Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Fabio93
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 21:39
- Località: Montecchio Maggiore (Vi)
#1
Messaggio da leggere
da Fabio93 » giovedì 16 febbraio 2017, 18:54
http://www.wallstreetitalia.com/germani ... -ai-piigs/
Che differenza con la Svezia che di Saab non gli è importato più di tanto! Anzi.. di "National" Nevs nn so cos'abbia a parte i vecchi stabilimenti.. E che Opel finirà in mani comunque europee.. Pazienza!

Saab 9-3NG SS TurboX My08
C900 Coupe EP 16v My 91
ex Saab 9-3 SH TTiD Aero My09
ex Saab 9-3og SE 2.0t Cabrio Anniversary My03
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#2
Messaggio da leggere
da GheSo » giovedì 16 febbraio 2017, 23:22
Beh, la locomotiva d'Europa intaccata in casa dai sempre loro antagonisti, non è simpatico.
Comunque la solita conferma che tutto quel che tocca GM diventa un significante della "m"
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
#3
Messaggio da leggere
da MarchinoLaPeste » giovedì 16 febbraio 2017, 23:47
Comunque sia occhio a quel che si legge su wallstreetitalia. Ha perso di ogni credibilità (se mai ne ha avuta?!) e dà sistematicamente mezze notizie, spesso farlocche, sempre esclusivamente catastrofiste. Per loro fortuna a volte gli "articoli" sono scritti quasi in maniera convincente

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
Lucio
- Utente
- Messaggi: 607
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
#4
Messaggio da leggere
da Lucio » mercoledì 28 febbraio 2018, 9:20
Mi sembra il topic giusto per continuare la discussione che vorrei iniziare oggi. Sento ormai da qualche giorno parlare della fine della produzione di auto diesel entro il 2022 (a detta della FCA).
Sento anche parlare di aumenti del prezzo del gasolio perché hanno "scoperto oggi" che, non solo inquina, ma provoca tumori polmonari. Il destino del diesel è ormai segnato.
Ma adesso vi chiedo questo.
Dato che ci sono in Italia una enormità di auto del genere, cosa si potrebbe fare per allungare la vita delle nostre auto?
C'è chi parla di conversione in diesel + gpl, altri dicono che si può utilizzare anche miscelata con metano.
Ma poi mi chiedo: è possibile che la situazione dei diesel precipiterà cosi rapidamente nel giro di qualche anno?
E la gente che ha speso migliaia di euro per l'auto?
A me sembra si voglia, per l'ennesima volta, speculare sulle spalle di noi cittadini. E questo perché?!
Per incentivare auto elettriche o a benzina?
Mi sembra adesso che l'esagerazione stia lasciando il posto alla pazzia di quei pochi che sono al potere.
Voi che ne dite e soprattutto come intendete affrontare il prossimo futuro?
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#5
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » mercoledì 28 febbraio 2018, 9:44
bisogna vendere qualche milione di ibride/elettriche, altrimenti come si fa a recuperare gli investimenti fatti? Fa figo fare annunci come quelli di Virginiuccia (solo per i privati eh, i mezzi pubblici lasciamoli così). E chi ha una diesel? Che problema c'è? La butta (perchè non vale più nulla) e spende 20/30 mila € per una nuova.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#6
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 28 febbraio 2018, 11:58
Sì, comunque General Motors è veramente una compagnia ridicola, dai non è possibile che qualsiasi cosa abbiano in mano sia un "generatore di perdite"..... ma le è rimasto qualche marchio o finalmente è diventata una scatola vuota e chiuderà per assenza di prodotti da commercializzare?
Quel giorno dovrà pur arrivare prima o poi...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Lucio
- Utente
- Messaggi: 607
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
#7
Messaggio da leggere
da Lucio » mercoledì 28 febbraio 2018, 13:22
Ho sbagliato il post di prima. Non è il posto adatto. Da cancellare.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite