cambio gomme
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: cambio gomme
Diffiderei da montare sottomarche su di un'auto come la tua SAAB.
Sopprattutto in previsione dell'inverno. Il vantaggio di una sottomarca sta solo nel prezzo.
Costano meno ma solitamente durano anche meno.
Il problema delle sottomarche è che possono avere il disengo più bello del mondo, ma quello aiuta solo in parte con l'acquaplaning.
Per quanto riguarda la tenuta pura a freddo e sul bagnato PATISCONO TUTTE, perchè si tratta di una questione di mescola economica, e tenendo conto delle stagioni in arrivo è un fattore da sottovalutare.
Inoltre la gomma tende ad invecchiare prima, quindi ora che è nuova è bella morbida, a gennaio è un biscottino.
Io, personalmente, non risparmierei mai sulle gomme. Se ti guardi un pò di test indipendenti in giro per internet scopri che le sottomarche non valgono nemmeno quel poco che costano.
Un'altro discorso era se dovevi prenderle come gomme estive e per l'inverno avevi già delle invernali, xè d'estate vanno bene un pò tutte (a meno che non cerchi la prestazione) e piove poco.
Per dire, le tanto bistrattate michelin energy (le più economiche e durature michelin) hanno una tenuta sul bagnato superiore a qualsiasi sottomarca. Sull'asciutto sono buone e durano di più di qualsiasi altra gomma.
Alla fine quelle sonar non mi sembra che te le dia ad un prezzo così stracciato.
Fossi in te, cercherei una gomma di marca da vari gommisti, e prenderei l'offerta migliore.
Sopprattutto in previsione dell'inverno. Il vantaggio di una sottomarca sta solo nel prezzo.
Costano meno ma solitamente durano anche meno.
Il problema delle sottomarche è che possono avere il disengo più bello del mondo, ma quello aiuta solo in parte con l'acquaplaning.
Per quanto riguarda la tenuta pura a freddo e sul bagnato PATISCONO TUTTE, perchè si tratta di una questione di mescola economica, e tenendo conto delle stagioni in arrivo è un fattore da sottovalutare.
Inoltre la gomma tende ad invecchiare prima, quindi ora che è nuova è bella morbida, a gennaio è un biscottino.
Io, personalmente, non risparmierei mai sulle gomme. Se ti guardi un pò di test indipendenti in giro per internet scopri che le sottomarche non valgono nemmeno quel poco che costano.
Un'altro discorso era se dovevi prenderle come gomme estive e per l'inverno avevi già delle invernali, xè d'estate vanno bene un pò tutte (a meno che non cerchi la prestazione) e piove poco.
Per dire, le tanto bistrattate michelin energy (le più economiche e durature michelin) hanno una tenuta sul bagnato superiore a qualsiasi sottomarca. Sull'asciutto sono buone e durano di più di qualsiasi altra gomma.
Alla fine quelle sonar non mi sembra che te le dia ad un prezzo così stracciato.
Fossi in te, cercherei una gomma di marca da vari gommisti, e prenderei l'offerta migliore.
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silverarrow ha scritto:MICHELIN HUNZIKERcerry83 ha scritto:MICHELIN FOREVER



io sinceramente nn mi sto trovando male con le bridgestone fornita da mamma Saab......
le gomme invece ke odio sono le Pirelli.....ho avuto un'esperienza pessima....
sulla mia rover invece ho delle Firestone z80 (dovrebbe essere questo il modello..nn rikordo più

Cmq credo ke sulle gomme nn bisogna risparmiare..


la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


Re: cambio gomme
se devi proprio risparmiare monta le khumo ku31, che sono koreane ma lavorano a livello mondiale e sono tra i primi 11 pneumatici al mondo,gianca charly ha scritto:ebbene si anche le mie goodyear f1 sono arrivate alla fruttasono andato dal gommista per il cambio gomme e lui mi ha proposto una marca a me sconosciuta SONAR modello SX1 misura 205/50/16v io per tutta risposta gli ho detto che non ho un sottomarino ma una SAAB
![]()
be a parte gli scherzi aveva li un treno ma non della mia misura guardando e toccando con mano la gomma sembrava di ottima fattura con disegno direzionale come anche il prezzo 350€ montate bilanciate convergenza e gonfiaggio azoto.
a parte il prezzo che secondo me e ottimo conoscete questa marca? pregi difetti e se vanno bene per l inverno grazie mille
![]()
gianca charly
se no anch'io dico no sottomarche esagerate. michelin exalto 2 oppure continental premium contact ed bridgestone er300, e vai sul sicuro. sono un gommista


ciao
Re: cambio gomme
No signor gommista la prego!!!!quik1968 ha scritto: se devi proprio risparmiare monta le khumo ku31, che sono koreane ma lavorano a livello mondiale e sono tra i primi 11 pneumatici al mondo,
se no anch'io dico no sottomarche esagerate. michelin exalto 2 oppure continental premium contact ed bridgestone er300, e vai sul sicuro. sono un gommista![]()
![]()
ciao
NON LE KHUMO!!!!!



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Re: cambio gomme
Strano che questo nome non era saltato fuori prima...silverarrow ha scritto:No signor gommista la prego!!!!quik1968 ha scritto: se devi proprio risparmiare monta le khumo ku31, che sono koreane ma lavorano a livello mondiale e sono tra i primi 11 pneumatici al mondo,
se no anch'io dico no sottomarche esagerate. michelin exalto 2 oppure continental premium contact ed bridgestone er300, e vai sul sicuro. sono un gommista ciao
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pzero rosso?
salve.
io ho le continental sport contact2 225/45-17 con cui la macchina è uscita... e personalmente avevo pensato, quando sarà il momento, proprio ai Pzero rosso.
Sono contento che qualcun altro li sta già usando con soddisfazione.
regards.
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Le stesse mie...stinger ha scritto:Sulla mia ho le Pirelli PZero rosso 225/45/17....e devo dire che tengono da paura, sembra di essere sulle rotaie..., magari si consumano un tantino veloci.
Ho recentemente cambiato le due anteriori e ho speso 250 euro compreso montaggio, equilibratura e gonfiaggio ad azoto di tutte e 4.
Me l'hanno consegnata così....
Le prossime di Sicuro francesi!
Michelin Forever!

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- cerry83
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hai speso molto poco!!!stinger ha scritto:Sulla mia ho le Pirelli PZero rosso 225/45/17....e devo dire che tengono da paura, sembra di essere sulle rotaie..., magari si consumano un tantino veloci.
Ho recentemente cambiato le due anteriori e ho speso 250 euro compreso montaggio, equilibratura e gonfiaggio ad azoto di tutte e 4.
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Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
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Visto che di solito non mi lamento per niente, ecco le mie mitiche Khumo (powermaxx 769).
Notare i bordi degli intagli con la gomma staccata a pezzetti

Qui si vede ancora meglio

Scusate la grandezza delle immagini ma è il solo modo per dare l'effetto...
Queste 2 khumo le tengo per ogni evenienza...mi rifiuto di montarle ancora in condizioni non eccezziUnali!
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- Pietro7
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stinger ha scritto:Sulla mia ho le Pirelli PZero rosso 225/45/17....e devo dire che tengono da paura, sembra di essere sulle rotaie..., magari si consumano un tantino veloci.
Ho recentemente cambiato le due anteriori e ho speso 250 euro compreso montaggio, equilibratura e gonfiaggio ad azoto di tutte e 4.
Cari amici, io sono al secondo treno di Pzero rosso, e le confermerò anche per il futuro! Il mio gommista ha provato a corrompermi con un prezzaccio sulle pilot sport, ma ha trovato un osso duro!gfr ha scritto:salve.
io ho le continental sport contact2 225/45-17 con cui la macchina è uscita... e personalmente avevo pensato, quando sarà il momento, proprio ai Pzero rosso.
Sono contento che qualcun altro li sta già usando con soddisfazione.
regards.

Se non si hanno esigenze di durata, per me, sono le migliori!


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Beh , conosco ormai il gommista da parecchio e ti posso garantire che ha fatto almeno 2 o 3 telefonate a fornitori vari per avere il miglior prezzo...e ti posso dire che il primo (ero lì presente..) aveva sparato qualcosa come 200 cadauna....., per quanto riguarda il gonfiaggio ad azoto invece....beh non sarebbe stato compreso,....ma giocando sulla conoscenza gli ho detto :"...l'azoto te lo pago al prossimo giro!!" e l'ho salutato che ancora borbottava ( ma sa che tanto me li riprende prima o poi..).cerry83 ha scritto:hai speso molto poco!!!stinger ha scritto:Sulla mia ho le Pirelli PZero rosso 225/45/17....e devo dire che tengono da paura, sembra di essere sulle rotaie..., magari si consumano un tantino veloci.
Ho recentemente cambiato le due anteriori e ho speso 250 euro compreso montaggio, equilibratura e gonfiaggio ad azoto di tutte e 4.
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