1) Marce più lunghe: su questa versione i rapporti del cambio manuale sono stati allungati, ciò significa che a 130 in 6a il TTiD lavora ad appena 2.000 giri

2) Indicatore di cambio marcia: è presente un indicatore che, quando l’auto lo ritiene necessario, appare per suggerirti di passare alla marcia successiva. È tarato per avere una guida il più possibile “eco-friendly” quando sente che l’auto viene utilizzata in un certo modo....ergo quando vuoi scannare capisce che non deve rompere le balle e non appare


3) Attivazione/Disattivazione Airbag passeggero: non sono sicuro se questa cosa sia stata introdotta con il MY11 o già con il 10, comunque dal lato passeggero è presente il classico switch da girare con la chiave per attivare o disattivare l’airbag. Di conseguenza, sulla plancia sopra al bottone Nightpanel, c’è una spia SEMPRE accesa che ti dice se l’airbag è attivo o meno

4) Avviamento solo a frizione premuta: questa forse è la cosa più interessante e non avevo idea che ci fossero delle 9-3 che montassero questo sistema. Per avviare la macchina la frizione deve essere necessariamente premuta. Però è stato pensato in maniera curiosa, ho fatto un video a riguardo
https://youtu.be/V6hSyDPeEwU