Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
stinger
- Utente
Messaggio da leggere
da stinger » martedì 2 ottobre 2007, 18:26
gianca charly ha scritto:ebbene si ragazzi avevate proprio ragione

ho guardato su gommadiretto e con 100€ in piu mi faccio delle gomme serie...

ma voi nei mesi invernali montate le gomme estive? non c e pericolo?
gianca charly
Dipende da dove stai..., sai l'Italia è molto lunga ....a Bolzano le invernali sono praticamente obbligatorie se vuoi andare tranquillo....., a Palermo dubito abbiano mai visto in strada delle gomme M+S...., al centro scegliamo in base ai "gusti"

-
Pietro7
- Utente
Messaggio da leggere
da Pietro7 » martedì 2 ottobre 2007, 19:22
stinger ha scritto:gianca charly ha scritto:ebbene si ragazzi avevate proprio ragione

ho guardato su gommadiretto e con 100€ in piu mi faccio delle gomme serie...

ma voi nei mesi invernali montate le gomme estive? non c e pericolo?
gianca charly
Dipende da dove stai..., sai l'Italia è molto lunga ....a Bolzano le invernali sono praticamente obbligatorie se vuoi andare tranquillo....., a Palermo dubito abbiano mai visto in strada delle gomme M+S...., al centro scegliamo in base ai "gusti"

Mai usato gomme invernali, mai conosciuto di persona nessuno che le abbia usate e mai neanche viste dal vivo!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
silverarrow
Messaggio da leggere
da silverarrow » martedì 2 ottobre 2007, 21:01
Gomme invernali...dico solo una cosa PROVARE PER CREDERE!
Sebbene l'anno scorso non abbia nemmeno nevicato, a temperature fredde sn più morbide e ci mettono meno a scaldarsi, quindi danno già un vantaggio immediato.
Sul bagnato le mie michelin Alpin A3 fanno paura.
ATTENZIONE: mai prendere invernali sottomarca. I test hanno evidenziato un'altissima pericolosità delle sottomarche sul bagnato!!! Mentre su neve e ghiaccio si comportano in modo simile (li conta avere intagli e lamelle, mentre sul bangato conta la qualità della mescola).
Che dire, io sono stato contentissimo del mio acquisto. Lo consiglio a chiunque viva in norditalia. E faccia almeno 20000 km all'anno.
-
silverarrow
Messaggio da leggere
da silverarrow » mercoledì 3 ottobre 2007, 12:21
gianca charly ha scritto:abito nel nord italia vicino a milano

ero orientato su gomme tipo bridgestone potenza re050 oppure dunlop sp sport3000 che dite ci faccio l inverno?

ho letto le prove su gommadiretto le prime dicono che sono montate su audi e ww e le seconde sono piu turistiche mah...
gianca charly
Se devi comprare gomme per tutto l'anno, stai alla larga dalle 4 season! Risultano essere poco performanti sulla neve e sull'asciutto, insomma un compromesso inutile d'inverno e limitativo d'estate.
Piuttosto prendi delle buone gomme estive magari un pò più prestazionali sul bagnato, cosicchè anche nel periodo autunnale/invernale sarai abbastanza a tuo agio sulle strade quasi sempre umide (almeno, nella pianura bresciana è sempre così).
Ad esempio ricordo le bridgestone potenza ER300. Ma durano relativamente poco.
Vai sul sito dell'ADAC dove ci sono i test delle gomme, così da farti un'idea reale delle caratteristiche dei modelli più venduti. E' tutto in tedesco però....
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti