Solo dietro però
Una saabista tra pochissimo!
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Una saabista tra pochissimo!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Una saabista tra pochissimo!
Non sei d'accordo su cosa, scusa?
Il mio sorvoliamo è dovuto alla discrepanza fra il millantato rispetto per l'ambiente ed il motore diesel, specie quello di cui stiamo parlando.
E "sorvolerei" anche su quello che penso di questo motore, giacchè di cuore lo sconsiglierei a chi si accinge a comprarlo.
Ma siccome la destinazione della vicenda è che quest'auto la si porti a casa, bisogna chiudere un occhio e farselo piacere con pregi e difetti.
All'ambiente facciamoci attenzione? A me scappa da ridere...
Ormai è dimostrato che le fumate nere si fermano nelle prime vie aeree, mentre ciò che esce dai Dpf va più in profondità, va a finire nel sangue con tutto quello che ne consegue.
Non solo, io prima di arrivare ad estirpare il dpf ho affrontato decine e decine di rigenerazioni forzate che feci in concessionaria, col motore a balla a bruciare gasolio per dei quarti d'ora, e quelli non sono stati di sicuro un bel gesto nei confronti dell'ambiente...
Parlando anche degli ultimi diesel ritenuti puliti soltanto perchè non si vede il fumo... se alcune case automobilistiche hanno ufficialmente comunicato di non voler ultimamente lavorare all'implementazione del diesel, un motivo ci sarà.
Il mio sorvoliamo è dovuto alla discrepanza fra il millantato rispetto per l'ambiente ed il motore diesel, specie quello di cui stiamo parlando.
E "sorvolerei" anche su quello che penso di questo motore, giacchè di cuore lo sconsiglierei a chi si accinge a comprarlo.
Ma siccome la destinazione della vicenda è che quest'auto la si porti a casa, bisogna chiudere un occhio e farselo piacere con pregi e difetti.
All'ambiente facciamoci attenzione? A me scappa da ridere...
Ormai è dimostrato che le fumate nere si fermano nelle prime vie aeree, mentre ciò che esce dai Dpf va più in profondità, va a finire nel sangue con tutto quello che ne consegue.
Non solo, io prima di arrivare ad estirpare il dpf ho affrontato decine e decine di rigenerazioni forzate che feci in concessionaria, col motore a balla a bruciare gasolio per dei quarti d'ora, e quelli non sono stati di sicuro un bel gesto nei confronti dell'ambiente...
Parlando anche degli ultimi diesel ritenuti puliti soltanto perchè non si vede il fumo... se alcune case automobilistiche hanno ufficialmente comunicato di non voler ultimamente lavorare all'implementazione del diesel, un motivo ci sarà.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14592
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Una saabista tra pochissimo!
Firma firma 38.000km a 6.000Euro ci puoi stare, tanto per il resto c'è Natale, l'importante e' essere consapevoli di quello che hai per le mani e fargli una manutenzione molto accortavincz ha scritto: ↑mercoledì 21 giugno 2017, 16:06A parte il fastidio del fap e l'alternatore che 2 volte su tre su questo motore fa una brutta fine....ma...38.000 km, 2008, 6000€ ? Dove devo firmare???!!
Una settimana fa, mia sorella ha acquistato una scatoletta di Mini Cooper 1.6 Diesel (motore bmw), anno 2011, 88.000 km a 8.400€
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Una saabista tra pochissimo!
Daje rega', facciamole comprare 'sta macchina altrimenti ci ritroveremo con una bmwista in più per le strade!
Tanto la diatriba "Diesel sì"-"Diesel no" dividerà gli automobilisti finchè ci saranno combustili fossili in circolazione.
Personalmente sono passato al benzina dei coupè e non me ne pento, ma la TTid non mi ha mai lasciato a piedi...
Tanto la diatriba "Diesel sì"-"Diesel no" dividerà gli automobilisti finchè ci saranno combustili fossili in circolazione.
Personalmente sono passato al benzina dei coupè e non me ne pento, ma la TTid non mi ha mai lasciato a piedi...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Una saabista tra pochissimo!
Mi sa che la nostra amica vive parecchio lontano da Natale...non so dalle parti sue quali officine Saab (serie) ci siano...marcofinnista ha scritto: ↑mercoledì 21 giugno 2017, 17:26Firma firma 38.000km a 6.000Euro ci puoi stare, tanto per il resto c'è Natale
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 183
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Re: Una saabista tra pochissimo!
