Problemi Saab 9.3 tid 125cv 2.2 2004
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 16:56
Problemi Saab 9.3 tid 125cv 2.2 2004
Salve sono nuova nel forum..ho bisogno di un consiglio per problemi con l' auto in questione il mio compagno l ha portata da non so quanti meccanici ..la macchina quando si riscalda perde potenza anche se schiacci l acceleratore più di 80 se non erro la macchina non va e va a singhiozzi. In diagnosi da vari errori ma è già stata portata tenuta più di un anno 2000€spesi per fare lo stesso diffeto ..pompa cambiata sensori idem ora dicono che può essere la turbina..seguendo vari programmi di auto ho visto che potrebbe essere anche il corpo farfallato..se qualcuno mi può dare un indicazione migliore vi ringrazio.buona serata
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Re: Problemi Saab 9.3 tid 125cv 2.2 2004
Salve, nel collettore d'asirazine ci sono delle alette chiamate farfalle.sicuranente sono incrostate e bisogna pulirle/cambiarle.Per quanto riguarda la turbina, basta montare il manometro e provare l'auto se la pressione varia quando il motore non rende é quella. Spero di essere d'aiuto.Alberto ex responsabile concessionaria saab
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- Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 16:56
Re: Problemi Saab 9.3 tid 125cv 2.2 2004
Grazie mille seguirò i suoi consigli..e le farò sapere
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Re: Problemi Saab 9.3 tid 125cv 2.2 2004
Anche nel 2.2?bufera ha scritto: ↑martedì 18 settembre 2018, 18:11Salve, nel collettore d'asirazine ci sono delle alette chiamate farfalle.sicuranente sono incrostate e bisogna pulirle/cambiarle.Per quanto riguarda la turbina, basta montare il manometro e provare l'auto se la pressione varia quando il motore non rende é quella. Spero di essere d'aiuto.Alberto ex responsabile concessionaria saab
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vincz
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Re: Problemi Saab 9.3 tid 125cv 2.2 2004
GheSo, la domanda é riferita alle alette? Oppure al fatto che si incrostano?
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Problemi Saab 9.3 tid 125cv 2.2 2004
Era riferito alle alette
Ma ho visto la risposta
Grazie
Ma ho visto la risposta
Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Gho57
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Re: Problemi Saab 9.3 tid 125cv 2.2 2004
Io direi di dare un occhio a tutto il sistema di depressione, cioè quei tubicini che vanno dalle elettrovalvole al wastegate del turbo. Costano poco al metro e si può fare un lavoro casalingo. Magari sentire anche se le elettrovalvole aspirano ancora, e se i polmoni che comandano l'apertura delle farfalle funzionano. Per le prime basta accendere la macchina, staccare i tubicini e tapparle con il dito sentendo se aspirano, mentre per i polmoni va fatto l'opposto e cioè a macchina spenta staccare i tubicini, premere e tenere premuto il polmone, tappare col dito e rilasciare il polmone. Se rimane chiuso tenendo la pelle "aspirata" sono ok.
Altra cosa, pulire la egr! O toglierla tramite mappatura o emulatori. Queste sono le problematiche più frequenti con questo motore assieme ai tubi di ritorno del gasolio, cosa che in questo caso ha a che fare con l'avvio difficoltoso.
Eventualmente provare a cambiare debimetro e sensore di pressione.
La macchina non segnala alcunché? Qualche errore obd nascosto ma non visualizzato potrebbe portare alla soluzione.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Altra cosa, pulire la egr! O toglierla tramite mappatura o emulatori. Queste sono le problematiche più frequenti con questo motore assieme ai tubi di ritorno del gasolio, cosa che in questo caso ha a che fare con l'avvio difficoltoso.
Eventualmente provare a cambiare debimetro e sensore di pressione.
La macchina non segnala alcunché? Qualche errore obd nascosto ma non visualizzato potrebbe portare alla soluzione.
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Re: Problemi Saab 9.3 tid 125cv 2.2 2004
Si ogni tanto si accende una spia poi la posto se c'è ancora perché va e viene e indica un codice errore messa in diagnosi. Ma nessuno si fida a toccarla ci ha provato uno ma non ha risolto niente ..abbiamo solo buttato soldi
- vincz
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Re: Problemi Saab 9.3 tid 125cv 2.2 2004
Leggere gli errori con un Lettore OBD sarebbe la prima cosa da fare.
Ti posto l'immagine del sistema di depressione di cui ha parlato Gho57.
Le 3 elettrovalvole sono in arancione. I "polmoni" sono quei 2 in verde in basso. Quelli in viola, azzurro e marrone sono i tubicini.
Ovviamente è ancora valido il suggerimento del collettore di aspirazione incrostato.
Ti posto l'immagine del sistema di depressione di cui ha parlato Gho57.
Le 3 elettrovalvole sono in arancione. I "polmoni" sono quei 2 in verde in basso. Quelli in viola, azzurro e marrone sono i tubicini.
Ovviamente è ancora valido il suggerimento del collettore di aspirazione incrostato.
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9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: Problemi Saab 9.3 tid 125cv 2.2 2004
Grazie mille siete tutti gentilissimi
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