Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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body77
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#21
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da body77 » venerdì 28 settembre 2007, 22:15
solosaab ha scritto:body77 ha scritto:LucasTl ha scritto:Poi si dovrebbe riaddattare l'impianto luci
anteriore, non sono solo lavori di carrozzeria...
E Omologare il tutto se vuoi circolare...
Alla revisione o ad un possibile controllo
delle Forze dell?ordine si rischia...
E l'omologazione per circolare costa...
Io credo che conviene comprarla nuova a sto punto...

ma che omologare e omologare??!!!
si cambian fanali e via! non necessita l'omologazione in quanto sono ricambi originali saab con tanto di omologazione stampata sul vetro.
non si rischia niente.
hai ragione!!
il corpo della vettura è sicuramente lo stesso e così anche i cablaggi.
tecnicamente secondo me non è stato cambiato nulla, ma è solo un cambio di abito...
si può fare!!!

i cablaggi non so, ma non è un problema...
cmq nessuno verrà mai a dirti niente, come nessuno non è venuto mai a dirmi qualcosa della mia 900 allestita a 9.3..
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silverarrow
#22
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da silverarrow » venerdì 28 settembre 2007, 23:34
ma
zio pera!!!! chi cacchio vuoi che se ne accorga!!

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forletto
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#23
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da forletto » sabato 29 settembre 2007, 21:13
Ad occhio e croce penso posa essere fattibile, tecnicamente parlando. Rimane da valutare l'economicità e la convenienza dell'intervento....cioè fino a che punto ne valga la pena monetariamente parlando! Anche perchè non si tratta solo di sostituire paraurti, cofano e fanali, ma anche altri particolari "nascosti" quali ad esempio il frontale (che è la struttura interna che sorregge fanali, paraurti, radiatori ecc), che sicuramente vedendo la forma dei fari nuovi, è stato modificato. Gli stessi parafanghi anteriori mi sembrano avere il taglio frontale differente (mi sembra, la nuova per ora l'ho vista solo in foto) e di conseguenza andrebbero rimpiazzati. Però essendo la scocca sicuramente la medesima della precedente, possono essere aggiornamenti fattibili.
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body77
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#24
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da body77 » domenica 30 settembre 2007, 20:23
si, anche i paraganghi van sostutuiti...
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Trunks
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#25
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da Trunks » martedì 2 ottobre 2007, 10:16
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

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body77
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#27
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da body77 » martedì 2 ottobre 2007, 18:41
provaci con la sorella.... ;)
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Miura
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#28
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da Miura » venerdì 5 ottobre 2007, 20:05
Solo di pezzi di carrozzeria (compresi fanali davanti e dietro) si superano i 3900 euro.Più il lavoro di smontaggio parti "vecchie" e verniciatura e montaggio parti nuove.Una follia!
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Miura
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#29
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da Miura » venerdì 5 ottobre 2007, 20:07
Non ho calcolato di cambiare le porte però!che rimarrebbero con i paracolpi(a parte le maniglie)
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cerry83
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#30
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da cerry83 » venerdì 5 ottobre 2007, 20:24
beh i paracolpi li puoi far verniciare
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
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Miura
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#31
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da Miura » venerdì 5 ottobre 2007, 20:32
Già fatto!
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body77
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#32
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da body77 » sabato 6 ottobre 2007, 10:52
Miura ha scritto:Solo di pezzi di carrozzeria (compresi fanali davanti e dietro) si superano i 3900 euro.Più il lavoro di smontaggio parti "vecchie" e verniciatura e montaggio parti nuove.Una follia!
ma perchè lo hai già fatto??
poi ovvio che qualcosa recuperi vendendo i tuoi pezzi...
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#33
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da Miura » sabato 6 ottobre 2007, 13:25
Mi si era un pò "ingrigita" la plastica così piuttosto che ricorrere ai palliativi tipo "rinnova plastica" che trovi nei negozi ho preferito farle verniciare del colore della carrozzeria,insieme ai pracolpi dei paraurti ant.e post e ai "triangoli"che sostengono gli specchietti.Per la verità,la colpa era dei residui della pasta usata per la lucidatura,probabilmente il carrozziere in quell'occasione non aveva nastrato i suddetti,cosi erano diventati grigi(e brutti)
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