Ma la TTID non mi ha mai lasciato a piedi...ohhhhhhhhhhhhh!!!
spero di poterlo dire anche io! senza tirarmele eh...
spero di poterlo dire anche io! senza tirarmele eh...
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Una saabista tra pochissimo!
Be', amica mia, stiamo o no parlando di quello? Abbiamo tutti capito che il tuo cruccio fosse l'affidabilità, giusto?
Se vai sui forum BMW e Audi troverai non pochi topic di gente che se n'è tornata a casa col carro attrezzi. In vita mia, dopo 6 Saab possedute (e una settima da poco entrata in famiglia ma non mia), sono rimasto a piedi soltanto una volta con la 99 del 1978...ma a lei si perdona tutto, vista l'età
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- Andrews
- Utente
- Messaggi: 59
- Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 11:13
Re: Una saabista tra pochissimo!
MI sa che ti tocca riempire il cofano di bottiglie pe' sto brindisi
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Una saabista tra pochissimo!
Ma sbaglio oppure Legio ha affermato che la Ttid non l'ha mai lasciato a piedi? E come settima saab se ricordo bene è stata acquistata una Ttid...marcofinnista ha scritto: ↑mercoledì 21 giugno 2017, 17:26Firma firma 38.000km a 6.000Euro ci puoi stare, tanto per il resto c'è Natale, l'importante e' essere consapevoli di quello che hai per le mani e fargli una manutenzione molto accortavincz ha scritto: ↑mercoledì 21 giugno 2017, 16:06A parte il fastidio del fap e l'alternatore che 2 volte su tre su questo motore fa una brutta fine....ma...38.000 km, 2008, 6000€ ? Dove devo firmare???!!
Una settimana fa, mia sorella ha acquistato una scatoletta di Mini Cooper 1.6 Diesel (motore bmw), anno 2011, 88.000 km a 8.400€
Preciso che a me questo motore non piace.....sarà che sento odore di fiat... Ovviamente ho detto che firmerei solo a questo prezzo (o più basso) ed a questo chilometraggio......
Praticamente è quasi impossibile trovarne sul mercato!
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Una saabista tra pochissimo!
Non sbagli Vincz.
La prima e settima Saab sono TTid. Ma tieni conto che quest'ultima è di mio padre e l'ha acquistata da poco... In termini generali non ritornerei mai al Diesel, ma non per il DPF (quello lo elimini e non ci pensi più) quanto per il feeling di guida. Trovo molto più gratificante avere un turbo benzina sotto i piedi...questione di gusti, tutto qui.
Il fatto che il motore sia derivato Fiat è un valore aggiunto. Alla Fiat si può rimproverare tutto ma non che sia inadeguata nel costruire motori.
La prima e settima Saab sono TTid. Ma tieni conto che quest'ultima è di mio padre e l'ha acquistata da poco... In termini generali non ritornerei mai al Diesel, ma non per il DPF (quello lo elimini e non ci pensi più) quanto per il feeling di guida. Trovo molto più gratificante avere un turbo benzina sotto i piedi...questione di gusti, tutto qui.
Il fatto che il motore sia derivato Fiat è un valore aggiunto. Alla Fiat si può rimproverare tutto ma non che sia inadeguata nel costruire motori.
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- Andrews
- Utente
- Messaggi: 59
- Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 11:13
Re: Una saabista tra pochissimo!
Non ho mai provato il ttid, me ne hanno parlato bene.
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 183
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Una saabista tra pochissimo!
Motori Fiat numero 1, li montano anche le tedesche..quindi..nn toccatemi i multijet fiat!!! i tedeschi se la sognano una progettazione di un gioiellino simile!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Una saabista tra pochissimo!
Ebe non voglio assolutamente gufare, bensì ridimensionare l'entusiasmo, che potrebbe... diciamo scemare.
Io ho ricominciato a vivere bene il giorno in cui mi sono disfatto del multijet
Io ho ricominciato a vivere bene il giorno in cui mi sono disfatto del multijet
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Una saabista tra pochissimo!
Anche io la penso allo stesso modo.
Determinati motivi mi hanno portato a guidare la 9-3 con questo motore ma non mi sento per niente un dieselista o in qualche modo devo difendere la categoria. Prima di scrivere "firmerei per i 6000€ a quelle condizioni" penso di aver fatto un ragionamento abbastanza obiettivo sui dati e le informazioni di cui siamo a conoscenza leggendo questo topic.
Lungi da me voler convincere qualcuno all'acquisto o fare un dispetto a chi guida un benzina.
Se parliamo di piacere di guida, emozioni, gratificazione.....benzina tutta la vita! Sono il primo convinto di questo!
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- Andrews
- Utente
- Messaggi: 59
- Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 11:13
Re: Una saabista tra pochissimo!
Vinz, io non ho mai avuto diesel e sono molto perplesso anche avendo provato il nuovo 3.0 Jaguar, non il 2.0 BMW
Qui si parla di una new entry e le emozioni ci stanno tutte
Il progetto 93 nel suo segmento lasciava dietro le tedesche. Un ottimo telaio. E la scelta a parte i 190cv che passando dal fiestino non sono pochi, paliamo dei
Consumi. Quelli immagino siamo di tutto rispetto.
E non credo che Ebe abbia intenzione di provare emozioni di farsi amica tutti i distributori di zona. Le vogliamo proporre un aero benzina ???
Poi la prossima chissà , che dixi Ebe ?
Qui si parla di una new entry e le emozioni ci stanno tutte
Il progetto 93 nel suo segmento lasciava dietro le tedesche. Un ottimo telaio. E la scelta a parte i 190cv che passando dal fiestino non sono pochi, paliamo dei
Consumi. Quelli immagino siamo di tutto rispetto.
E non credo che Ebe abbia intenzione di provare emozioni di farsi amica tutti i distributori di zona. Le vogliamo proporre un aero benzina ???
Poi la prossima chissà , che dixi Ebe ?
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 183
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Re: Una saabista tra pochissimo!
Il benzina sicuramente lo avrei scelto a 20 anni. Sono anni che nn tiro un freno a mano in curva o nn tiro giu due marce sgasando per stare alta di giri ma piuttosto ho cambiato radicalmente modo di guidare, penso ai consumi, ai limiti di velocità e al fatto che se ti beccano ti tolgono il sorriso! E penso anche che di quei 180 CV nn me ne faccia niente ma so che se vorró potró in un sorpasso togliermi qualche soddisfazione e veder allontanare i fanali degli sboroni che mi lampeggiano pensando che o mi levo o mi scavalcano..beh..mi devono prendere! È l'occasione per togliermi uno sfizio che o faccio ora o difficilmente mi ricapiterà. Badate che sono molto perplessa..perchè davvero oggi è assurdo prendere motorizzazioni della madonna..peró il mio cuore è sempre stato "zarro" e quindi si tratta solo di accontentarlo. Se la macchina nn mi darà problemi pa terró fino a che nn marcisce. Spendere i soldi nelle auto l'ho sempre trovato stupido. Ci sono modi migliori per spendere i propri soldi . Se pensate che la mia fiesta ha 10 anni..e fino a che nn mi si presentó questa opportunità l'idea era di farci altri 10 anni!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Andrews
- Utente
- Messaggi: 59
- Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 11:13
Re: Una saabista tra pochissimo!
Tacchi vestitini e rossetti
- Andrews
- Utente
- Messaggi: 59
- Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 11:13
Re: Una saabista tra pochissimo!
Estate 1985, il padre dell amico compagno di corse in moto ci lascia la prima Saab su cui sono montato, una 900 turbo apc coupè. BELLISSIMA!! Avevano non ancora vent'anni. Passa a prenderni una mattina e mi fa, dai andiamo a svegliare sue amiche a paraggi.corsa follle da Roma. E da lì tutta l'estate ...ricordo mi sono detto. Sarà SAAB !!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Una saabista tra pochissimo!
Ma dove sta scritto che le auto a benzina debbano essere guidate per forza in quel modo? Sono pur sempre auto stradali, mica da pista.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 183
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Una saabista tra pochissimo!
Ma certo, era una provocazione per eccesso. Stessa cosa del turbo diesel da 180 cv, infatti il mio pensiero è che nn servono a un tu(r)bo! Ho venduto il mio GSR per lo stesso motivo..e son tornata al bicilindrico
È solo uno sfizio e dato che il benzina beve di più preferisco il diesel.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È solo uno sfizio e dato che il benzina beve di più preferisco il diesel.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti