Se trovassi qualcuno in grado di mettere le mani sulla centralina di quel cambio, lo farei diventare come piacerebbe a me.... Ma con tutto 'sto rimappare, sul cambio non si può far nulla?

Moderatore: Consiglio Direttivo
io ho provato a chiedere in giro...ma niente...velvet ha scritto:Si, l'uso del convertitore è decisamente eccessivo a mio modo di vedere: fino a 60 kmh (quindi in città sempre) praticamente non c'è collegamento meccanico sulla trasmissione, l'è tutto un allegro slittare (con conseguenze nefaste per consumi e prestazioni...).
Se trovassi qualcuno in grado di mettere le mani sulla centralina di quel cambio, lo farei diventare come piacerebbe a me.... Ma con tutto 'sto rimappare, sul cambio non si può far nulla?
mmmh, grazie del consiglio, proverò senz'altro...Seba9-3 ha scritto:vedo che siamo in diversi ad avere così "quasi" i medesimi consumi per l'automatico tdì 150cv..e ci aggiriamo tutti sui 9l/100km..chi più,chi meno..
Ultimamente,a freddo poi,dopo che metto la retro per uscire,inserita la D,la macchina dopo un pò,SCATTA di botto in avanti,come se partisse mollando in fretta la frizione per una con cambio manuale....accade anche a voi?
Per portarla a 9l/100km dai precedenti 9,8kml/100 km se può essere utile,non saprei dirvi se è una coincidenza però,ho utilizzato un prodotto della STP specifico per motori diesel common rail e dotati di FAP.Pulisce la linea di alimentazione,iniettori e quanto altro....è un flaccone unico da aggiungere al pieno di gasolio,sui 50litri.Io l'ho aggiunto pero ai 43litri(50 euro).
Detta da loro,da miscelarsi ogni 10000km ad un pieno.
Non sapevo che andassi a GPLcerry83 ha scritto:in realtà fa 17-18 a gpl...a benza penso stia sui 15-16viggen ha scritto:vi piace il cambio automatico e che cosa pretendete???
15/16/addirittura 18l/100km in città????ma che è sta roba ma che sete matti,
Comunque direi che è perfettamente normale, se fosse manuale non scenderebbe sotto 13-14 comunque
Già, interessa anche a me sapere che impianto ti hanno fatto montare. Stasera (tempo permettendo) mi fermo in Saab a chiedere consigli su installatore ed impianto.mario55 ha scritto:Non sapevo che andassi a GPLcerry83 ha scritto:in realtà fa 17-18 a gpl...a benza penso stia sui 15-16viggen ha scritto:vi piace il cambio automatico e che cosa pretendete???
15/16/addirittura 18l/100km in città????ma che è sta roba ma che sete matti,
Comunque direi che è perfettamente normale, se fosse manuale non scenderebbe sotto 13-14 comunque
Che tipo di impianto monti e come funziona?
Io faccio prevalentemente città e un po' di extraurbano, in queste condizioni faccio circa 550km con un pieno... ma mi basta fare un po' più di extraurbano o autostrada e vado abbondantemente oltre i 600, pur avendo comunque abbastanxza città. l'extraurbano aiuta moltissimo, non consumano molto.Pietro cs ha scritto:ehy Luk, quanto ti dura un pieno???..io cambio manuale...intorno ai 10 l/100kmLucantropo ha scritto:Io in città sto sui 13-15, 2.0 turbo a benzina da 185 e 200cv entrambe manuali,
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Io con la versione coupé, se non faccio molta cittá, arrivo a 700/750 km con un pienoLucantropo ha scritto:Io faccio prevalentemente città e un po' di extraurbano, in queste condizioni faccio circa 550km con un pieno... ma mi basta fare un po' più di extraurbano o autostrada e vado abbondantemente oltre i 600, pur avendo comunque abbastanxza città. l'extraurbano aiuta moltissimo, non consumano molto.Pietro cs ha scritto:ehy Luk, quanto ti dura un pieno???..io cambio manuale...intorno ai 10 l/100kmLucantropo ha scritto:Io in città sto sui 13-15, 2.0 turbo a benzina da 185 e 200cv entrambe manuali,
Ah, le mie hanno il serbatoio da 68lt.
13 - 15 l/100km o il contrario???Lucantropo ha scritto:Io faccio prevalentemente città e un po' di extraurbano, in queste condizioni faccio circa 550km con un pieno... ma mi basta fare un po' più di extraurbano o autostrada e vado abbondantemente oltre i 600, pur avendo comunque abbastanxza città. l'extraurbano aiuta moltissimo, non consumano molto.Pietro cs ha scritto:ehy Luk, quanto ti dura un pieno???..io cambio manuale...intorno ai 10 l/100kmLucantropo ha scritto:Io in città sto sui 13-15, 2.0 turbo a benzina da 185 e 200cv entrambe manuali,
Ma come "solo" 58 litri? Per un'auto turbo a benzina sono pochiniPietro cs ha scritto:13 - 15 l/100km o il contrario???Lucantropo ha scritto:Io faccio prevalentemente città e un po' di extraurbano, in queste condizioni faccio circa 550km con un pieno... ma mi basta fare un po' più di extraurbano o autostrada e vado abbondantemente oltre i 600, pur avendo comunque abbastanxza città. l'extraurbano aiuta moltissimo, non consumano molto.Pietro cs ha scritto:ehy Luk, quanto ti dura un pieno???..io cambio manuale...intorno ai 10 l/100kmLucantropo ha scritto:Io in città sto sui 13-15, 2.0 turbo a benzina da 185 e 200cv entrambe manuali,
bho nn mi tornano i conti...te hai di riserva 10l? ma i 550 sono quando si accende la spia rossa sul cruscotto??!!!
io riesco a fare 480/500 all'accensione della spia rossa, con un serbatoio di 58 lt con 10 di rserva...una volta sono arrivato anke a 520 o 530 nn rikordo più ma mi era rimasta un'autonomia di 8 km!
Ciao, anche io ho una 9.3 150cv FAP con aut/sequenz. Prima di tutto vorrei dire che all'inizio i consumi della mia 9.3 erano piuttosto alti, ora che ho poco più di 40000 km i consumi sono accettabili, in autostrada a 120km/h non supero i 6-6.5l/100km, in ciclo urbano non credo sia possibile fare una media, qui a CT a volte per fare lo stesso tratto di circonvallazione puoi mettere 5 min. oppure 30 min., posso dire invece, che, se mi capita di girare la notte per le strade della città (quindi con pochissimo traffico) i consumi sono intorno ad i 7-7.5l/100km. chiaramente non facendo alzare troppo l'ago del contagiri 2000 c.a.resnullius ha scritto:ragazzi sono lieto di non essere l'unico a soffrire un po' lo slittamento del convertitore di coppia (ho imparato questo idioletto tecnico grazie a voi).
in effetti l'idea far mettere mano all'elettronica del cambio non mi sembra così peregrina. nessuno sa se (ovviamente sempre e solo per vie ufficiali, per quanto mi riguarda) esiste la possibilità di effettuare un intervento simile?
grazie a tutti e scusate l'OT.
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti