una gran macchina.... un missile ... al giorno d'oggi per avere le stesse sensazioni penso tu debba stare oltre i 350cv .....
Comunque, al di la di tutto, resta una gran macchina.... un missile ... al giorno d'oggi per avere le stesse sensazioni penso tu debba stare oltre i 350cv .....
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14579
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9000 t 16 sport
Io la trovo una gran bella macchina, un berlinone sportivo ma con classe, affascinate ed inebriante piu' unico che raro
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti