SID: come funziona?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
SID: come funziona?
Salve a tutti.
Il SID della mia cabrio fa una cosa curiosa.
da premettere che la DTE e i dati del consumo sono attendibili...
Nello specifico, prima del pieno segna 11,4 l/100 km. Faccio il pieno, lo azzero nei due modi: prima pigio "clear" 1sec e si azzera, poi pigio "clear" 3 sec e dice "computer di viaggio azzerato". La macchina segna l'autonomia residua e "---" nel consumo per i primi 30 secondi.
Spengo la macchina, e quando la riprendo, mi ritrovo di nuovo 11,4 l/100km e 519 km di DTE... e comunque le indicazioni restano attendibili.
Alla concessionaria mi hanno detto che è normale perchè la macchina ha una memoria a lungo termine... bah!
Suggerimenti?
Il SID della mia cabrio fa una cosa curiosa.
da premettere che la DTE e i dati del consumo sono attendibili...
Nello specifico, prima del pieno segna 11,4 l/100 km. Faccio il pieno, lo azzero nei due modi: prima pigio "clear" 1sec e si azzera, poi pigio "clear" 3 sec e dice "computer di viaggio azzerato". La macchina segna l'autonomia residua e "---" nel consumo per i primi 30 secondi.
Spengo la macchina, e quando la riprendo, mi ritrovo di nuovo 11,4 l/100km e 519 km di DTE... e comunque le indicazioni restano attendibili.
Alla concessionaria mi hanno detto che è normale perchè la macchina ha una memoria a lungo termine... bah!
Suggerimenti?
- cerry83
- Utente
-
- Utente
Anche a me stesso problema.
Possiamo parlare di un bel difetto e molto fastidioso.
Praticamente tu puoi azzerare quanto vuoi ma ogni tanto si riprende dati vecchi totalmente in maniera random e quando vuole lui senza nessun nesso logico.
Io che uso il parziale del computer per lavoro ci ho rinunciato e non lo uso più perchè molto spesso arrivo a sera con dati di chilometraggio totalmente assurdi (altre volte invece ha funzionato bene). Insomma è totalmente inaffidabile.
Rimedi: nessuno! E' una battaglia persa anche secondo la Saab di Verona che ha segnalato all'ispettore il problema.
Possiamo parlare di un bel difetto e molto fastidioso.
Praticamente tu puoi azzerare quanto vuoi ma ogni tanto si riprende dati vecchi totalmente in maniera random e quando vuole lui senza nessun nesso logico.
Io che uso il parziale del computer per lavoro ci ho rinunciato e non lo uso più perchè molto spesso arrivo a sera con dati di chilometraggio totalmente assurdi (altre volte invece ha funzionato bene). Insomma è totalmente inaffidabile.
Rimedi: nessuno! E' una battaglia persa anche secondo la Saab di Verona che ha segnalato all'ispettore il problema.
Brutte notizie...
Cavoli... mica bella come situazione.
Ma cambiando il SID (la mia macchina è ancora in garanzia ufficiale) il problema si dovrebbe risolvere?
:§
Ma cambiando il SID (la mia macchina è ancora in garanzia ufficiale) il problema si dovrebbe risolvere?
:§
-
- Utente
- PILLO
- Utente
anche a me risulta molto strano.Infatti quando vedo che mi segna 12l/100 km azzero in autostrada cosi' godo dopo un po' di km per lasciare al computer di ricalcolare la media consumo cosi' da vedere 8l/100 km!!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Luca69
- Socio
- PILLO
- Utente
consumi da utilitaria...
eh eh... confesso che anche io lo faccio... e in discesa mi segnava 5,7 l/100 km...

- PILLO
- Utente
Re: consumi da utilitaria...
ma in folle!!!!!gfr ha scritto:eh eh... confesso che anche io lo faccio... e in discesa mi segnava 5,7 l/100 km...

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998

-
- Utente