Un viaggiatore eccezionale
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Un viaggiatore eccezionale
Lo invidio!
Piacrebbe anche a me guidare cosi tanto.
Piacrebbe anche a me guidare cosi tanto.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Un viaggiatore eccezionale
Arteon...
Fino a prima manco sapevo esistesse...
Praticamente la nuova versione della CC
Fino a prima manco sapevo esistesse...
Praticamente la nuova versione della CC
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Un viaggiatore eccezionale
Comunque, grazie Vincenzo per l aggiornamento
Stavo pensando al tuo amico poco tempo fa...
Stavo pensando al tuo amico poco tempo fa...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 4713
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Un viaggiatore eccezionale
Stavolta la cambia ancora "giovane" 

- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Effettivamente è ancora in rodaggio



EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Un viaggiatore eccezionale
Qualcuno ha provato a calcolare quanti quintali di particolato produce questo cristiano in un anno? 

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Un viaggiatore eccezionale
Considerando che fa tutta autostrada, credo simile a chi fa solo urbano
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- luro62
- Socio
- Messaggi: 808
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: Un viaggiatore eccezionale
Ho fatto un calcolo . Per percorrere 100000 km in 6 mesi deve guidare 6 ore al giorno tutti i giorni considerando una media di 110 km/h che e' la media in autostrada mediamente trafficata compreso soste.
Sostanzialmente viaggia 6 ore per avere riunioni di 2 - 3 ore.
.
Sostanzialmente viaggia 6 ore per avere riunioni di 2 - 3 ore.
.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Si, è più o meno così 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14780
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Un viaggiatore eccezionale
Anche se non mi sembra proprio il tipo che lavora 8/9 ore al giorno...se gli riesce bene la giornata ne fara' almeno 11/12luro62 ha scritto: ↑martedì 16 gennaio 2018, 22:40Ho fatto un calcolo . Per percorrere 100000 km in 6 mesi deve guidare 6 ore al giorno tutti i giorni considerando una media di 110 km/h che e' la media in autostrada mediamente trafficata compreso soste.
Sostanzialmente viaggia 6 ore per avere riunioni di 2 - 3 ore.
.

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Vero anche questo: in media parte la mattina alle 7 e torna a casa alle 22 quando va bene.....
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Ed anche questa Passat è andata in pensione.... con "soli" 634.037 km 
Ora tocca alla nuova arrivata ARTEON

Ora tocca alla nuova arrivata ARTEON

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14780
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Un viaggiatore eccezionale
Bella questa, mi piace 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Un viaggiatore eccezionale
Io invece pensavo...
Chissà cosa pensa uno come lui di queste storie contro il diesel...
Vorrei sapere come risolverebbe con una full electric
Chissà cosa pensa uno come lui di queste storie contro il diesel...
Vorrei sapere come risolverebbe con una full electric
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un viaggiatore eccezionale
Cosa deve pensare, lui ne fa un utilizzo dove il diesel non è messo in discussione.
Le problematiche derivanti dal proliferare di auto diesel nelle ultime due decadi, che abbiamo oggi, non riguardano certo chi fa un utilizzo di questo tipo dell'auto, ma chi è stato convinto di necessitare di un'auto diesel per fare 5-15.000km\anno.
Ad ogni modo, anche l'eccezionalità di questa persona non può che essere in parte figlia della sua volontà di fare così tanti km. Naturalmente la mia è solo una congettura, ma mi piacerebbe vedere se ogni volta che parte alle 7 e torna alle 22, per poi ripartire il giorno dopo alle 7 e ritornare ancora alle 22, non esista una soluzione più efficiente dal punto di vista logistico e geografico e che renda anche più economico, il fermarsi a dormire facendo una tappa proseguendo poi il giorno successivo anziché rientrare a casa la sera solo il tempo utile per cenare, farsi la doccia, andare a dormire e risvegliarsi.
Non sto giudicando, sto solo dicendo che non sono del tutto convinto che quei km siano proprio tutti tutti tutti così necessari, ma che al giorno d'oggi esistano soluzioni per risparmiarne parecchi... fosse anche solo prendere un aereo, noleggiare un'auto per due/giorni e rientrare. O semplicemente stare fuori 2/3gg e poi rientrare come fa la maggior parte della gente che lavora tanto in giro per l'Italia ogni giorno della settimana.
Di sicuro il gasolio (e l'autostrada!) non le pagherà lui
P.S.: ma quando ne ritira una nuova gli danno il bollino e dopo che ne ha appiccicati 10 sulla tessera l'undicesima è gratis?
Le problematiche derivanti dal proliferare di auto diesel nelle ultime due decadi, che abbiamo oggi, non riguardano certo chi fa un utilizzo di questo tipo dell'auto, ma chi è stato convinto di necessitare di un'auto diesel per fare 5-15.000km\anno.
Ad ogni modo, anche l'eccezionalità di questa persona non può che essere in parte figlia della sua volontà di fare così tanti km. Naturalmente la mia è solo una congettura, ma mi piacerebbe vedere se ogni volta che parte alle 7 e torna alle 22, per poi ripartire il giorno dopo alle 7 e ritornare ancora alle 22, non esista una soluzione più efficiente dal punto di vista logistico e geografico e che renda anche più economico, il fermarsi a dormire facendo una tappa proseguendo poi il giorno successivo anziché rientrare a casa la sera solo il tempo utile per cenare, farsi la doccia, andare a dormire e risvegliarsi.
Non sto giudicando, sto solo dicendo che non sono del tutto convinto che quei km siano proprio tutti tutti tutti così necessari, ma che al giorno d'oggi esistano soluzioni per risparmiarne parecchi... fosse anche solo prendere un aereo, noleggiare un'auto per due/giorni e rientrare. O semplicemente stare fuori 2/3gg e poi rientrare come fa la maggior parte della gente che lavora tanto in giro per l'Italia ogni giorno della settimana.
Di sicuro il gasolio (e l'autostrada!) non le pagherà lui

