9.3 ng 1.9 tid problema batteria
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- fanelx0606
- Utente
- Contatta:
Re: 9.3 ng 1.9 tid problema batteria
Il + dove ci sono 3 fili quello in mezzo spelicola il cavo rosso e quarda se ce ossido e controla da la con voltmetro che sia 13.9v,e controla sul alternatore direttamente i volt che abia 14v
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
-
- Utente
ok domani faccio una prova e ti aggiorno
SAAB 9.3 1.9 TDI 150 CV DEL 2006
-
- Utente
Ultimo aggiornamento,con il polo negativo staccato dalla batteria ho collegato una lampada spia dal polo negativo della batteria al cavo del negativo mi da tensione , se scollego la scatola fusibili va via la tensione, possibile?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Scusa potresti spiegare meglio?
- fanelx0606
- Utente
- Contatta:
Devi testare alternatore che abia 14v in moto dopo controli i cavi +e -
-
- Utente
Praticamente ad auto spenta, stacco il cavo del negativo collego tra questo ed il polo negativo una lampadina ed essa si accende come se ci fosse un positivo, se stacco la scatola fusibili che c'è vicino alla batteria da cavo rosso la lampadina si spegne
-
- Utente
Scusa lo faccio oggi è ti aggiornofanelx0606 ha scritto: ↑lunedì 7 agosto 2017, 22:43Devi testare alternatore che abia 14v in moto dopo controli i cavi +e -
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mmmm... hai fatto un collegamento fisso o hai solo poggiato per una frazione di secondo uno dei due fili della lampadina sul neutro della batteria?Askott ha scritto: ↑martedì 8 agosto 2017, 7:33Praticamente ad auto spenta, stacco il cavo del negativo collego tra questo ed il polo negativo una lampadina ed essa si accende come se ci fosse un positivo, se stacco la scatola fusibili che c'è vicino alla batteria da cavo rosso la lampadina si spegne
Perche il tipo di collegamento che hai eseguito è un po come se avessi inserito un fusibile tra il cavo montante di massa ed il polo negativo della batteria !
-
- Utente
Collegata fissa e rimane accesa, conta che ieri l'ho lasciata attaccata per rifare la prova a staccare fusibili e relè uno ad uno, rimane sempre in tensione, a meno che io non tolga tutti i fusibili
Ultima modifica di desertstorm il martedì 8 agosto 2017, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore!
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore!
- Parsifa74
- Utente
Scusate ma ho lo stesso problema da oggi, batteria morta, provato a sostituirla ma nulla non si muove il motorino di avviamento, ma ho notato che se muovo il cavo negativo sul polo negativo della batteria fa scintille anche ad auto spenta con chiave tolte???????
-
- Moderatore
La batteria è un accumulatore di energia
Se è carica, energia ne ha
Ergo...
Se è carica, energia ne ha
Ergo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- MarcoMaxi
- Socio
Ragazzi ma che prove fate? Attenzione a usare lampadine e artifizi vari percquedte cose! In questi casi un professionista o almeno uno che sa il suo mestiere è d'obbligo. Capisco il fai da te per risparmiare ma poi c'è un limite. Poi ognuno fa come vuole siamo intesi......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.