Dopo manutenzione filtri gasolio e soliti problemi di adescamento dalla pompa ho mamdato a zero la batteria. Nonostante avere spurgato riempito filtro Non cè verso di avviarla. Noto che lo sterzo non si blocca nemmeno a girarlo duro. Inserendo e togliendo la chiave non si sente più il "clock". Messo in carica la batteria 12.7.. scollegata ricollegata ma nulla. Il motorino gira ma sembra non pompare gasolio.
Sapete se Il bloccasterzo possa essere collegato alla centralina alimentazione? Grazie
9-3NG 2.2 Tid 03- Sterzo libero non si blocca
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- vincz
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Re: 9-3NG 2.2 Tid 03- Sterzo libero non si blocca
Ciao,
qualche tempo fa cambiai anch'io il filtro del gasolio (riempiendolo fino all'orlo nel rimontaggio) ma il motore non nè voleva sapere di avviarsi (i Meccanici Saab probabilmente utilizzano un'attrezzatura elettrica per lo spurgo).
Per preservare motorino di avviamento e batteria decisi di trainare l'auto e farla partire in quarta marcia.
La prossima volta che cambierò da solo il filtro....posteggerò l'auto in una bella strada in discesa , cambierò il filtro e la farò partire nuovamente a strappo in terza o quarta marcia
Il bloccasterzo penso che ti stia dando problemi proprio perché hai mandato la batteria a zero
qualche tempo fa cambiai anch'io il filtro del gasolio (riempiendolo fino all'orlo nel rimontaggio) ma il motore non nè voleva sapere di avviarsi (i Meccanici Saab probabilmente utilizzano un'attrezzatura elettrica per lo spurgo).
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La prossima volta che cambierò da solo il filtro....posteggerò l'auto in una bella strada in discesa , cambierò il filtro e la farò partire nuovamente a strappo in terza o quarta marcia
Il bloccasterzo penso che ti stia dando problemi proprio perché hai mandato la batteria a zero
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: 9-3NG 2.2 Tid 03- Sterzo libero non si blocca
Grazie...dopo ulteriori tentativi è ripartita, vi descrivo come ho fatto se vi potesse aiutare.
Con una di quelle pompette manuali monodirezionali ho pompato gasolio fresco da una tanica nel tunicino di ritorno agli iniettori in direzione della pompa ovviamente, allentato in filtro per assicurarmi che circolasse e poi chiuso per bene. Penso di avere riempito i tubi a rovescio, cioè dalla pompa verso il serbatoio.
Poi ho iniziato ad avviare allentando anche i tubi in metallo degli iniettori fino a vederli sgocciolare....si riparte.
Con una di quelle pompette manuali monodirezionali ho pompato gasolio fresco da una tanica nel tunicino di ritorno agli iniettori in direzione della pompa ovviamente, allentato in filtro per assicurarmi che circolasse e poi chiuso per bene. Penso di avere riempito i tubi a rovescio, cioè dalla pompa verso il serbatoio.
Poi ho iniziato ad avviare allentando anche i tubi in metallo degli iniettori fino a vederli sgocciolare....si riparte.
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Re: 9-3NG 2.2 Tid 03- Sterzo libero non si blocca
Quindi per concludere l'oggetto del titolo, se lo sterzo è libero (cioè ruota senza bloccarsi) e la chiave non fa il solito "clock" e lo sterzo non si blocca/sblocca, l'accensione funziona ugualmente...vi dirò se riprendera il "clock" dopo un giretto...
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