P.S.: ma quando ne ritira una nuova gli danno il bollino e dopo che ne ha appiccicati 10 sulla tessera l'undicesima è gratis?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Lucantropo ha scritto: ↑giovedì 5 aprile 2018, 15:02P.S.: ma quando ne ritira una nuova gli danno il bollino e dopo che ne ha appiccicati 10 sulla tessera l'undicesima è gratis?![]()
















Purtroppo non può usare, nella maggior parte dei casi, alternative di trasporto che possano essere efficaci; il suo lavoro è costruire tratte ferroviarie e stazioni, quindi va in posti dove ci sono cantieri da seguire, e molte volte i cantieri sono più di 2 al giorno, e diametralmente opposti geograficamente.
La "vitaccia" che fa nessuno la mette in discussione

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un viaggiatore eccezionale
Sì, ricordo il fatto che le esigenze sulle destinazioni da raggiungere non permettano l'utilizzo di mezzo alternativi o pubblici, però boh, sarà pur possibile combinare gli appuntamenti geograficamente più vicini in qualche modo, senza andare Lunedì in Veneto, Martedì in Calabria, Mercoledì in Emilia, Giovedì in Luguria, Venerdì di Nuovo in Calabria...
Vabbè, si ride e si scherza, è che la cosa è talmente esagerata che davvero non si può fare a meno di domandarsi come sia possibile che non ci sia un modo per risparmiare "qualche centinaio di migliaia di km all'anno"
e che quindi se ne fa tanti probabilmente è anche perché preferisce fare più km anziché, per dire, fermarsi a dormire in giro o dover combinare più mezzi di trasporto. Scelta legittima, ognuno valuta tutti gli elementi e solo lui li conosce tutti, se continua a fare così avrà le sue buone ragioni. 
P.S.: ma le macchine le cambia a 600.000km perché.... hanno il motore o il cambio da buttare? Sono sfasciate o cosa? Considerando che fa praticamente solo autostrada sarei curioso di vedere in che stato arrivano in quel modo, mi viene quasi da pensare che sembrino seminuove, soltanto con un numero molto lungo sul contakm, anche perché ricordo che segue la manutenzione in maniera scrupolosa e molte cose si deteriorano più per via del tempo che dei km... specialmente se fatti praticamente tutti su strade lisce e omogenee.


Vabbè, si ride e si scherza, è che la cosa è talmente esagerata che davvero non si può fare a meno di domandarsi come sia possibile che non ci sia un modo per risparmiare "qualche centinaio di migliaia di km all'anno"


P.S.: ma le macchine le cambia a 600.000km perché.... hanno il motore o il cambio da buttare? Sono sfasciate o cosa? Considerando che fa praticamente solo autostrada sarei curioso di vedere in che stato arrivano in quel modo, mi viene quasi da pensare che sembrino seminuove, soltanto con un numero molto lungo sul contakm, anche perché ricordo che segue la manutenzione in maniera scrupolosa e molte cose si deteriorano più per via del tempo che dei km... specialmente se fatti praticamente tutti su strade lisce e omogenee.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Considera che la maggior parte dei chilometri li fa in Puglia… Andando magari da un cantiere all'altro…poi ovviamente ci sono i viaggi un po' in tutta Italia.
In realtà le macchine non le cambia a 600.000 km; con quella precedente si è spinto fino al milione, un po' per sfida un po' per gioco, ora questa l'ha portata a 600 e rotti. Le macchine sono ancora efficientissime e sembrano nuove di salone! Non si rovina neanche la pelle dei sedili! Credimi è veramente incredibile vedere queste auto in queste condizioni! Se non fosse per l'odometro, e per la targa e la parte frontale che inesorabilmente si "sabbiano" con il passare dei chilometri, potresti prenderla come auto nuova sotto tutti punti di vista!
In realtà le macchine non le cambia a 600.000 km; con quella precedente si è spinto fino al milione, un po' per sfida un po' per gioco, ora questa l'ha portata a 600 e rotti. Le macchine sono ancora efficientissime e sembrano nuove di salone! Non si rovina neanche la pelle dei sedili! Credimi è veramente incredibile vedere queste auto in queste condizioni! Se non fosse per l'odometro, e per la targa e la parte frontale che inesorabilmente si "sabbiano" con il passare dei chilometri, potresti prenderla come auto nuova sotto tutti punti di vista!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Un viaggiatore eccezionale
..probabilmente poi queste auto vengono schilometrate e vendute come semestrali o dimostrative, vista l'onestà dei commercianti italiani 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Le sue no 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti