Lo "0" è molto liquido
Probabilmente trafilava
consumo olio motore
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Moderatore
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- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: consumo olio motore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
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- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
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Re: consumo olio motore
Se fosse la turbina dovresti vedere fumo allo scarico in forte accelerazione. Di notte con i fari delle auto dietro di te si vede molto bene...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- Lucantropo
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Re: consumo olio motore
Lo sbuffo in accensione a freddo è anch'esso a volte sintomo di turbina che trafila "a riposo", solitamente per usura dei paraolio. Mentre è ferma e raffreddata un po' di olio trapassa dal core alla chiocciola di scarico e all'accensione i gas lo incendiamo.
Comunque se cambiando gradazione il fenomeno è scomparso è un buon segno. Può darsi che le tenute non siano più come nuove, ma non credo significhi che siano da sostituire con urgenza.
Fossi in te però farei un cambio di olio completo con il 5W40 (esistono anche dei 10W40 100% sintetici volendo). Mescolare diverse gradazioni di olio non fa bene perché hanno caratteristiche di viscosità e lubrificazione diverse. I B205 sono motori con cui non pasticciare in termini di olio. Cerca nel forum Oil Sludge e capirai perché.
Comunque se cambiando gradazione il fenomeno è scomparso è un buon segno. Può darsi che le tenute non siano più come nuove, ma non credo significhi che siano da sostituire con urgenza.
Fossi in te però farei un cambio di olio completo con il 5W40 (esistono anche dei 10W40 100% sintetici volendo). Mescolare diverse gradazioni di olio non fa bene perché hanno caratteristiche di viscosità e lubrificazione diverse. I B205 sono motori con cui non pasticciare in termini di olio. Cerca nel forum Oil Sludge e capirai perché.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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Re: consumo olio motore
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti sarebbe una buona idea fare un cambio olio completo con il 5W40 e verificarne cosi' il consumo.
Al.
In effetti sarebbe una buona idea fare un cambio olio completo con il 5W40 e verificarne cosi' il consumo.
Al.
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