Mi presento!
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 2
- Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2018, 16:33
Mi presento!
Ciao ragazzi.
Sono nuovo del forum, e non ho una Saab.
Ma quando ero bambino, mio padre aveva una 9000 turbo 16 5 porte Odoardo Grey con interno in velluto Labrador, la versione del 1990 con 175cv, per capirci, l'ultima prima della CS.
E ancora prima, mio cognato aveva una 900 turbo Apc del 1984 celeste metallizzato con interni in velluto blu.
Ma veniamo al dunque: perchè sono qui?
Mi è sempre piaciuta la 9.3 Sport Sedan, e mi è capitata l'occasione di prenderne una quasi a costo zero.
E' un 2004, motorizzata 2.2 diesel 125cv con motore Opel, pochi km reali, condizioni perfette, ma con un problema: non parte per via della pompa del gasolio.
Secondo voi vale la pena prenderla?
Ho controllato su internet e la pompa costa parecchio.
Esiste un modo per farla rigenerare senza spendere un occhio?
Grazie!
Sono nuovo del forum, e non ho una Saab.
Ma quando ero bambino, mio padre aveva una 9000 turbo 16 5 porte Odoardo Grey con interno in velluto Labrador, la versione del 1990 con 175cv, per capirci, l'ultima prima della CS.
E ancora prima, mio cognato aveva una 900 turbo Apc del 1984 celeste metallizzato con interni in velluto blu.
Ma veniamo al dunque: perchè sono qui?
Mi è sempre piaciuta la 9.3 Sport Sedan, e mi è capitata l'occasione di prenderne una quasi a costo zero.
E' un 2004, motorizzata 2.2 diesel 125cv con motore Opel, pochi km reali, condizioni perfette, ma con un problema: non parte per via della pompa del gasolio.
Secondo voi vale la pena prenderla?
Ho controllato su internet e la pompa costa parecchio.
Esiste un modo per farla rigenerare senza spendere un occhio?
Grazie!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19743
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Mi presento!
Benvenuto nel Saabwayforum 

- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15495
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Mi presento!
BENVENUTO!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Socio
- Messaggi: 1209
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Mi presento!
Benvenuto nel Saabway Forum! 

Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12086
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Mi presento!
Benvenuto!! E' bello crescere su quelle auto 

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8329
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Mi presento!
Benvenuto nel forum!
Ti conviene aprire un topic nella sezione tecnica dal forum, viewforum.php?f=31, così chi ne sa di più potrà intervenire per aiutarti.
Da quanto mi risulta, quello è tipo il problema principale che si può avere con quel motore e come hai visto, la riparazione è abbastanza costosa.pierpaolo.b ha scritto: ↑giovedì 4 ottobre 2018, 16:54Ho controllato su internet e la pompa costa parecchio.
Esiste un modo per farla rigenerare senza spendere un occhio?
Grazie!
Ti conviene aprire un topic nella sezione tecnica dal forum, viewforum.php?f=31, così chi ne sa di più potrà intervenire per aiutarti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14752
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Mi presento!
Benvenuto, modi di sistemarla a costi contenuti purtroppo non ce ne sono.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1837
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Mi presento!
Benvenuto!
In un altro topic ho letto che ha 152.000 km
Opinione personale:
1) Se si è rotta la pompa del gasolio per usura non credo che l'auto abbia 150k ma come minimo 300k.
2)Se realmente ne ha 150k per me si è rotta a causa di gasolio contaminato.
3)Bisogna accertarsi che realmente la diagnosi è "pompa gasolio rotta" oppure in verità il problema sta altrove perchè ultimamente in giro ci sono molti meccanici/tecnici farlocchi (basta cercare e leggere argomenti simili su questo forum).
4)In Italia non si revisiona perché sono tutti attaccati alle mammelle piene di latte di mamma Bosch. In Polonia ci sono due aziende che revisionano sia la centralina motore (che è attaccata alla pompa) ed anche la parte meccanica della pompa stessa. Queste sono le aziende:
http://www.vp44diesel.de/en/pumps-vp30-vp44-psg-5
https://www.auto-krak.pl/ questa seconda ha realizzato anche un video si youtube (basta selezionare i sottotitoli in italiano)https://www.youtube.com/watch?v=h7Augvt ... 7AugvtagF8[/youtube]

In un altro topic ho letto che ha 152.000 km
Opinione personale:
1) Se si è rotta la pompa del gasolio per usura non credo che l'auto abbia 150k ma come minimo 300k.
2)Se realmente ne ha 150k per me si è rotta a causa di gasolio contaminato.
3)Bisogna accertarsi che realmente la diagnosi è "pompa gasolio rotta" oppure in verità il problema sta altrove perchè ultimamente in giro ci sono molti meccanici/tecnici farlocchi (basta cercare e leggere argomenti simili su questo forum).
4)In Italia non si revisiona perché sono tutti attaccati alle mammelle piene di latte di mamma Bosch. In Polonia ci sono due aziende che revisionano sia la centralina motore (che è attaccata alla pompa) ed anche la parte meccanica della pompa stessa. Queste sono le aziende:
http://www.vp44diesel.de/en/pumps-vp30-vp44-psg-5
https://www.auto-krak.pl/ questa seconda ha realizzato anche un video si youtube (basta selezionare i sottotitoli in italiano)https://www.youtube.com/watch?v=h7Augvt ... 7AugvtagF8[/youtube]
9-3 2.2TiD m.y. 2004
-
- Socio
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
Re: Mi presento!
Benvenuto in questo Forum 

- grifone 9.5
- Utente
- Messaggi: 1685
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Mi presento!
Ciao e benvenuto

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti