Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Lavoro ottimo, questa ditta acquista solo capote Sonnenland e per qualsiasi lavoro facciano (specie sulle tedesche) non acquistano mai pezzi e ricambi compatibili ma solo originali, in quano a loro dire "vanno su subito" senza perdere tempo per adattare alcunchè.
@Paolo: io optato per la capote nuova riutilizzando il vecchio cielo ed il vecchio lunotto, ancora belli. Ho speso 1200 euro ivati e fatturati ma mi è stato detto da loro molto chiaramente che questo prezzo non sarà replicabile per futuri lavori su auto di questo tipo. Il motivo? Anzi i motivi?
Il titolare non era più abituato a lavorare su auto così vecchie, quindi ha avuto bisogno di extra lavoro per pulire bene gli ingranaggi, cercare viti uguali alle tante arrugginite, ripulire alla fine l'auto all'interno, tanti erano i detriti e la sporcizia provenienti dalla vecchia capote, malconcissima (mi hanno fatto trovare gli interni pulitissimi ed addirittura hanno ripulito i pannelli porta, che nel colore beige, quando sono zozzi, sono madonne a pulirli).
E ancora: l'idea iniziale di re-incollare il vecchio lunotto anzichè acquistare il kit lunotto nuovo + bande nuove della stessa stoffa della capote, da preventivo mi ha fatto risparmiare 500 euro circa. Il lavoro di incollaggio però sarebbe venuto una schifezza (ed il buon Marcofinnista me lo disse!) e non se la sentivano di consegnare una macchina con un accrocchio, per cui ho scoperto oggi che i 10 giorni anzichè 2 sono serviti a loro ad ordinare una banda di tessuto nuova (a loro spese, credo che 100/150 euro solo li costi), sempre Sonnenland (quella che sta sotto il lunotto, per intenderci) per fare un bel lavoro, tanto la vecchia era marcia.
Vero è che: io avevo oramai in mano un preventivo; poi ho un po' brontolato in quanto rispetto alla consegna per fine giugno i tempi sono andati avanti di oltre 2 mesi (per loro errato conteggio del lavoro che avevano in casa), dunque l'abbiamo aggiustata con un importo da amici... Anche perchè siccome una mano lava l'altra, ho chiesto loro un preventivo per il rifacimento degli interni, che probabilmente concretizzerò quest'inverno... provo ancora a cercare un set di sedili per fare uno swap, ma non si trova una mazza per il mondo... Dunque.: scuoioare, re-imbottire come mamma Saab fece, e ripellare tutti gli interni = 1.200 euro circa + 150 circa il rifacimento dei pannelli porta in velour davanti e dietro (dove ci sono gli altoparlanti).
@Paolo: io optato per la capote nuova riutilizzando il vecchio cielo ed il vecchio lunotto, ancora belli. Ho speso 1200 euro ivati e fatturati ma mi è stato detto da loro molto chiaramente che questo prezzo non sarà replicabile per futuri lavori su auto di questo tipo. Il motivo? Anzi i motivi?
Il titolare non era più abituato a lavorare su auto così vecchie, quindi ha avuto bisogno di extra lavoro per pulire bene gli ingranaggi, cercare viti uguali alle tante arrugginite, ripulire alla fine l'auto all'interno, tanti erano i detriti e la sporcizia provenienti dalla vecchia capote, malconcissima (mi hanno fatto trovare gli interni pulitissimi ed addirittura hanno ripulito i pannelli porta, che nel colore beige, quando sono zozzi, sono madonne a pulirli).
E ancora: l'idea iniziale di re-incollare il vecchio lunotto anzichè acquistare il kit lunotto nuovo + bande nuove della stessa stoffa della capote, da preventivo mi ha fatto risparmiare 500 euro circa. Il lavoro di incollaggio però sarebbe venuto una schifezza (ed il buon Marcofinnista me lo disse!) e non se la sentivano di consegnare una macchina con un accrocchio, per cui ho scoperto oggi che i 10 giorni anzichè 2 sono serviti a loro ad ordinare una banda di tessuto nuova (a loro spese, credo che 100/150 euro solo li costi), sempre Sonnenland (quella che sta sotto il lunotto, per intenderci) per fare un bel lavoro, tanto la vecchia era marcia.
Vero è che: io avevo oramai in mano un preventivo; poi ho un po' brontolato in quanto rispetto alla consegna per fine giugno i tempi sono andati avanti di oltre 2 mesi (per loro errato conteggio del lavoro che avevano in casa), dunque l'abbiamo aggiustata con un importo da amici... Anche perchè siccome una mano lava l'altra, ho chiesto loro un preventivo per il rifacimento degli interni, che probabilmente concretizzerò quest'inverno... provo ancora a cercare un set di sedili per fare uno swap, ma non si trova una mazza per il mondo... Dunque.: scuoioare, re-imbottire come mamma Saab fece, e ripellare tutti gli interni = 1.200 euro circa + 150 circa il rifacimento dei pannelli porta in velour davanti e dietro (dove ci sono gli altoparlanti).
