NickStick ha scritto: ↑mercoledì 8 giugno 2016, 21:41
A volte me ne dimentico...
Si' perche' di solito guido spedito ma tranquillo a parte qualche bella accelerata ogni tanto...
A volte pero' capita che ti ritrovi attaccato al sedere il bischero di turno che:
1° - non ha fatto le elementari e non conosce il significato di "distanza" e tantomeno quello di "sicurezza"
2° - di solito ha una BMW X1 o un'Alfa... (la seconda in questo caso)
e capita anche che il bischero ti segue in una uscita della superstrada, uscita che fa un giro di 270° e venga miseramente distaccato perche' sulla curva non riesce a starti dietro e perde immediatamente la sua baldanza...
Ma questo non e' importante.
La cosa meravigliosa invece e' sentire che ti avvicini al limite di aderenza mentre la macchina ti trasmette ESATTAMENTE quello che succede sotto le ruote e ti basta modulare l'acceleratore per fare tutta la curva velocissimo e in totale controllo e con la sensazione di sicurezza impagabile. Impagabile.
Esistono altre auto (a parte Saab) che sanno darti altrettanto? Non lo so.
CIao,
mi spiace mi sono perso bei discorsi negli anni, mi sono iscritto e leggo questo forum da quando ho pensato di "non lo voglio nemmeno dire" dover salutare la Aero.
negli anni ero troppo preso a "giocare" con il gioiellino svedese ed a macinare km!!
è vero NIck, sicurezza impagabile. l'ho provata molto bene anche su neve. stessa sensazione.
dai, adesso che ci sono Vi continuo a leggere.
Beh, c'è un auto che a mei ha dato bellissime sensazioni, diverse ma ..ho un "vecchio" VW 1303 cabrio con cui sono cresciuto e che l'anno prossimo compie i suoi primi 40, sai, motore posteriore a sbalzo,.quel rumore...e capelli al vento. niente elettronica, solo più dai gas e più tiene le curve, alla sua velocità
)))