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Gente seria e professionale, anche a me ando' a finire che dovetti fare uno stop a meta' lavoro e riportarmi la macchina a casa mezza smontata nell'attesa di reperire il nuovo kit lunotto che era fracico , ma meglio cosi' e pazientare un po piuttosto di incrociare uno che ti rimonta la capote nuova con il vecchio kit lunotto o che te lo rappezza alla meno peggio tanto non si vede per ritrovarsi prima o poi l'auto alluvionata
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Grazie, andrò a trovarli e vista l'esperienza sento che prezzo mi fanno.
Ma i prezzi mi sembrano quelli, dai 1.200 ai 1.500
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma i prezzi mi sembrano quelli, dai 1.200 ai 1.500
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Penso anch'io!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- throll
- Socio
- Messaggi: 2360
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Ottimo lavoro. I 6-700 euro che chiedono di manodopera sono tutti meritati.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7055
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Ho sentito che al prossimo faranno pagare 2.000€ per rifarsi della perdita con Marchino, fai un po' te......Paolo Lugli ha scritto:Grazie, andrò a trovarli e vista l'esperienza sento che prezzo mi fanno.
Ma i prezzi mi sembrano quelli, dai 1.200 ai 1.500
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Lavoro ben fatto e considerando anche l'imprevisto del lunotto direi ottimo prezzo (fatturato!!...Incredibile...qui a Roma se chiedi una fattura per un lavoro simile improvvisamente escono 500€ di costi imprevisti...)
Non ho capito però se ti hanno cambiato anche il lunotto oppure solo il tessuto nuovo incollato sul vecchio vetro.
Non ho capito però se ti hanno cambiato anche il lunotto oppure solo il tessuto nuovo incollato sul vecchio vetro.
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Lunotto rigorosamente il suo... quello con cui è uscita di fabbrica (non è graffiato e sbrina perfettamente)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- allegro900
- Utente
- Messaggi: 40
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 22:03
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Meravigliosa!!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
è incredibile come un appassionato con mirati interventi riesca a trasformare un'auto da brutta a bella.
Sembra nuova, ma hai cambiato solo tetto e riverniciato i fascioni (e non gli archi, bravo)??
Sembra nuova, ma hai cambiato solo tetto e riverniciato i fascioni (e non gli archi, bravo)??
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
@Ivan: Grazie
@Acquapanna: ho fatto solo i paraurti, davanti e dietro. Cantonali e fascioni non li ho toccati. Le plastiche erano ben messe, così come lo spoiler posteriore, che con un buon prodotto è tornato nero e gommoso. Poi ovviamente dalle foto non si vedono tanti difettucci come i fanali posteriori e le frecce anteriori con crepe (ma a giorni sostituisco tutto), piuttosto che diversi bozzettini che col tempo farò togliere da un levabolli, nonchè una piccola fioritura di ruggine sotto la vernice sul baule ed una sul cofano. Gli interni in pelle restano bruttini, ma l'inverno è lungo... l'anno scorso è toccato alla 9000, pian piano risistemiamo anche questa
@Acquapanna: ho fatto solo i paraurti, davanti e dietro. Cantonali e fascioni non li ho toccati. Le plastiche erano ben messe, così come lo spoiler posteriore, che con un buon prodotto è tornato nero e gommoso. Poi ovviamente dalle foto non si vedono tanti difettucci come i fanali posteriori e le frecce anteriori con crepe (ma a giorni sostituisco tutto), piuttosto che diversi bozzettini che col tempo farò togliere da un levabolli, nonchè una piccola fioritura di ruggine sotto la vernice sul baule ed una sul cofano. Gli interni in pelle restano bruttini, ma l'inverno è lungo... l'anno scorso è toccato alla 9000, pian piano risistemiamo anche questa
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15379
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Complimenti!! Stai facendo un lavoro di ripristino importante, e pian piano sarà sempre più certosino!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Bè..con dei difettucci specie di carrozzeria e/o comunque se non è perfettissima, forse ti viene meno l'ansia quando la parcheggi e/o la lascia fuori controllo visivo
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
@Vinsempre: ci puoi contare! I complimenti del presidente mi daranno la forza
@Acquapanna: proprio così... considerando anche che sono ossessionato dalle sportellate, dai muretti... ovunque vedo una congiura per l'auto!!!
@Acquapanna: proprio così... considerando anche che sono ossessionato dalle sportellate, dai muretti... ovunque vedo una congiura per l'auto!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7055
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
vedi complotti ovunque....mi sa che voti M5S.
peace and love
peace and love
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
L'importante è non essere del movimento 4 anelli
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
che prodotto hai usato?MarchinoLaPeste ha scritto: ↑giovedì 14 settembre 2017, 9:55così come lo spoiler posteriore, che con un buon prodotto è tornato nero e gommoso.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Nuovo arrivo in famiglia... 900 S Cabriolet Aero m.y. 93
Diamant Plast Four Mafra.
Su consiglio del sommo maestro Marcofinnista
Su consiglio del sommo maestro Marcofinnista
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti